Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Portolano Cavallo

Non disponibile
IP
Pubblicità (Fascia 3)
TMT
Technology (Fascia 3)
Media (Fascia 2)
Regolamentare e Contrattuale (Fascia 3)
IP
LO STUDIO: specializzato nella pubblicità, segue operatori della tv, del cinema, del fashion per cui cura i contratti commerciali, le licenze e gli accordi di distribuzione.

I PROFESSIONISTI: Ernesto Apa padroneggia le questioni pubblicitarie e regolamentari e convince i concorrenti perché “ha cura del cliente e si fa carico del suo interesse”. Ha affiancato il gruppo televisivo americano Scripps networks nel suo ingresso nel digitale terrestre italiano.
TMT
LO STUDIO: «si muove bene nel digitale e nei media» dichiara un competitor. Una realtà gio­vane «dalle idee concrete» che continua a essere notevole per la sua presenza nel mercato rego­lamentare e contrattuale delle nuove tecnologie. 

I PROFESSIONISTI: Ernesto Apa («dettagliato e bril­lante») sa muoversi nel mondo delle istituzioni e di­mostra una vena internazionale. La memoria storica del team è Francesco Portolano, il quale «disegna gli scenari macro e i giusti approcci al problema» se­condo un rappresentante media. È quotato dai com­petitor per il technology e per il mondo televisivo.
Ernesto Apa
IP
Pubblicità (Fascia 3)
TMT
Media (Fascia 3)
Regolamentare e Contrattuale (Fascia 2)

Francesco Portolano
TMT
Technology (Fascia 2)
Media (Fascia 2)
GUIDA ALLE FASCE - RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS