Energia  |  Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Gpa

Non disponibile
Amministrativo
Autorità indipendenti (Fascia 2)
Energia (Fascia 1)
Contenzioso (Fascia 1)
Autorità indipendenti
Competition (Fascia 5)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 1)
Regolamentare/Antitrust (Fascia 3)
Amministrativo
LO STUDIO: a seguito dei numerosi giudizi positivi espressi dai professionisti del settore, conferma di essere tra le realtà «più rilevanti» nell’amministrativo. Tra i clienti, Aper, Italgas e Repower. 

I PROFESSIONISTI: l’expertise della materia si concentra nelle mani di Simona Viola. Esperta nel campo fotovoltaico, le viene riconosciuto l’efficace rapporto con l’autorità per l’energia elettrica e il gas nonché l’elevato standing nel contenzioso. 
Energia
LO STUDIO: «nome noto tra le istituzioni» per l’assistenza per i profili amministrativi e regolamentari. Riconosciuti come esperti in materia idrocarburi, in particolar modo sul combustibile. Tra i numerosi mandati, si segnalano l’assistenza a A2a al Tar Lombardia nei confronti dell’Aeeg, del Gse e per l’annullamento dei provvedimenti con i quali è stata richiesta a diversi operatori titolari di impianti la restituzione di importi ricevuti a titolo di incentivo. 

I PROFESSIONISTI: Di Eugenio Bruti Liberati, i clienti apprezzano la capacità di entrare nella complessità e tecnicalità della materia energetica con «estrema facilità». Stimato per l’attività prevalentemente giudiziale nel settore regolamentare, ha assistito con successo Edison alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea promosso dalla Commissione Europea per l’annullamento di una sanzione inflitta per la partecipazione della controllata Ausimont ad un cartello di produttori di perborato di idrogeno. Simona Viola emerge «tra i legali più competenti nel settore amministrativo», secondo i colleghi.  Ha assistito Edp Renewables Italia al Tar Molise e al Consiglio di Stato per l’annullamento del diniego espresso dal Ministero dei Beni Culturali nell’ambito del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale per la realizzazione di un impianto eolico di  58 Mw nella provincia di Campobasso. 

Eugenio Bruti Liberati
Autorità indipendenti
Competition (Fascia 4)
Energia
Regolamentare/Antitrust (Fascia 2)

Simona Viola
Amministrativo
Autorità indipendenti (Fascia 1)
Energia (Fascia 1)
Contenzioso (Fascia 1)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 1)
Cliccare sul dell'azienda per visualizzare le news correlate.
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS