Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

SIB Legal

Non disponibile
IP
Marchi e Brevetti (Fascia 3)
Uffici Marchi e Brevetti (Fascia 1)
IP
LO STUDIO: apprezzato da clienti e concorrenti per la consulenza e la difesa di marchi. Squadra “efficace” in aula, dichiara un’azienda del lusso, “con ottimo equilibrio di risultati e costi”. Assiste The Academy of Motion Pictures Arts and Science in una causa contro Rai, per violazione del titolo di uno show televisivo di Academy chiamato “Oscar Tv dell’anno”.

I PROFESSIONISTI: il referente prediletto dagli assistiti è Pier Luigi Roncaglia, “aggressivo” in tribunale e “pratico” nelle soluzioni. Gettonato nel contenzioso e pre-contenzioso anticontraffazione, è stato ingaggiato da Louis Vuitton dinanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea nell’ambito di un’azione di nullità contro il marchio tridimensionale utilizzato dalla celebre casa francese.
Pier Luigi Roncaglia
IP
Marchi e Brevetti (Fascia 2)
Cliccare sul dell'azienda per visualizzare le news correlate.
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS