Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Mondini Rusconi

Non disponibile
Contenzioso
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 3)
IP
Marchi e Brevetti (Fascia 3)
Diritto d'autore (Fascia 1)
Contenzioso
LO STUDIO: l’area di intervento si concentra sulle dispute di natura commerciale legate alla contraffazione, contrattualistica e alla proprietà intellettuale. È stato consulente di Nintendo of America nella tutela delle misure tecniche di protezione dei videogame contro la pirateria. 

I PROFESSIONISTI: segnalato dai competitor quale «uno dei maggiori esperti di dispute ip», Giorgio Mondini colpisce i clienti per la metodologia, la cura e l’attenzione al particolare. Ha difeso Warner Chappell music italiana in un risarcimento danni, liquidato in 1,7 milioni di euro,  derivante da plagio di opera musicale. 
IP
LO STUDIO: ha una tradizione consolidata nel diritto d’autore ma si ritaglia una fetta di mercato anche nella consulenza su marchi e brevetti.

I PROFESSIONISTI: Fabio Ghiretti colleziona segnalazioni nella tutela di marchi. Sul diritto d’autore si conferma in vetta ai consensi Giorgio Mondini, “un caposaldo della materia”, affiancato da Silvia Mondini “precisa e accurata” nella tutela dei diritti cinematografici. 
Fabio Ghiretti
IP
Marchi e Brevetti (Fascia 3)

Giorgio Mondini
Contenzioso
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 3)
IP
Diritto d'autore (Fascia 1)
TMT
Media (Fascia 3)

Silvia Mondini
IP
Diritto d'autore (Fascia 3)
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS