Energia  |  Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

MDA

Non disponibile
Triveneto
Contenzioso (Fascia 3)
M&A (Fascia 3)
Ambientale (Fascia 3)
Amministrativo (Fascia 3)
Labour (Fascia 2)
Internazionalizzazione (Fascia 3)
Triveneto
LO STUDIO: «affidabilità degli interlocutori, eccellente specializzazione e spiccato approccio proattivo». Il team, con oltre 23 professionisti, si conquista la fiducia dei clienti per la sua multidisciplinarità negli ambiti del diritto civile e societario. Ha assistito una cordata di imprenditori di nazionalità russa per l’acquisizione della squadra di calcio di Venezia (Fbc Venezia), la realizzazione del nuovo stadio e lo sviluppo di un’area per il tempo libero adiacente all’aeroporto di Venezia.

I PROFESSIONISTI: del managing partner Alessio Vianello, i clienti sottolineano, oltre la specializzazione nel campo internazionale, la capacità di «interpretare le richieste del cliente con consigli sempre mirati» nelle operazioni di m&a. Ha assistito Elettrostudio Energia nell’operazione di ingresso nel capitale del fondo francese di private equity di Credit Agricole, denominato Cape Energie, dedicato alle energie da fonti rinnovabili. Gianluca Rizzardi («grande preparazione e conoscenza»), si è costruito una solida reputazione nelle consulenze legate all’impatto ambientale prodotto da aziende chimiche. Andrea Bortoluzzi, quotato sulla piazza di Venezia, raccoglie apprezzamenti dai clienti in tema di contrattualistica, nei contenziosi e nelle riorganizzazioni aziendali.

Andrea Bortoluzzi
Triveneto
Labour (Fascia 2)

Gianluca Rizzardi
Triveneto
Ambientale (Fascia 3)

Alessio Vianello
Triveneto
M&A (Fascia 3)
Internazionalizzazione (Fascia 3)
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS