Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Luca Santa Maria & associati

Non disponibile
Competition
Consulenza M&A (Fascia 2)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 2)
Contenzioso
Societario (Fascia 3)
IP
Marchi e Brevetti (Fascia 3)
Penale
Penale ambientale/salute/industriale (Fascia 1)
Penale: societario/commerciale (Fascia 2)
Competition
LO STUDIO: il vero motore del dipartimento sono gli arbitrati e l’assistenza in materia di aiuti di Stato. Il team che conta sei professionisti è considerato dai competitor «un brand di notevole importanza». Ha assistito il Gruppo Iper su tematiche antitrust e controllo delle concentrazioni.

I PROFESSIONISTI: consenso unanime dei competitor per l’eccellenza di Alberto Santa Maria il quale, con la sua pluriennale esperienza, riceve una vasto riconoscimento presso le istituzioni europee. Edoardo Gambaro dimostra «autorevolezza e competente», e viene segnalato dai colleghi per l’elevato numero di operazioni seguite. Ha assistito Snia e Caffaro dinanzi al Tribunale UE e nel corso del procedimento amministrativo della Commissione. 
Contenzioso
LO STUDIO: opera tradizionalmente nel contenzioso societario, ma la fetta maggiore di segnalazioni converge sull’arbitrato nazionale e internazionale. 

I PROFESSIONISTI: Claudio Biscaretti di Ruffia è un «autorevole» contenziosista, mentre la disciplina arbitrale è appannaggio di Alberto Santa Maria, stimato sia a livello nazionale sia nelle camere arbitrali internazionali. Ha ricevuto l’incarico dal Comitato parti correlate di Monte dei paschi di Siena di verificare la fattibilità di un’azione della banca contro il suo azionista di maggioranza, la Fondazione Mps.

IP
LO STUDIO: insegna “di spicco” nel diritto internazionale e nella concorrenza, abbraccia la consulenza ordinaria per conto di aziende della moda, multinazionali farmaceutiche, industrie manifatturiere e editoriali.   

I PROFESSIONISTI: Luigi Fontanesi è segnalato nella consulenza contrattuale in accordi commerciali, licenze e nelle transazioni societarie. 
Claudio Biscaretti di Ruffia
Contenzioso
Societario (Fascia 3)

Luigi Fontanesi
IP
Marchi e Brevetti (Fascia 3)

Edoardo Gambaro
Competition
Consulenza M&A (Fascia 3)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 3)

Alberto Santa Maria
Competition
Consulenza M&A (Fascia 2)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 2)
Contenzioso
Arbitrati Internazionali (Fascia 2)
Arbitrati nazionali (Fascia 2)

Luca Santa Maria
Penale
Penale ambientale/salute/industriale (Fascia 1)
Penale Giudiziale: Difesa e Dibattimento (Fascia 2)
Penale: societario/commerciale (Fascia 2)

Alfio Valsecchi
Penale
Penale ambientale/salute/industriale (Fascia 3)

Matteo Vizzardi
Penale
Penale ambientale/salute/industriale (Fascia 3)
 Bosch
 Fondazione Maugeri
 ILVA
 Maramotti
 Olivetti
 Solvay
 Telecom Italia
Cliccare sul dell'azienda per visualizzare le news correlate.
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS