Energia  |  Farmaceutico e Biomedicale  |  IP  |  Lavoro  |  Penale  |  Real Estate  |  Ristrutturazioni  |  TAX  |  TMT

Masotti Berger Cassella

Non disponibile
Contenzioso
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 3)
Energia
Finance/Project Finance (Sponsor) (Fascia 3)
Farmaceutico e Biomedicale
Ip e Brevetti (Fascia 3)
IP
Life Sciences (Fascia 3)
Contenzioso
LO STUDIO: la fetta maggiore delle segnalazioni converge sul contenzioso commerciale, ambito per cui è apprezzata la visione internazionale associata all’approccio domestico. Operatori informatici, aziende mediche ed energetiche colmano il portafoglio clienti. 

I PROFESSIONISTI: Luca Masotti «gestisce in modo eccellente l’arringa» sostiene un assistito; la visione strategica e il pragmatismo sono i suoi punti di forza. Ha assistito l’istituto russo Alfa-bank in una causa iniziata da Sogo, la quale ha richiesto alla banca il pagamento di presunti crediti nascenti negli anni Novanta da un’operazione di cartolarizzazione del debito.
Energia
LO STUDIO: «squadra vicina al cliente», si segnala nelle consulenze in tema di  verifica contrattuale nei progetti di sviluppo nel settore fotovoltaico. Ha assistito Pisano Bunker nella gestione del rapporto commerciale con una società greca, per la fornitura di olio combustibile per la piattaforma Vega offshore di Pozzallo.

I PROFESSIONISTI: il partner di riferimento, Mascia Cassella, dimostra «empatia con le esigenze del cliente» e  «padronanza della materia del fotovoltaico», secondo un noto operatore del settore. Ha seguito Famiglia Dokhan nella redazione, revisione e negoziazione dell’acquisto da parte del cliente di una partecipazione di maggioranza in Utilità, società attiva nel settore del trading di gas/petrolio.
IP
LO STUDIO: ha fatto del life sciences e regolatorio il suo punto di forza, sia a livello nazionale che internazionale, dimostrando agli occhi degli assistiti una competenza “rara” del business farmaceutico e “un’ottima” gestione della contrattualistica. Ha affiancato una società di diritto francese che produce strumenti di laparoscopia nella negoziazione della licenza esclusiva mondiale per lo sfruttamento di un portafoglio brevettuale avente a oggetto un dispositivo medico per l’impianto di protesi vascolari.

I PROFESSIONISTI: “saggio e concreto”, Luca Masotti è “sempre allineato al cliente”, dichiara una multinazionale produttrice di apparecchiature mediche. Dà il suo meglio nella consulenza farmaceutica, di cui padroneggia i tecnicismi e la legislazione.
Mascia Cassella
Energia
Finance/Project Finance (Sponsor) (Fascia 3)

Luca Masotti
Contenzioso
Commerciale, Contrattualistica, Ip (Fascia 3)
Farmaceutico e Biomedicale
Ip e Brevetti (Fascia 3)
IP
Life Sciences (Fascia 3)
GUIDA ALLE FASCE
RICERCHE DAL 2012 AL 2016
Sono due i parametri utilizzati per la definizione delle fasce:

■ la QUANTITÀ delle segnalazioni e dei consensi ricevuti da clienti controparti e colleghi;
■ la QUALITÀ percepita dal mercato attra­verso l’analisi e la valutazione anche comparata dei commenti. Il peso di ponderazione è basato sull’autore­volezza della fonte di provenienza.

Gli studi e i professionisti sono ordinati alfabeticamente all’interno delle sezioni.

FASCIA 1
Leader del mercato con riconoscimento diffuso e consolidato
In termini quantitativi, registra il maggior numero di segnalazioni da soggetti al vertice del mercato di riferimento. In termini qualitativi, le segnalazioni arrivano, oltre che da propri clienti, anche da concorrenti e controparti. Indice di un riconoscimento diffuso e consolidato.

FASCIA 2
Protagonista del mercato con riconoscimento diffuso
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che si inquadra nel range superiore alla soglia critica. In termini qualitativi,
le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti,
concorrenti e controparti, e sono di natura prevalentemente spontanea. Indice di un riconoscimento diffuso, anche se non consolidato.

FASCIA 3
Protagonista con riconoscimento focalizzato
In termini quantitativi, registra un numero di segnalazioni che raggiunge la soglia critica della ricerca. In termini qualitativi, le segnalazioni provengono in percentuale variabile da clienti, concorrenti e controparti, e sono generalmente di natura sollecitata. Indice comunque di un riconoscimento, seppure non diffuso né consolidato.

Credits Landlogic IT

RSS

RSS