Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Tonucci & Partners

Non disponibile
Amministrativo
Appalti concessioni e servizi pubblici (Fascia 3)
Banking & Finance
Banking & Finance (Fascia 3)
Competition
Contenzioso (Fascia 3)
Consulenza M&A (Fascia 2)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 2)
Contenzioso
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 3)
Societario (Fascia 3)
Corporate \ M&A
M&A prevalentemente private /mid market (Fascia 2)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 3)
Regolamentare/Antitrust (Fascia 3)
M&A (Fascia 3)
IP
Marchi e Brevetti (Fascia 3)
Lavoro
Consulenza Straordinaria /M&A (Fascia 3)
Contenzioso (Fascia 3)
Real Estate
Finanza (Fascia 3)
Sviluppo, urbanistica e contrattualistica (Fascia 3)
Ristrutturazioni
Ristrutturazioni Mid Market: Banche (Fascia 3)
Ristrutturazioni Mid Market: Società (Fascia 2)
TMT
Media (Fascia 3)
Antitrust e Contenzioso (Fascia 3)
Triveneto
M&A (Fascia 2)
Proprietà Intellettuale (Fascia 3)
Internazionalizzazione (Fascia 2)
Amministrativo
LO STUDIO: promossa la «costanza» con cui affianca il cliente. La domanda si rivolge in particolare alla con­trattualistica in materia di concessioni e gare pubbliche. Tra i clienti si segnalano Harmonie Mutuelle, Boz Sei e Aeroporti di Roma. 

I PROFESSIONISTI: guida il dipartimento Alberto Fantini, ritenuto dai colleghi un «grande lavoratore» in tema di appalti. Si segnala altresì Pasquale Silvestro il quale ha assistito la società agricola Agrigenia in merito a un procedimento intrapreso da Gse per revoca qualificazione Iafr.  
 
Banking & Finance
LO STUDIO: è stato protagonista nell’assistere Centrobanca nell’acquisizione tramite leverage buyout del gruppo Consonni e nell’assistenza a fa­vore di A.s. Roma nella negoziazione e sottoscri­zione di diversi contratti di finanziamento. 

I PROFESSIONISTI: stando alle considerazioni fatte da noto istituto di credito Stefano Cirielli «è in grado di cogliere tutti gli aspetti commer­ciali in gioco». 
Competition
LO STUDIO: il team di 11 professionisti è centrato sulle attività stragiudiziali e si distingue per la capacità organizzativa». Si segnala anche la specializzazione in ambito antitrust nei paesi dell’Est-Europa. Fincantieri Cantieri Navali, Infront Sports & Media, Aeroporti di Roma e Europcar Italia sono alcuni dei clienti assistiti. 

I PROFESSIONISTI: con un’«ottima memoria difensiva e conoscenza perfetta del contesto» Giorgio Alù risulta, a giudizio delle controparti, tra i più competenti in contenziosi internazionali, in particolar modo per casi con le autorità albanesi. Tra questi, si segnala l’assistenza in favore di Eurotech Cement, subsidiary albanese del gruppo Italcementi, nell’istruttoria avviata dall’Autorità di tutela della concorrenza della Repubblica di Albania, al fine di accertare la sussistenza di una pratica concordata relativa alla fissazione del prezzo del cemento con i produttori locali. Per le capacità operative viene segnalata anche la giovane associate Maria Teresa Basile.
Contenzioso
LO STUDIO: una squadra «reattiva e veloce nel ragionamento», difende aziende di svariati settori industriali, dal bancario allo sportivo, dall’assicurativo all’alimentare e dalla sanità all’energetico, in cause societarie e commerciali. Apprezzata dai clienti la ramificazione territoriale che consente un contatto diretto. 

I PROFESSONISTI: «mai impreparato», Giorgio Altieri sfodera in udienza «brillanti capacità». Ha difeso una società italiana, attiva nel settore agricolo e alimentare, per un contenzioso su una pretesa restituzione di contributi comunitari all’esportazione del valore di 40 milioni di euro. Piergiorgio della Porta Rodiani è ritenuto «capace ed esplicito» e riceve apprezzamenti nel contenzioso commerciale; affianca una società di rifiuti in cause di natura ambientale.
Corporate \ M&A
LO STUDIO: composto da professionisti «allineati e collaborativi», conta clienti di elevato standing come Aeroporti di Roma, Mps Capital Services, Banca per le imprese e Feidos, mentre la copertura nazionale garantisce un contatto diretto con il cliente, che lo rende tra gli interlocutori privilegiati anche delle piccole realtà. Ha assistito Fincantieri per l’acquisizione da Stx Europe, del 50,75% di Stx osv, per 598 milioni di euro. 

I PROFESSIONISTI: Mauro Baldissoni «sa gestire le negoziazioni con estrema lucidità» afferma un’impresa di costruzioni. «Razionale e pacato», conquista l’approvazione dei competitor sull’m&a privato. Ha seguito la Famiglia Fonticoli nella cessione dell’intera proprietà azionaria di Brioni ai francesi di Ppr e Gucci Italia. L’ingresso di Annalisa Pescatori ha, secondo i competitor, dato una spinta positiva al dipartimento. «Altamente ferrata e analitica» a detta di un fondo, ha affiancato Yarpa e Lbo France gestion nell’acquisizione di Agritech.
Energia
LO STUDIO: assiste clienti internazionali, principalmente nel mercato dell’Est-Europa, in operazioni di acquisizione e di controversie amministrative o regolamentari. Nel ventaglio clienti, Enerray, Nh Bank ed Energy Building.

I PROFESSIONISTI: riferimento per il settore, Pasquale Silvestro gode di un consenso unanime per il campo regolamentare a livello internazionale e si distingue anche  per l’m&a e gli aspetti amministrativi. Ha assistito Agrigenia Società Agricola, in merito al procedimento intrapreso da Gse per revoca qualificazione Iafr. Gianluca Carlesso raccoglie segnalazioni positive per operazioni societarie realizzate in Romania.
IP
LO STUDIO: fornisce assistenza nella redazione, negoziazione e sottoscrizione di accordi e contratti commerciali per conto di aziende del settore tessile, alimentare e della grande distribuzione. La reattività e la razionalizzazione dei tempi sono due punti di forza della squadra. Quest’ultima ha seguito Maglital negli accordi di co-branding con Damiani per la produzione e commercializzazione di braccialetti “Cruciani C con Damiani” in serie limitata.

I PROFESSIONISTI: le segnalazioni maggiori convergono su Alessandro Vasta, a cui i competitor attribuiscono clienti autorevoli, assistiti nella difesa di brand e marchi.  Ha difeso in appello alcune aziende attive nel settore della produzione e commercializzazione di latticini freschi, per nullità e contraffazione di marchio.
Ristrutturazioni
LO STUDIO: una struttura «di altissimo livello». Lavora con i creditori, ma è quotato anche tra le aziende debitrici che gradiscono l’«eccellente» gestione dei costi. La squadra ha assistito Unicredit e Banca popolare Friuladria nella rinegoziazione del debito di una società leader nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per la termoidraulica e climatizzazione. 

I PROFESSIONISTI: la formazione bancaria ha reso Stefano Cirielli «un raccordo tra i creditori»; «padroneggia la materia» afferma una banca nazionale e spicca per capacità negoziali e relazionali. Ha curato gli interessi di Rail services international Italia nella procedura di concordato preventivo e dismissione di asset industriali in Italia per un valore di 150 milioni di euro. 
TMT
LO STUDIO: «macchina da guerra» secondo un cliente, raccoglie apprezzamenti dal mondo me­dia e non delude le aspettative in sede di con­tenzioso. Ha assistito Magnolia nell’ambito di un procedimento Agcm in materia di pratiche com­merciali scorrette. 

I PROFESSIONISTI: Giorgio Alù dimostra una «elevata preparazione» sugli aspetti antitrust. Ha seguito Infront sports & media Ag e il suo brac­cio italiano nella redazione e nella procedura di approvazione delle linee guida che discipli­nano la allocazione dei diritti audiovisivi legati alle competizioni organizzate dalla Serie A. La competenza It è rappresentata da Alessandro Vasta,( «disponibile ed efficiente») il quale è quo­tato per l’implementazione di siti e-commerce, per attività di profilazione on-line e per lo sviluppo di contenuti multimediali. 
Triveneto
LO STUDIO: nota realtà di Padova, viene segnalata per il lavoro a favore dell’internazionalizzazione, in particolare i progetti di joint venture in Romania e nel Kurdistan. Un cliente evidenzia tra i punti di forza la «struttura efficiente pronta a raccogliere in modo proattivo le esigenze del cliente».

I PROFESSIONISTI: «elevata competenza e celerità, uniti ad un ascolto particolare per le esigenze del cliente», Carlo Scarpa si è costruito una solida reputazione tra i propri assistiti. Alessandro Vasta («riesce ad accomunare finezza giuridica e chiarezza nell’attività di supporto all’azienda») è largamente apprezzato dai clienti.
Giorgio Altieri
Contenzioso
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 3)
Societario (Fascia 3)

Giorgio Alù
Competition
Contenzioso (Fascia 2)
Consulenza M&A (Fascia 2)
Istruttorie Nazionali e Comunitarie (Fascia 2)
TMT
Media (Fascia 3)
Antitrust e Contenzioso (Fascia 3)

Mauro Baldissoni
Corporate \ M&A
M&A prevalentemente private /mid market (Fascia 2)

Maria Teresa Basile
Competition
Consulenza M&A (Fascia 3)

Carmine Bruno
Real Estate
Finanza (Fascia 3)
Sviluppo, urbanistica e contrattualistica (Fascia 3)

Gianluca Carlesso
Energia
M&A (Fascia 3)

Piergiorgio Della Porta Rodiani
Contenzioso
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 3)

Alberto Fantini
Amministrativo
Appalti concessioni e servizi pubblici (Fascia 3)

Cristina Mazzamauro
Lavoro
Consulenza Straordinaria /M&A (Fascia 3)
Contenzioso (Fascia 3)

Carlo Scarpa
Triveneto
M&A (Fascia 3)
Internazionalizzazione (Fascia 3)

Pasquale Silvestro
Amministrativo
Appalti concessioni e servizi pubblici (Fascia 3)
Energia
Contenzioso Amministrativo (Fascia 3)
Regolamentare/Antitrust (Fascia 2)
M&A (Fascia 3)

Alessandro Vasta
IP
Marchi e Brevetti (Fascia 3)
TMT
Technology (Fascia 3)
Triveneto
M&A (Fascia 3)
Proprietà Intellettuale (Fascia 3)
 3D Line Medical Systems
 3i SGR
 A.T. Kearney
 A2A
 AAMS
 ABB
 Accademia sgr
 Accord Management
 Acea
 Acegas-Aps
 Acqua di Parma
 Adr
 Aelia
 AEM Milano
 Aeroflot
 Aeroporti di Roma
 Agave Farmaceutici
 Agcm
 Agenzia Ansa
 Agenzia delle Dogane
 Agenzia delle Entrate
 Agis
 Agrifin
 Agritech
 AIGI
 Air France-Klm
 Air One
 Aksia Sgr
 Albanian American Enterprise Fund
 Albtelecom
 Alcedo Sgr
 ALD Automotive
 Alitalia
 AlixPartners
 Allea
 Alleanza Assicurazioni
 Alpha Test
 Alpiq Italia
 American Bank of Albania
 Amgen
 Ansaldo
 Apple
 APS
 Argenta
 Argos Soditic
 Arval
 AS Roma
 Asla
 Aspen Institute Italia
 ASR Real Estate
 ASR TD SPV LLC
 Assonime
 Athlon Car Lease International
 Atlantia
 Autocaravans Rimor
 Autogrill
 Autostrade Brescia Padova
 Autostrade per l’Italia
 Autostrade per l'Italia
 Avio
 AVIS Rent-a-Car
 B Futura
 Bain & Company
 Baker Tilly Consulaudit
 Banca Agrileasing
 Banca Akros
 Banca del Fucino
 Banca del Sempione
 Banca d'Italia
 Banca Fideuram
 Banca Imi
 Banca Italo Albanese
 Banca Popolare dell’Alto Adige
 Banca Popolare di Milano
 Banca Popolare di San Geminiano e San Prospero
 Banca Popolare di Vicenza
 Banca Popolare Friuladria
 Banca Regionale Europea
 Banca Sintesi
 Banco Popolare
 Banco Santander
 Bank of Alexandria
 Bank of America Capital Partners Europe
 Bank of America Merrill Lynch
 Barabino & Partners
 Barclays
 Bcb Professionisti Associati
 Bdo
 Benetton
 Bilfinger Berger
 Bilfinger Sielv Facility Management
 Bloomberg
 BNP Paribas
 Borsa del Lussemburgo
 Bosch
 Brand Management
 Brebemi
 Brioni Roman Style
 Btg Industries et Santé
 Budget
 Bulgari
 Business Port
 Cagliari Calcio
 Caisse
 Calik Holding
 Calme
 Capitalia
 Cardif Assicurazioni
 Carlo Tassara
 Cassa Depositi e Prestiti
 Cassa di Risparmio di Firenze
 Cassa di Risparmio di San Miniato
 Cassa Forense
 Caterpillar
 Caviro distillerie
 Centrobanca
 Claraz
 Clessidra
 Clovis
 Coccinelle
 Comune di Cagliari
 Comune di Ferentino
 Confapi
 Coni
 Conserve Italia
 Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma
 Consiglio di Stato
 Consiglio Nazionale Forense
 Consob
 Consonni
 Consulaudit
 Corte europea dei diritti umani
 Crédit Agricole
 Cruciani
 Decathlon
 Deutsche Bank
 Dgpa
 Diemme Filtration
 Dolce e Gabbana
 Dompé
 E.Land
 Eco Sun Power
 Edf Energies Nouvelles
 Edipower
 Edison
 Egi
 Electro System
 Elekta
 Eleonora Immobiliare
 Eleonora Sport Limited
 Elettrogen
 Elia
 Eminence
 Enel
 Enertad
 Eni
 Enomondo
 Equitalia
 Erg
 Ergon Capital Partners
 Ericsson
 Esco Energy
 Essegei
 Eurizon
 Eurogen
 Europa Immobiliare 1
 Europa Risorse
 EuropAssistance
 Europcar
 Exo Endo Therma
 Expopage
 F2i sgr
 Federazione Italiana Rugby
 Ferretti
 Ferrovie Nord Milano
 Fiat
 Fid.ingest
 Fiera di Milano
 Figc
 Fincantieri
 Fineurop Soditic
 Fingiochi Holding
 Fintecna
 Fiorentina ACF
 Five Stars
 Fluorsid
 Fondazione Lombardia Filmcommission
 Fondazione Padre Maria Monti
 Fondo Aabar
 Fondo Italiano per le Infrastrutture
 Football League Championship
 Franke
 Frauscher Italia
 Fri-El
 Garante per la protezione dei dati personali
 Gca Altium Capital
 Gemina
 General Electric
 General Motors
 Generali
 Giochi Preziosi
 Giorgio Armani
 Gmac
 Golden Goose
 Goldman Sachs
 Governo Albanese
 GP Energia
 Grandi Lavori Fincosit
 Grant Thornton
 Guardia di Finanza
 Guidami
 GWM Renewable Energy II
 Hera
 Herambiente
 Hertz
 Hewlett- Packard
 HFV - Holding Fotovoltaica
 Hig Capital
 Hig Europe
 Hines
 Hochtief AirPort
 HSBC
 HSG Zander International
 Hspi Bologna
 Iccrea
 Ideal Standard
 Idi Sanità
 Idricom
 Igeam
 Il Sole 24 Ore
 Imato
 Impregilo
 Impresa Sangalli
 Impresarosso
 Industria & Finanza SGR
 Infront Italy
 Ing Bank
 Inps
 Interpower
 Intesa Sanpaolo
 Investkredit Bank
 Invimit Sgr
 Iren
 Istituto del Credito Sportivo
 Italpetroli
 Itena Ndroqi
 Ivass
 Johnson & Johnson Medical
 Jungheinrich
 Juventus FC
 Kartogroup
 Kinexia
 King's Bar
 Lagardère
 Lanterna Alimentari Genova
 Laser Video
 Lauro
 Lazard
 Lazio SS
 Lbo
 Leaseplan
 Leasys
 Lecce US
 Leeds United
 Lega Calcio
 Leonardo & Co
 Liabel
 Liverpool FC
 Lmvh
 Lottomatica
 Lucchini
 Lucciola & Partners
 Ludica
 Luiss Guido Carli
 LVMH Group
 Maggiore
 Maglital
 Malgara Chiari & Forti
 Management & Capitali
 Mandarina Duck
 Manutencoop Facility Management
 Marazzi Group
 Matlin Patterson
 Mediobanca
 Meridiana Fly
 Metal Group
 Microsoft
 Milan AC
 Ministero dei Trasporti
 Ministero dell'Ambiente
 Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
 Ministero dell'Economia e delle Finanze
 Monticello 2008
 MPS
 Mps Capital Services Banca per le Imprese
 MyRoma
 Nationwide Building Society
 Natixis
 Neep Roma Holding
 Nem SGR
 Nextra Investment Manager
 Nokia Systems Networks
 Novelli
 Novenergia
 Novomatic
 Ordine degli Avvocati di Padova
 Ordine degli Avvocati di Roma
 Outokumpu
 Panem Italia
 Parlamento Europeo
 Pcc Giochi e Servizi
 Pinault-Printemps-Redoute
 Pininfarina
 Piper Jaffray
 Pirelli & C
 PLC Real Estate
 Ppr
 Prodeo
 Progress Rail Services Corporation
 Prysmian  
 Psp Investments
 Rabobank
 Rai
 Raiffeisen Bank International
 Raptor Holdco
 Ream SGR
 Regione Lazio
 Regione Marche
 Regione Toscana
 Regione Umbria
 Renault
 Riello Investimenti Partners SGR
 Rimor Holding
 Rimorimmobiliare
 Roland Berger
 Roma 2000
 Roma Real Estate
 Rothschild
 Salini
 Sangalli Servizi
 Satel
 Schiapparelli 1824
 SEA Aeroporti Milano
 SEAT Pagine Gialle
 Sem Molini Sardi
 Siae
 Sib 1882
 Sielv Facility Management
 Sigma Sh.A
 Sipil
 Sky
 Snia
 So.Fin.C.
 Società Spolentina di Imprese e Trasporti
 Société Générale
 Sogin
 Solar Utility
 Sony
 Sopaf
 Stanley Leisure
 Strategic Value Partners
 Summa Finance
 Svim
 Tamma
 Tamma Industrie Alimentari di Capitanata
 TBIH Financial Services Group NV
 TE AMP Italia
 Telecom Italia
 Telmi
 Texas Pacific Group
 Texbond
 ThyssenKrupp
 Tiaa-Cref
 Tiscali
 Tisol
 Todini Costruzioni Generali
 Tosinvest
 Toto Carovigno
 Totosì Holding
 Tradefleet Development
 Transelectrica
 Trapizzino
 Trussardi
 Turk Telecom
 Tyco International
 Ubeequo
 UBI
 Ubi Banca
 Unendo
 Unicredit
 Universal Pictures
 Università degli Studi di Roma La Sapienza
 Unopiù
 Utet Giuridica
 Vegagest Immobiliare SGR
 Venezia Fc
 Ver Capital SGR
 Vodafone
 Volksbank International
 Wanderio
 Water Tribe
 Wepa
 WestLB
 Wilmington Trust
 Win Rent
 Wise SGR
 Yarpa-LBO France
 Zen Fonderie
 Zignago Holding
Cliccare sul dell'azienda per visualizzare le news correlate.
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS