martedì 17 gennaio 2017
cerca aziende studi professionisti
I mandati della settimana (05/01)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
05 gen 2017
In pillole

I mandati della settimana (05/01)


Tecnigold passa agli indonesiani di Ubs Gold con Lambertini

Assistita da Lambertini, Tecnigold passerà nelle mani di Starlight Harmony, società con sede a Hong Kong facente capo a Ubs Gold. Gli acquirenti sono stati rappresentati da Pierantonio Scodro. 

Unicredit chiude per Sia, gli advisor

Ubis, assistita da Dla Piper, ha perfezionato la cessione a Sia delle attività nei pagamenti tramite carte in Italia, Germania e Austria, per 500 milioni di euro in contanti. Sia è stata assistita da Chiomenti, Tremonti Romagnoli Piccardi ed E&Y. Busani Ridella Mannella ha curato la parte notarile.

Teamsystem acquisisce AliasLab con Freshfields e New Deal Advisors
Freshfields Bruckhaus Deringer ha affiancato Teamsystem nell'acquisizione del 51% di AliasLab, i cui manager sono stati supportati da Di Tanno, in qualità di advisor legale, e da Deloitte Financial Advisory, in qualità di advisor finanziario.

Watson Farley nella cessione di un project finance su impianto eolico

Watson Farley & Williams ha assistito un pool di tre banche nell’operazione di cessione di quote e crediti di un finanziamento bancario di originari 53 milioni di euro concesso per la realizzazione di un parco eolico nel Comune di Montaguto.

BonelliErede con Shanghai Turin Robot nell’acquisizione di RRRobotica
BonelliErede ha assistito il gruppo cinese Shanghai Turin Robot nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di RRRobotica, azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di robot antropomorfi, cartesiani, a portale, impianti e sistemi automatizzati. 

Rodl con Green City Energy per impianti idroelettrici in Veneto
Rodl ha assistito Green City Energy nell'acquisizione di tre società titolari di impianti idroelettrici in Veneto. Svea e gli altri venditori sono stati assistiti per i profili tax e legal da Adacta.

Gatti Pavesi con Helvetia per l'acquisto di Chiara Assicurazioni

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Helvetia e Chiara Assicurazioni nell’ambito di un’operazione che ha previsto l'acquisto della quota residuale del capitale sociale di Chiara Assicurazioni detenuta dalle banche, che sono state assistite da Carbonetti (Banco di Desio, CaRi Asti, Bcc Roma, CaRi Cesena, Nuova CaRi Ferrara).

Poggi con Ima nell'acquisizione del 70% dell'argentina Mai
Poggi ha assistito Ima, multinazionale bolognese del packaging, come consulente strategico nell'accordo per l'acquisizione di una partecipazione del 70% in Mai, azienda di Mar del Plata in Argentina. Nell'operazione Ima si è avvalsa anche della consulenza di Pistrelli, Henry Marin y Asociados, EY Buones Aires.

Carnelutti con Castello Sgr nella vendita di 6 immobili
Carnelutti ha assistito Castello Sgr nella sottoscrizione del preliminare di vendita di sei immobili a uso logistico, di proprietà dei fondi Augusto e Valore Immobiliare Globale dalla stessa gestiti, a Kryalos Sgr tramite il fondo Camelot. L’acquirente è stato assistito da Legance.

Lca e Chiomenti nell'uscita dei fondi da MP7 Italia
Lca ha rappresentato i soci di minoranza di MP7 Italia nell’uscita dal capitale della società. L’operazione si è concretizzata attraverso la vendita di un pacchetto dell 20,37% del capitale al socio di maggioranza Publimethod, assistito da Chiomenti.

Orsingher Ortu con M&C nell'acquisizione del controllo di Treofan
Orsingher Ortu ha assistito M&C nel contratto per l'acquisizione del controllo del gruppo Treofan. Gli aspetti di diritto tedesco dell’operazione sono stati curati dallo studio Hengeler Mueller di Monaco di Baviera. I venditori sono stati assistiti da Allen & Overy.

Legance con Alerion nell'Opa promossa da Eolo
Legance ha assistito Alerion in relazione alle attività conseguenti all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa da Eolo Energia. L’offerta ha ad oggetto 26.639.723 azioni ordinarie.

King & Wood e Orrick nella compravendita di Cvs Ferrari
King & Wood Mallesons ha assistito Neip III e Bp Handling Technologies nell'acquisizione del 100% di Cvs Ferrari da Manitex International, società quotata al Nasdaq, assistita da Orrick. Simonazzi ha agito come advisor per gli acquirenti. Il notaio Faustino Colianni ha seguito gli aspetti notarili dell’operazione.

Dla, Pedersoli e Withers per il deal Luxempart e Metalbuttons

Si è conclusa l'operazione di acquisition finance che ha visto Luxempart – assistita da Withers – acquisire una partecipazione nel gruppo Metalbuttons da diversi soci venditori, assistiti da Pedersoli. L'acquisizione è stata finanziata da Banco Popolare – assistito da Dla Piper.

Lombardi Molinari Segni con Armonia nell'acquisizione di Aspesi
Lombardi Molinari Segni ha assistito Armonia Sgr nell’acquisizione del gruppo Aspesi, marchio italiano dell’abbigliamento. Alberto Aspesi, che rimane azionista con una partecipazione di minoranza, è stato assistito dallo studio Hnf.

Pavia e Ansaldo con Surfaces per Adi
Pavia e Ansaldo ha seguito tutti gli aspetti legali relativi all’acquisizione da parte di Surfaces Technological Abrasives, dell’intero capitale sociale di Adi. Imi e Intesa, assistite da Linklaters, hanno sottoscritto il finanziamento. I venditori sono stati assistiti da Casalini Zambon.

Grimaldi con Elettra Investimenti nell’acquisizione di Tholos
Grimaldi ha assistito Elettra Investimenti nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Tholos. La parte venditrice, Dromos Holding, è stata assistita da Russo De Rosa.

Simmons, Gattai e Pedersoli per Buccellati
Compleatata l’acquisizione dell’85% del capitale di Buccellati Holding Italia, marchio detenuto da Clessidra (assistita da Gattai Minoli Agostinelli) e dalla famiglia Buccellati (assistita da Pedersoli), da parte di Gangtai Group Corporation Limited, assistito da Simmons & Simmons.

Bvr, Jones Day e Gattai nell’acquisto di Sotov Corporation

Bvr ha assistito Helios nell’acquisto da Alba di una partecipazione rappresentativa del 60% del capitale sociale di Sotov Corporation. Alba è stata assistita da Jones Day mentre i finanziatori di Helios sono stati assistiti da Gattai Minoli Agostinelli.

Nextpower acquisisce un portafoglio solare, gli advisor
NextEnergy Capital (assistito da Legance e da Ludovici Piccone) ha firmato un contratto vincolante per l'acquisizione del portafoglio solare 16.6MWp sviluppato da Veronagest (assistita da Macchi di Cellere Gangemi e da Russo De Rosa).

Orrick nella prima operazione del fondo Fundamenta
Orrick ha assistito Bnp Paribas Reim Sgr nella prima operazione del fondo immobiliare Fundamenta, dedicato a operazioni a reddito nei principali capoluoghi di regione del Centro-Nord Italia. Il valore complessivo dell’investimento è di circa 91 milioni di euro.

Legance con Iren per l'acquisizione di Rei
Legance ha assistito Iren Ambiente, controllata di Iren, nell’acquisizione, da Derichebourg Environnement, della società Rei, proprietaria e gestore di una discarica per rifiuti anche pericolosi stabili nel Comune di Collegno (Torino). Derichebourg Environnement è stata assistita dallo studio Mortarotti di Torino.


CLICCA PER CONDIVIDERE
eventi
L’AEO, lo sdoganamento centralizzato e l’autovalutazione L’AEO e l’UCC:Novità e benefici esclusivi previsti per gli Operatori Economici Autorizzati nel Codice Doganale Unionale

Milano

martedì 17 gennaio
L’AEO, lo sdoganamento centralizzato e l’autovalutazione L’AEO e l’UCC:Novità e benefici esclusivi previsti per gli Operatori Economici Autorizzati nel Codice Doganale Unionale
La compliance data protection alla luce del regolamento europeo 679/2016

Milano

martedì 07 febbraio
La compliance data protection alla luce del regolamento europeo 679/2016
Obblighi di garanzia e delega di funzioni nel diritto penale d’impresa

Milano

martedì 21 febbraio
Obblighi di garanzia e delega di funzioni nel diritto penale d’impresa


Credits Landlogic IT

RSS

RSS