Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton

Non disponibile
Amministrativo
Autorità indipendenti (Fascia 1)
Banking & Finance
Banking & Finance (Fascia 3)
Debt Capital Markets (Fascia 3)
Regolamentare (Fascia 3)
Competition
Contenzioso (Fascia 1)
Consulenza M&A (Fascia 1)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 1)
Contenzioso
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 2)
Societario (Fascia 2)
Corporate \ M&A
Equity Capital Markets (Fascia 3)
M&A prevalentemente public (Fascia 2)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 2)
Regolamentare/Antitrust (Fascia 1)
M&A (Fascia 2)
Farmaceutico e Biomedicale
Amministrativo, Antitrust, Regolatorio (Fascia 3)
Ristrutturazioni
Ristrutturazioni complesse: Banche (Fascia 3)
Ristrutturazioni complesse: Società (Fascia 3)
TAX
Operazioni straordinarie (Fascia 3)
Finanza (Fascia 2)
TMT
Media (Fascia 2)
Telecoms (Fascia 1)
Antitrust e Contenzioso (Fascia 1)
Regolamentare e Contrattuale (Fascia 3)
Amministrativo
LO STUDIO: tra i più attivi in operazioni del settore antitrust, ha ottenuto l’annullamento del provvedimento con cui, nel 1999, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva condannato Eni per presunto abuso di posizione dominante. 

I PROFESSIONISTI: Mario Siragusa è segnalato dal mercato e dai professionisti del settore «il pioniere» in Italia della materia antitrust. Tra i mandati di spicco, l’assistenza a Tele­com Italia dinanzi al Tar Lazio nel giudizio di impugnazione avverso la decisione dell’Agcm nell’ambito di un’indagine per presunte condotte ostruzionistiche. Da segnalare anche Marco D'Ostuni che colpisce i concorrenti per l’«estrema esperienza» nel diritto regolamentare. Ha assistito Telecom Italia dinanzi il Consiglio di Stato nel giudizio di appello avverso la decisione dell’Agcom relativa all’introduzione di un tetto massimo del prezzo degli Sms in Italia.
Banking & Finance
LO STUDIO: descritto da un proprio cliente come «in grado di garantire un network inter­nazionale tra i più organizzati e competitivo nel capital markets», la squadra ha inoltre come punto di forza l’attenzione anche ai più piccoli dettagli. Ha partecipato alla consulenza interna­zionale nei confronti della Repubblica Ellenica in relazione all’offerta di scambio di proprie ob­bligazioni detenute da investitori privati, per un valore di 206 miliardi di euro, che rappresenta una delle più grande ristrutturazione di debito sovrano della storia.

I PROFESSIONISTI: Pietro Fioruzzi è ammirato dai clienti per il livello di «preparazione» e per una «rara capacità» di mediazione nel debt ca­pital markets. Nello stesso ambito si distingue Giuseppe Scassellati Sforzolini che ha preso parte all’assistenza nella ristrutturazione del debito greco, al quale si attribuisce una «con­solidata esperienza» e un continuo aggiorna­mento nell’ambito regolamentare. Infine, Carlo De Vito Piscicelli è ritenuto il riferimento per il banking in generale. È stato fra i protagonista della complessa ristrutturazione del debito di Seat Pagine Gialle. 
Competition
LO STUDIO: ha fatto del dipartimento il cuore pulsante dello studio. La squadra opera su massimi livelli in tutti gli ambiti dell’Antitrust, assistendo blasonate società nazionali e internazionali. «Altissima professionalità, attenzione alle esigenze del cliente, flessibilità, e capacità di trovare soluzioni innovative e di successo», afferma una nota azienda del settore farmaceutico. Ha curato i profili antitrust di clienti come Eni, Telecom, Ferrovie dello stato e Barilla. 

I PROFESSIONISTI: tutti i riflettori sono puntati su Mario Siragusa. L’avvocato che molti colleghi ritengono «un maestro», viene identificato da tutti gli intervistati per la massima espressione della conoscenza dell’Antitrust. Ha seguito Eni nel procedimento dinanzi alla Commissione europea per un presunto abuso di posizione dominante. L’approccio orientato alla qualità e la cura delle operazioni fanno di Marco D'Ostuni, un altro apprezzato attore. In forte ascesa Matteo Beretta, esperto in contenziosi amministrativi, istruttorie nazionali e comunitarie e considerato dai colleghi l’«uomo sul campo». Ha assistito Barilla nell’ambito di un’indagine avviata dall’Agcm nei confronti di alcuni produttori di pasta per una presunta intesa volta ad aumentare il prezzo della pasta nel mercato italiano. Giulio Cesare Rizza («intelligente e preparato») ha difeso Ferrovie dello Stato in relazione ad un procedimento concernente un presunto abuso di posizione dominante. Si segnala per competenze e capacità anche Pietro Merlino
 
Contenzioso
LO STUDIO: la gestione «intelligente» della difesa lo rende uno dei dipartimenti internazionali più quotati nel contenzioso societario e commerciale. È un referente prediletto anche negli arbitrati nazionali e internazionali, grazie al network articolato. Variegato il portafoglio clienti: da istituti bancari (Hsbc, Intesa Sanpaolo e Dexia), a colossi della moda (Gucci) a multinazionali energetiche (Snam). 

I PROFESSIONISTI: «tra i migliori in circolazione», Ferdinando Emanuele è acclamato da clienti e competitor quale difensore in arbitrati nazionali e internazionali complessi. Ha affiancato la multinazionale quotata Abengoa solar Espana nella controversia che la opponeva alla società italiana One consulting, e il cui lodo arbitrale internazionale Icc è stato dichiarato efficacie in Italia. «Di ampio spettro internazionale», Carlo Santoro si conquista il podio negli arbitrati esteri. Ha difeso vittoriosamente la Repubblica Argentina davanti al Consiglio di Stato contro il ricorso presentato dal Codacons. Il ricorso richiedeva l’annullamento del prospetto informativo dell’offerta pubblica di scambio volontaria promossa dalla Repubblica Argentina nel 2005.
Corporate \ M&A
LO STUDIO: «fa squadra» e dimostra dimestichezza con l’estero grazie alla rete internazionale di mandati e contatti. «Gente in gamba» sostiene un istituto finanziario, ha scalato posizioni sia sull’m&a che sull’equity capital market. Ha seguito A2a nella vendita a Electricité de France della quota di maggioranza di Edison e nella simultanea acquisizione della quota di maggioranza di Edipower da Edison e Alpiq, per un valore complessivo di 2,7 miliardi di euro. 

I PROFESSIONISTI: dall’esperienza internazionale e dalle tecniche negoziali «altamente sofisticate», Roberto Bonsignore ha seguito Bavaria Yachtbau nell’acquisizione di Cantiere Del Pardo. «Intellettualmente brillante e di robuste tesi», Roberto Casati è stato consulente di Qatar investment authority nell’accordo di joint venture con il Fondo strategico italiano di Cassa depositi e prestiti, denominata “Iq Made in Italy venture”, per un valore di 2 miliardi di euro. Sui mercati dei capitali primeggia Pietro Fioruzzi, al fianco di Saras nell’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale sul 7,29% da parte di Rosneft Jv projects. Matteo Montanaro colpisce per la «ricchezza trasversale» delle competenze ed ha affiancato Investindustrial e Alpha nella vendita a LIXIL corporation di Permasteelisa per un valore di 600 milioni di euro. Chiude il cerchio, Giuseppe Scassellati Sforzolini, «stimolante nella negoziazione e determinato nel processo decisionale» dimostra ai propri clienti una mentalità e una strategia «solide». Ha guidato l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti Invitalia nella vendita dell’azienda cantieristica al gruppo Moda Design/Tyg.
Energia
LO STUDIO: si conquista la fiducia dei proprio assistititi per la multidisciplinarità, soprattutto in operazioni m&a e antitrust a livello nazionale e comunitario. Ha assistito Angelo Moratti Sapa nella cessione del 13,7% del capitale sociale di Saras a Rosneft, per circa 178,5 milioni di euro. 

I PROFESSIONISTI: Mario Siragusa è il riferimento indiscutibile per i colleghi nel campo antitrust. Ha seguito Eni in merito a numerose questioni regolamentari e di diritto antitrust. Ferdinando Emanuele raccoglie apprezzamenti dai competitor soprattutto in tema di controversie di carattere amministrativo. Tra i clienti più assidui compare Snam, seguita per procedimenti dinanzi vari tribunali italiani. Noto consulente di Saras, Roberto Casati è considerato dai colleghi «un grande protagonista nel settore m&a», nel quale si segnala anche lo «straordinario» Roberto Bonsignore. Entrambi sono stati consulenti di Verbund in relazione alla propria partecipazione in Sorgenia e alla relativa potenziale ristrutturazione del debito della stessa. 

Ristrutturazioni
LO STUDIO: una squadra «ragionevole» che «sa lavorare con gli stranieri» grazie all’approccio internazionale. Il team interviene in ristrutturazioni del debito complesse e raccoglie le maggiori segnalazioni come advisor degli istituti finanziari. È stato consulente di Bbva in relazione alla ristrutturazione e rifinanziamento di Tecnimont.

I PROFESSIONISTI: tra i commenti dei competitor spicca il nome di Roberto Bonsignore, definito da un fondo di private equity «una combinazione di competenze tecniche». È stato consulente di Sixty in una delle prime procedure di concordato preventivo in Italia secondo la nuova normativa. Pietro Fioruzzi conferma il posizionamento al fianco dei debitori ed è stato consulente di un’azienda italiana attiva nel settore della ricerca e sviluppo farmaceutico in relazione alla ristrutturazione del proprio indebitamento.
Giuseppe Scassellati Sforzolini mette la sua «elevata esperienza » di capital markets al servizio di ingenti risanamenti debitori. Ha fatto parte della gruppo che ha seguito la Repubblica ellenica nel maggiore scambio obbligazionario e nella più grande ristrutturazione di debito sovrano, che ammontava a 206 miliardi di euro. 
TMT
LO STUDIO: una reputazione unanimemente riconosciuta in tutte le categorie, la sua compa­gine è considerata «tra i migliori» secondo gli avversari nelle telecomunicazioni e nel diritto antitrust. Il team ha vittoriosamente difeso Tele­com Italia al Tar del Lazio nel giudizio ammi­nistrativo promosso da Wind, Fastweb e Eutelia che sostenevano l’inadeguatezza degli obblighi regolamentari imposti dall’Agcom a Telecom Italia e l’illegittimità dei criteri per la definizione del tariffe dei servizi all’ingrosso. 

I PROFESSIONISTI: con una competenza «smi­surata», Marco d’Ostuni è «brillante» a detta di un prestigioso operatore telecom e «altamente sensibile nello sviscerare i problemi». Ha assisti­to Sky in un procedimento avviato dall’Agcm per presunti abusi di posizione dominante nell’ac­quisizione dei diritti di trasmissione dei Mon­diali di calcio e Champions League. Tra i mas­simi esperti di antitrust figura Mario Siragusa, dall’esperienza «decennale» è un «totem» della concorrenza, afferma un competitor.
Ha difeso Telecom in numerosi ricorsi.

Matteo Beretta
Competition
Contenzioso (Fascia 2)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 2)

Roberto Bonsignore
Corporate \ M&A
M&A prevalentemente public (Fascia 2)
Energia
M&A (Fascia 3)
Ristrutturazioni
Ristrutturazioni complesse: Banche (Fascia 2)
Ristrutturazioni complesse: Società (Fascia 2)

Roberto Casati
Corporate \ M&A
M&A prevalentemente public (Fascia 1)
Energia
M&A (Fascia 2)

Carlo De Vito Piscicelli
Banking & Finance
Banking & Finance (Fascia 3)
Regolamentare (Fascia 3)

Marco D'Ostuni
Amministrativo
Autorità indipendenti (Fascia 2)
Competition
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 2)
TMT
Media (Fascia 2)
Telecoms (Fascia 1)
Regolamentare e Contrattuale (Fascia 3)

Ferdinando Emanuele
Contenzioso
Arbitrati Internazionali (Fascia 1)
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 2)
Societario (Fascia 2)
Arbitrati nazionali (Fascia 1)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 2)

Pietro Fioruzzi
Banking & Finance
Debt Capital Markets (Fascia 2)
Corporate \ M&A
Equity Capital Markets (Fascia 3)
Ristrutturazioni
Ristrutturazioni complesse: Società (Fascia 3)

Pietro Merlino
Competition
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 3)
Farmaceutico e Biomedicale
Amministrativo, Antitrust, Regolatorio (Fascia 3)

Matteo Montanaro
Corporate \ M&A
M&A prevalentemente public (Fascia 3)

Vania Petrella
TAX
Operazioni straordinarie (Fascia 2)
Finanza (Fascia 2)

Giulio Cesare Rizza
Competition
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 3)

Carlo Santoro
Contenzioso
Arbitrati Internazionali (Fascia 3)

Giuseppe Scassellati Sforzolini
Banking & Finance
Debt Capital Markets (Fascia 3)
Corporate \ M&A
M&A prevalentemente public (Fascia 3)
Ristrutturazioni
Ristrutturazioni complesse: Banche (Fascia 3)

Mario Siragusa
Amministrativo
Autorità indipendenti (Fascia 1)
Competition
Contenzioso (Fascia 1)
Consulenza M&A (Decano)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Decano)
Energia
Regolamentare/Antitrust (Fascia 1)
TMT
Antitrust e Contenzioso (Fascia 1)
 A2A
 ABB
 Abengoa
 Abengoa Solar Espana
 Abn Amro
 AcciaItalia
 Acciona
 Accor
 Accuracy
 Acegas-Aps
 ACI Automobile Club d'Italia
 Acqua di Parma
 Acument Global Technologies
 Adler Pelzer
 Adsense
 AEEG
 Aeffe
 AEM Milano
 AEM Trasmissione Rete
 Aermar
 Aeroflot
 Agcm
 Agcom
 Agenzia delle Entrate
 Agenzia Nazionale per l'Attrazione degli investimenti in Italia
 Agility
 Agrati
 AgustaWestland
 Ahlstrom Corporation
 Aicon
 AIGI
 Air France-Klm
 Air One
 Airain Serviços de Consultadoria e Marketing
 Aiudaps
 Akzo Nobel
 AkzoNobel
 Albanian American Enterprise Fund
 Albini
 Alcoa
 Alcon
 Alden
 Alenia
 Algebris Investments
 Alice France
 Alitalia
 Allevard IAI Suspension
 Allianz
 Alpha
 Alpiq Italia
 Altimo
 Altroconsumo
 Am Investco Italy
 Amato
 Amazon
 Ambretta
 America Movil
 American Bank of Albania
 American Express
 Amsa
 Amundi
 Anchorage
 Andromeda
 Angelo Moratti Sapa
 Anima
 Ansaldo
 Antares Private Equity
 Antitrust
 AP Holding
 Apax
 Apple
 ArcelorMittal
 Ardian
 Argenta
 Arkimedica
 Arly Holding
 Arvedi
 AS Roma
 Ascopiave
 Asla
 Asm Rovigo
 Associazione Il Trust in Italia
 Associazione Italiana dell'Industria di Marca-Centromarca
 Associazione Reggiana Calcio 1919
 AT&T
 Atlantis Capital
 Aurea Corporate Finance
 Ausglobe Formula
 Ausimont
 Autorità dei Trasporti
 Autostrade per l'Italia
 Avenue
 Avio
 Axa
 Axcan Holding
 AZ Capital
 Bain & Company
 Banca Agrileasing
 Banca Akros
 Banca Antonveneta
 Banca Caboto
 Banca Centrale Europea
 Banca d’Italia
 Banca d'Italia
 Banca Etruria
 Banca Euromobiliare
 Banca Europea per gli Investimenti
 Banca Fideuram
 Banca Findomestic
 Banca Imi
 Banca Italo Albanese
 Banca Leonardo
 Banca Lombarda e Piemontese
 Banca Marche
 Banca Nazionale del Lavoro
 Banca Popolare dell'Emilia Romagna
 Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio
 Banca Popolare di Lodi
 Banca Popolare di Milano
 Banca Popolare di Sondrio
 Banca Popolare di Verona
 Banca Popolare di Vicenza
 Banca Popolare Friuladria
 Banca Profilo
 Banche Popolari Italiane
 Banche Popolari Unite
 Banco Popolare
 Banco Santander
 Bank of America Merrill Lynch
 Banques Populaires
 Banzai
 Barabino & Partners
 Barclays
 Barilla
 Bavaria
 BBVA
 Bc Partners
 Beiersdorf
 Bellini Investimenti
 Berenice Fondo Uffici
 Berruto
 Bertolli
 Bi-Invest
 Biis - Banca Infrastrutture Innovazione Sviluppo
 Blackstone Group
 Blue Skye
 BlueGem Capital Partners
 BNP Paribas
 Borsa Italiana
 Bottega Veneta
 Bp
 Brasil Telecom
 Brebemi
 Bridgestone
 Brigl
 Broletto 1
 Bruno Magli
 BS Private Equity
 BT Group
 BT Italia
 Btg Pactual
 Bulgari
 Cademartori
 Caisse
 Calabria Solar
 Caltagirone
 Calyon
 Calzaturificio Regain 1957
 Cambria
 Camera di Commercio di Milano
 Camfin
 Candover
 Candover 2005 Fund
 Cantiere del Pardo
 Cape - Cimino & Associati Private Equity
 Capitalia
 Carige
 Cariparma Crédit Agricole
 Carlo Tassara
 Cassa Centrale Banca
 Cassa Conguaglio
 Cassa Depositi e Prestiti
 Cassa di Risparmio di Firenze
 Cassa di Risparmio di Teramo
 Cattolica Assicurazioni
 Ccbe
 Cellino
 Cerberus European Investments
 Cfa
 Champion Europe
 Charme Investments
 Chili
 China Railways
 Chirico
 Chrisler
 Chromavis
 Chupa Chups
 Cima Claddings
 Cir
 Citi
 Citigroup
 Città Metropolitana di Milano
 CityLife
 Clessidra
 Climespace
 Club Med
 CN2
 Cnh
 Cnpef
 Coca-Cola
 Codacons
 Cofathec
 Coin
 Colaninno
 Colgate-Palmolive
 Colony Capital
 Colt Technology
 Colussi
 Comem
 Commissione Europea
 Competition Commission
 Comune di Brescia
 Comune di Milano
 Conafi Prestitò
 Consiglio di Stato
 Consiglio Nazionale Forense
 Consob
 Continental Midland
 Conto TV
 ContourGlobal
 Copenaghen Infrastructure Partners K/S
 Costruzioni Cimolai Armando
 Credem
 Crédit Agricole
 Credit Suisse
 Crnogorski Elektropenosni System AD
 CRT
 Cvc Capital Partners
 D.E. Master Blenders
 D’Ieteren
 Dafe International
 Dayco Europe
 DB Schenker
 De Cecco
 De Matteis Agroalimentare
 DeAgostini
 Del Monte
 Delfin
 Delmi
 De'Longhi
 Delverde Industrie Alimentari
 Deutsche Bank
 Deutsche Boerse
 Deutsche Post
 Dexia Crediop
 DHL
 Di Martino
 Digital World Television
 Divella
 Dolce e Gabbana
 Dolomiti Energia
 Doughty Hanson & Co
 Ducati
 Dufour Yachts
 DZ Bank
 e.BisMedia
 E.On
 EasyJet
 Edf Energies Nouvelles
 Edipower
 Edison
 Effezeta
 Efg Group
 Efibanca
 Eidos
 EIQ Investors
 Elba
 Eli Lilly
 Elica
 Emilio Pucci
 Empoli FC
 Endesa
 Enel
 Ener3
 Engineering Ingegneria Informatica
 Eni
 Enron
 Entel
 Epcg
 Equinox
 Equitalia
 Erg
 Ericsson
 Essilor
 EssilorLuxottica
 Esso Italiana
 Etex DryCo
 Etihad Airways
 Euraleo
 Eurand
 Eurazeo
 Eurizon
 Euro Telecom International
 Euromobiliare
 Euronext
 Europa TV
 European Capital
 Eutelia
 Exergia
 Exor
 F.C. Internazionale Milano
 Fabianelli
 Falck
 Fantuzzi
 Fastweb
 FC Internazionale Milano
 Federconsumatori
 Fedespedi
 Felicetti
 Fendi
 Ferrara
 Ferretti
 Ferrovie dello Stato
 Ferrovie Nord Milano
 FGUP Russian Aircraft Building
 Fiat
 Fieg
 Fiera di Milano
 Fifa
 Figc
 Fimit SGR
 Financial Times
 Findus
 Fineco
 Fineldo
 Finint & Partners
 Fininvest
 Finmeccanica
 Fintech
 Fintecna
 Fintyre
 Firema
 First Reserve Corporation
 Fisher & Paykel
 Fitch
 FL Selenia
 Fluxys G
 Fogazzi
 Fondo Charme Investments
 Fondo interbancario di tutela dei depositi
 Fondo Monetario Internazionale
 Fondo Monitor Clipper Partners
 Fondo Strategico Italiano
 Fondo TPG Growth
 Fortress
 Fosun International
 Four Partners Advisory
 Gala
 Galante
 Galbani
 Gallipos
 Gameloft
 Gamesa Solar
 Garofalo
 Garrioni Naval
 Gas Plus
 Gaz de France
 Gazprom
 Gazzola
 GDF Suez
 Gea
 General Atlantic
 General Electric
 General Vending
 Générale de Santé
 Generali
 GenialLoyd
 Gentium
 Geodis
 Gesac
 Glaxosmithkline
 Gleacher Partners
 Gleacher Shacklock
 Glencore International
 Global Resorts
 Golden Tree
 Goldman Sachs
 Google
 Governo degli Emirati Arabi Uniti
 Granoro
 Groupama
 Groupama Assicurazioni
 Gse
 Gso Capital Partners
 Guaber Household
 Gucci
 Hanesbrands
 HeidelbergCement
 Henkel Italia
 Hera
 Herule Finance
 Hp Italiana
 HSBC
 I Viaggi del Ventaglio
 Icc Italia
 Igm
 IKB Deutsche Industriebank
 Il Sole 24 Ore
 ILVA
 IMMSI
 Imperial Auto
 Impregilo
 Indesit Company
 Index Ventures
 Industrial and Commercial Bank of China Milan Branch
 Infrastrutture Wireless Italiane
 Infront Italy
 Inner Circle Sports
 Interbanca
 Intercos
 Intermonte
 International Centre for Settlement of Investment Disputes
 International Sports Capital
 Internazionale Holding
 Intesa Sanpaolo
 Invatec
 Invernizzi
 Investindustrial
 Investitori Associati
 IP Maestrale Holdings
 IQ Made in Italy Venture
 Iren
 Italcementi
 Italgas
 Italiaonline
 Italsempione
 Ivass
 Iveco
 IW Bank
 Ixis Asset Management Group
 Ixis Corporate & Investment Bank
 Jal
 Jefferies International
 Jindal
 Johnson & Johnson Medical
 JP Morgan
 JS Group Corporation
 Julius Baer
 Juventus FC
 Kharafi National
 Kinesis
 King's Bar
 KKR
 Krauth Cardiovascular
 L.Manetti H.Roberts & C
 La Casa del Consumatore
 La Molisana
 Lactalis
 Ladbrokes
 Lafarge
 Landi Renzo
 Lavazza
 Lazard
 Lazio SS
 LECG Consulting Italia
 Lefinalc
 Lega Calcio
 Lega Pro
 Lehman Brothers
 Libero
 Liberty Surf Group
 Lighthouse
 Liguori
 Lion Capital Management
 Lliad
 Lmvh
 L'Oréal Italia
 Lottomatica
 LT Televisioni
 Lucchini
 Ludovico Martelli
 Lufthansa
 Luxottica
 LVMH Group
 Lynx Capital Group
 MacKenzie
 Malacalza Investimenti
 Management & Capitali
 Mantovanelle
 Manutencoop Facility Management
 Marathon
 Marazzi Group
 Marcegaglia
 MarcoTronchetti Provera
 Mark IV Systèmes Moteurs
 Marsh
 Masterfoods
 Matlin Patterson
 Mdp
 Mediaset
 Mediobanca
 Medtronic
 Meis Elettromeccanica
 Mennucci
 Merck Sharp & Dohme
 Mergermarket
 Meridiana Fly
 Metlac
 Microgame
 Microtecnica
 Milan AC
 Milano Assicurazioni
 Millenium Sim
 Ministero dell'Economia e delle Finanze
 Minotti Cucine
 Mirato
 Mitsui & Co
 Mivtach Shamir H
 Moda Design/TYG
 Moelis
 Moleskine
 MolMed
 Monarch
 Moncler
 Mondi
 Mondi Cartonstrong
 Monitor Clipper Partners MIC
 Moody's
 Morgan Stanley
 MPS
 MTV
 Mubadala Development Company
 Napoli SSC
 National Bank of Kuwait
 Natixis
 Neo Network
 Nestlé
 Neuberger Berman
 Nomura
 Nordcargo
 Novartis
 Novasep
 Novium
 Nuovi Cantieri Apuani
 Nuovo Trasporto Viaggiatori
 NV Bekaert
 Nyse Liffe
 Oaktree Capital Management
 Ojsc Rosneft Oil Company
 Omniainvest
 Omniapartecipazioni
 One Consulting
 Opera
 Orascom Telecom Holding
 Ordine degli Avvocati di Padova
 Orlando Italy Special Situations
 Owl Creek
 Paglieri Profumi
 Parmalat
 Partecipazioni Industriali
 Pascall+Watson
 Perfetti
 Permasteelisa
 Permira SGR
 Petroliam Nasional Berhad
 Petronas
 PharmaChem Acquisition
 PharmaChem Techologies
 Philips
 Philogen
 Pininfarina
 Pioneer Investments
 Pirelli & C
 Pitigliani
 Poltrona Frau
 Poste italiane
 Prada
 Pratt & Whitney Power Systems
 Prelios Sgr
 Premafin
 Presidenza del Consiglio dei Ministri
 Procter & Gamble
 Progressio SGR
 Promos
 Provincia di Milano
 Prysmian  
 Publicis Group
 Publitalia 80
 Qatar Holding
 Qatar Investment Authority
 Rabobank
 Rai
 Railion Italia
 Reale Mutua di Assicurazioni
 Reckit-Benckiser Holdings
 Reficere
 Regione Piemonte
 Repubblica Argentina
 Repubblica Ellenica
 Rete Ferroviaria Italiana
 Rete Trasmissione Locale
 Retrasm
 Rhenus Logistics
 Rhiag
 Riscossa
 Roberto Cavalli
 Roche
 Rosneft
 Rothschild
 Royal Bank of Scotland
 Rti
 RTL
 Rummo
 Russo
 RWE Innogy Italia
 Sacci
 Safna
 Saima Avandero
 Saipem
 Salini
 Salini-Impregilo
 Salvatore Ferragamo Italia
 Sambenedettese
 Sammontana
 Samsonite
 Sanson
 Santander
 Sara Lee Household & Bodycare
 Saras
 Sarlux
 Sawiris
 Scac
 Schenker
 Scor
 Screen Broadcasting
 SEAT Pagine Gialle
 Sel
 Seves
 Shandong Heavy Industry Group
 Shell
 Shilton Sharpe & Quarry
 Siae
 Siderurgica Investimenti
 Sintonia
 Sisal
 Sittam
 Skagen
 Sky
 Snam
 Société Générale
 Sogefi
 Soi
 Sollers Jsc
 Solvay
 Sony
 Sorgenia
 Sos Cuétara
 Sothic
 Spotless Group
 Standard & Poor's
 Stato del Montenegro
 Stirling Square
 Strategic Holdings
 Strategic Value Partners
 Stream
 Sukhoi
 Suning Holdings Group
 Sunstar Suisse
 Suominen Corporation
 Superjet International
 Swisscom Italia
 Syntegra Capital
 TA associates
 Tagetik
 Talesun
 Tamma
 Tandoi
 Tar
 Tata
 TeamSystem
 Technicolor
 Technogym
 Tecla Fondo Uffici
 Telco
 Telecom Italia
 Telecom Italia International
 Telefonica
 Telenor
 Telepiù
 Teleunit
 Telvia
 Templeton
 Tenaris Dalmine
 Terex
 Terna
 Texas Pacific Group
 The Carlyle Group
 The Royal Bank of Scotland
 Thema
 Tiscali
 Titagarh Wagons Limited
 Tivù
 TNK-BP
 TNT
 Total
 Total E&P Italia
 TotalErg
 TPG Capital
 Trans Austria Gasleitung
 Transalpina di Energia
 Trenitalia
 Turboden
 U.S. Bank Trustees
 Uaw
 Ubi Banca
 Ubs
 Uefa
 Unicredit
 Unilever
 Unipi
 Unipol Banca
 Unipol Gruppo finanziari
 UnipolSai
 United Technologies Corporation
 Us Russian Telecommunications
 Usrt Holdings
 UTC Fire & Security Italia
 Utet Giuridica
 Valdigrano
 Value Partners
 VeronaGest
 Versalis
 Vestar Capital Partners
 Vidale
 VimpelCom
 Vintage Capital
 Visiant
 Vivendi Games Italia
 Vodafone
 Warburg Pincus
 Water Tribe
 Weather Capital Finance
 Weichai Holding Group
 Weil Gotshal
 Weruska & Joel
 Whirlpool Corporation
 Wimpelcom
 Wind
 Wise SGR
 Wolters Kluwer Italia
 Yoox Group
 Zara
 Zen Fonderie
 Zenit SGR
 Zodiak Active
 Zwinger Opco 6
Cliccare sul dell'azienda per visualizzare le news correlate.
GUIDA ALLE FASCE - RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS