Energia  |  Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

de Vergottini

Non disponibile
Amministrativo
Appalti concessioni e servizi pubblici (Fascia 3)
Energia (Fascia 3)
Contenzioso (Fascia 3)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 2)
TMT
Media (Fascia 3)
Antitrust e Contenzioso (Fascia 3)
Regolamentare e Contrattuale (Fascia 3)
Amministrativo
LO STUDIO: attivo per appalti, energia e contenzioso, «si distingue per l’alta competenza, puntualità ed attenzione», sostiene un assistito operante nell’editoria. Ha assistito Enel in attività stragiudiziale e giudiziale davanti al Tar Lazio e Consiglio di Stato. 

I PROFESSIONISTI: «un fuori classe» afferma un funzionario pubblico operante nel settore dell’energia a proposito di Giuseppe de Vergottini. Ha difeso Enel Produzione in diverse attività giudiziale davanti al Tar del Lazio per il rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale di numerose centrali di produzione di energia. Da segnalare anche Giovanni de Vergottini, «presente in tutte le operazioni». Nel ventaglio dei suoi clienti si segnalano Eni, Rai Way e Mondadori. Cesare Caturani, nome noto nell’ambiente, «sa relazionarsi con le controparti». Ha assistito Enel Rete Gas nell’ambito delle gare per l’assegnazione delle concessioni di distribuzione del gas da parte degli enti locali. 
Energia
LO STUDIO: boutique segnalata nel contenzioso in grado di «cogliere subito le esigenze aziendali» e di formulare «risposte efficaci in tempi rapidi» a detta di un nota multinazionale italiana operante nel settore idrocarburi. Ha seguito Eni in un contenzioso contro i Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico in merito a provvedimenti di applicazione delle nuove disposizioni sul rilascio dei permessi di ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi. 

I PROFESSIONISTI: partner di riferimento, Giuseppe de Vergottini è, secondo un cliente, un professionista con «caratteristiche distintive». Ha seguito Enel Produzione in diverse controversie con il Ministero dell’Ambiente riguardanti le autorizzazioni integrate ambientali per numerose centrali termoelettriche turbogas e carbone. Giovanni de Vergottini («brillante, preparato ed efficiente») ha assistito Snam nel contenzioso al Tar Lombardia contro alcune delibere Aeeg. Dal mercato arrivano giudizi positivi anche per Cesare Caturani, nome noto in tema di ricorsi nei tribunali amministrativi.
TMT
LO STUDIO: focalizzato sui ricorsi amministrativi, difende colossi media come Rai, Rai Way, Mon­dadori Electa e Monradio. Gli assistiti elogiano il lavoro di team e la copertura «globale». 

I PROFESSIONISTI: Giovanni de Vergottini di­mostra una mente «innovativa» e una conoscenza «tecnologica» del settore, secondo una casa edi­trice. A detta delle controparti, è «uno dei più pre­senti» nei ricorsi amministrativi al fianco di società media. Ha difeso la Rai davanti al Tar Lazio per l’assegnazione delle frequenze televisive digitali Dvb-T in connessione allo switch off analogico. 
Cesare Caturani
Amministrativo
Appalti concessioni e servizi pubblici (Fascia 3)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 3)

Giovanni de Vergottini
Amministrativo
Energia (Fascia 3)
Contenzioso (Fascia 3)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 2)
TMT
Media (Fascia 2)
Antitrust e Contenzioso (Fascia 2)
Regolamentare e Contrattuale (Fascia 2)

Giuseppe de Vergottini
Amministrativo
Contenzioso (Fascia 3)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 3)
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS