lunedì 23 gennaio 2017
cerca aziende studi professionisti
P&I, Iniziativa e Legance per il rilancio della partecipata Saim
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 gen 2017
Partenariato pubblico privato

P&I, Iniziativa e Legance per il rilancio della partecipata Saim


Claudio Guccione di P&I Guccione insieme a Massimo Ricchi hanno lavorato alla ridefinizione dei contenuti dello statuto di Saim, l’azienda pubblico-privata creata nel 2005 dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige che vede la partecipazione come soci privati di Insiel Mercato e Datef. Il team interdisciplinare di assistenza alla Asl era composto, oltre che da P&I – Guccione, da Iniziativa, in particolare dal partner Ivo Allegro, per tutti gli aspetti economico-finanziari. I soci privati di Saim sono stati assistiti da Filippo Pacciani di Legance. L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, inoltre, è stata supportata, per gli aspetti tecnico-informatici, da Massimo Mangia di Anci - Federsanità e da Paolo Colli Franzoni dell’Osservatorio Netics.

Saim è chiamata a svolgere un ruolo importante nel processo di sviluppo e implementazione del Sistema Informativo Sanitario Integrato (Sisi) che andrà a integrare i sistemi informativi ospedalieri, il sistema informativo territoriale e il servizio informativo della medicina di base. I contenuti del suo statuto sono stati ridefiniti anche alla luce del D.lgs n. 175/2016 (decreto Madia) e il contratto di servizio è stato revisionato per improntarlo ai più moderni canoni delle operazioni di Ppp con una chiara disciplina di obblighi, responsabilità, delle prestazioni attese e delle penali in caso di deficit di performance e una durata del contratto a cui è legata la partecipazione dei soci privati ridotto a 6 anni (rispetto ai 19 residui). 

tags: LeganceClaudio GuccioneFilippo PaccianiP&I GuccioneIniziativaInsiel MercatoIvo AllegroDatefAzienda Sanitaria dell’Alto AdigeMassimo RicchiMaria Rita Silvestri
CLICCA PER CONDIVIDERE
eventi
La compliance data protection alla luce del regolamento europeo 679/2016

Milano

martedì 07 febbraio
La compliance data protection alla luce del regolamento europeo 679/2016
Obblighi di garanzia e delega di funzioni nel diritto penale d’impresa

Milano

martedì 21 febbraio
Obblighi di garanzia e delega di funzioni nel diritto penale d’impresa


Credits Landlogic IT

RSS

RSS