Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Orsingher Ortu Avvocati Associati

Non disponibile
Corporate \ M&A
Corporate M&A (Fascia 5)
IP
Diritto d'autore (Fascia 1)
Lavoro
Consulenza Straordinaria /M&A (Fascia 3)
TMT
Technology (Fascia 2)
Media (Fascia 2)
Antitrust e Contenzioso (Fascia 3)
IP
LO STUDIO: in prima linea per la tutela dei diritti d’autore e nella lotta alla contraffazione, è il referente prediletto per numerose marche di moda, arredo, design, pubblicità e biotecnologie. Ha assistito The Walt Disney Company Italia negli accordi con Expo 2015 riguardanti la mascotte dell’esposizione universale disegnata da Disney Italia.

I PROFESSIONISTI: senso pratico, adattabilità e negoziazione sono le doti riconosciute a Matteo Orsingher, “baluardo” del diritto d’autore e “agguerrito” in sede di contenzioso. Ha difeso vittoriosamente M&c Saatchi presso la sezione specializzata del Tribunale di Milano nei confronti di Saatchi & Saatchi advertising, in una causa riguardante gli spot di Parmareggio. L’altra punta del team è Fabrizio Sanna, gradito nel contenzioso. I due hanno affiancato con successo Fox international davanti alla Camera arbitrale di Milano per la riassegnazione dei nomi a dominio thesimspons.it e simpsons.it.
TMT
LO STUDIO: ha vissuto una crescita rapida e «ul­tra specializzata». Il mondo del technology e dei media ne dà un ottimo riscontro poiché è garantita la «profondità di analisi». 

I PROFESSIONISTI: «un connubio che ha dato i suoi frutti», quello tra il team e Domenico Colella, apprezzato da operatori informatici e aziende me­dia per la precisione e la puntualità di riscontro. Matteo Orsingher «non abbassa mai la guardia in tribunale» afferma un assistito. Ha difeso Yahoo Int. nel contenzioso contro Mediaset per violazio­ne del diritto d’autore. 
Domenico Colella
TMT
Technology (Fascia 2)
Media (Fascia 3)

Alessandro De Palma
Lavoro
Consulenza Straordinaria /M&A (Fascia 3)

Matteo Orsingher
IP
Diritto d'autore (Fascia 1)
TMT
Media (Fascia 2)
Antitrust e Contenzioso (Fascia 2)

Mario Ortu
Corporate \ M&A
Corporate M&A (Fascia 3)

Fabrizio Sanna
IP
Diritto d'autore (Fascia 3)
 A2A
 A2a Ambiente
 Acacia
 ACube
 Agcm
 Agcom
 Aksia
 Alpiq Italia
 Alter Power Systems
 Ama Roma
 Amazon
 Antares Vision
 Antitrust
 Apple
 Atlante Ventures Mezzogiorno
 Atlantia
 AudioNova International
 Aurea Software Inc
 Autostrade per l'Italia
 Avenue
 Balzò
 Banca dell'Adriatico
 Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda Società Cooperativa
 Banca d'Italia
 Banca Imi
 Banca Monte dei Paschi di Siena
 Banca Popolare dell’Emilia Romagna
 Banca Popolare di Milano
 Banca Popolare Friuladria
 Banco Popolare
 Be Think Solve Execute
 Bear Stearns
 Bf Holding
 Bit Market Services
 Black Diamond
 BlackRock
 Bloomberg
 Bmw
 BNP Paribas
 Bonifiche Ferraresi
 Bonifiche Sarde
 Borghesi
 Borsa di Milano
 Borsa Italiana
 Boston Consulting Group
 Bravofly
 Brunello Cucinelli
 Bulgari
 Cairo Communication
 Camera Arbitrale di Milano
 Campari
 Canson
 Cariparma Crédit Agricole
 Cassa Depositi e Prestiti
 Cassa di Risparmio di Cesena
 Cdp Equity
 Cerved
 Chelsfield
 Clessidra
 Coima
 Commissione Europea
 Condé Nast
 Consulpart
 Contacta
 Cova
 Covisian
 Cristalco
 CRT
 Cvc Capital Partners
 Db information
 Delmi
 Deutsche Telekom
 Discovery
 Douglas Marine
 eCapital
 Echolight
 Edipower
 Edison
 Educas
 Effeti
 Eleventy First Class
 ELQ Investors
 Enel
 Energeya
 Eni
 Eridania Italia
 Ersel
 Exor
 Expo 2015
 Fabbrica Italiana Sintetici
 FC Internazionale Milano
 Ferak
 Fermantle Media
 Fiat
 Fila - fabbrica italiana lapis e affini
 Finegil Editoriale
 Finproject
 Finproject Industries
 Fintecna
 Fondo Italiano di Investimento
 Fondo Italiano d'Investimento
 Fondo Strategico Italiano
 Fox International
 Gameloft
 Gemina
 Generali
 Giesse
 GoldenTree
 Google
 Grant Thornton
 Graphic Plc
 Gruppo Editoriale L’Espresso
 GS Capital Partners
 Gtech
 Hamelin
 Hig Capital
 Hig Europe
 Hines
 Ibb Beteiligungsgesellschaft
 Iccrea BancaImpresa
 Igt
 Ima
 Inspired
 Intel Corporation
 International Consulting
 International School of Europe
 Intesa Sanpaolo
 Investindustrial
 Invitalia
 Italiaonline
 Iveco
 JP Morgan
 La Gardenia Beauty
 La Naia Di Oronzo & Partners
 Lastminute.com
 Leading Luxury Group
 Leonardo & Co
 Life Sciences Capital
 Limoni
 London Stock Exchange Group
 Loro Piana
 Luxottica
 LVMH Group
 M&C Saatchi
 Maccaferri
 Manchester United
 Mediaset
 Mediobanca
 Mediocredito Trentino-Alto Adige
 Microsoft
 Mks Instruments
 Moleskine
 Morgan Stanley
 Mosaicoon
 Mps Capital Services Banca per le Imprese
 MTV
 Nasdaq
 Open Mind Investment
 Orlando Italia Management
 Pace Aerospace Engineering and Information Technology
 Palladio Corporate Finance
 Palladio Holding
 Panakés Partners Sgr
 Partners Group
 Pfh1
 Philip Morris
 Piazza Affari srl
 Polynt
 Porsche
 Prelios Sgr
 Profumerie Douglas
 Progress Software Italy
 Protective
 Qatar Investment Authority
 Quadrivio SGR
 R5 Usa Holdings
 Rai
 RCF Group
 Regione Sardegna
 Reichhold
 Replyads
 Resmal
 Rieco
 Rigoni di Asiago
 Risanamento
 Rti
 Ryanair
 Saatchi & Saatchi Advertising
 Sace
 Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
 SEAT Pagine Gialle
 Simest
 Sit La precisa
 Sit Technologies
 Sky
 Snam
 Solvay
 Somacis Group
 Sonova Holding
 SunGard Italia
 Tagetik
 Teknoweb
 Telecom Italia
 The Olayan Group
 The Walt Disney Company Italia
 Treofan
 Triboo
 Tribunale di Bolzano
 T-Systems Italia
 TXT e-solutions
 Ubi Banca
 Unicredit
 Unipol Banca
 Vei Capital
 Venchi
 Venice PMI
 Vertis SGR
 Viaggiare.it
 Viral Media Company
 Vodafone
 Volkswagen
 White Bridge Investments
 Wolters Kluver
 Wolters Kluwer Italia
 Word Anti-Doping Agency
 Xenon Private Equity
 Yahoo!
 Yogitech
 Zambon Company
 Zest Gaming
Cliccare sul dell'azienda per visualizzare le news correlate.
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS