torna a toplegal martedì 17 ottobre 2017

Bird & Bird & Artificial Intelligence - A legal perspective

DATA mercoledì 19 ottobre
LOCATION Hotel Sheraton Diana Majestic, Viale Piave 42, Milano
ORARIO 17:00 - 19:30

Mercoledì 19 ottobre comprenderemo insieme quale sarà il nostro futuro in ambito tecnologico confrontandoci direttamente con i protagonisti di questo rapido cambiamento.
Google, IBM, Microsoft, HPE ci illustreranno i nuovi traguardi delle soluzioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning che promettono di rivoluzionare il modo di lavorare e di rapportarci con il mondo, di connetterci ad Internet e di analizzare dati e informazioni che sono a nostra disposizione.
Cosa sta accadendo? La potenza di calcolo fornita dai servizi Cloud, la disponibilità di immense quantità di dati ed i sempre più numerosi oggetti connessi forniscono le informazioni necessarie ai nuovi assistenti virtuali per aiutare consumatori e aziende nello svolgimento delle più svariate attività quotidiane.
I Software Bot possono già aiutarci nella gestione della nostra agenda, ma è ora possibile chiedere loro anche di raccogliere e studiare la giurisprudenza, di effettuare un'anamnesi medica, di svolgere fasi della ricerca scientifica, di guidare autonomamente i nostri veicoli, di analizzare dati aziendali e fornici rapporti o vere e proprie proposte e soluzioni gestionali.
Cosa c'entrano gli avvocati? Ogni responsabile di funzioni legali e gestionali di tutte le realtà aziendali, non solo quelle ad alto contenuto tecnologico, sarà presto chiamato a confrontarsi con nuovi scenari di mercato dove la contrattualistica, la protezione dei dati personali, la gestione e valorizzazione degli asset interni avranno bisogno di nuove tutele e nuovi modelli organizzativi. E' necessario arrivare preparati per trasformare i dubbi e le novità che il mercato offre in opportunità di business concreto.

Parleranno:

  • Carmelo Fontana (Corporate Counsel) di Google
  • Alessandra Bini (Regional Counsel Middle East, Pakistan and North Africa) di IBM
  • Bianca Del Genio (Direttore degli Affari Legali e Istituzionali) di Microsoft Italia
  • Luca Galantucci (Region Counsel Italy) di Hewlett Packard Enterprise
  • Roberto Camilli (Partner) di Bird & Bird
  • Debora Stella (Senior Associate) di Bird & Bird

Saluti ed introduzione a cura di Maurizio Di Bartolomeo - Head of Group Legal & Corporate Affairs di Giochi Preziosi e rappresentante di ACC Europe in Italia


Proprietà intellettuale
QUOTA DI ISCRIZIONE
NON PIU' DISPONIBILE
Clicca per condividere

Credits Landlogic IT

RSS

RSS