Energia  |  Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Rucellai & Raffaelli

Non disponibile
Competition
Contenzioso (Fascia 2)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 3)
Farmaceutico e Biomedicale
Amministrativo, Antitrust, Regolatorio (Fascia 3)
IP
Diritto d'autore (Fascia 3)
Competition
LO STUDIO: «boutique attrezzata nel contenzioso», sostiene un competitor, mentre il mercato ne segnala «l’indiscutibile competenza». Tratta importanti società italiane e straniere come Enel e London Stock Exchange group.

I PROFESSIONISTI: Enrico Adriano Raffaelli è il riferimento dello studio e si è costruito una reputazione tra gli assistiti come «brillante litigator». 
IP
LO STUDIO: “di nicchia” nel diritto d’autore, ha ricevuto mandato da blasonati clienti nazionali e internazionali.

I PROFESSIONISTI: Enrico Adriano Raffaelli ricorre nelle segnalazioni sul diritto d’autore. Ha affiancato Enel in un procedimento cautelare contro Greenpeace a cui la sezione specializzata in materia di impresa del tribunale di Milano ha inibito l’uso dei marchi Enel.

 

Enrico Adriano Raffaelli
Competition
Contenzioso (Fascia 2)
Consulenza M&A (Fascia 3)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 3)
IP
Diritto d'autore (Fascia 3)
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS