lunedì 26 giugno 2017
cerca aziende studi professionisti
ENTRA | REGISTRATI AL SITO
Varrenti, da Cba a Tonucci
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 gen 2017
Movimenti legali

Varrenti, da Cba a Tonucci

Nello studio fondato da Angelo Bonissoni è invece in arrivo Michele Citarella

Un gruppo di professionisti guidati da Alessandro Varrenti (in foto a sinistra) lascia Cba per entrare nelle fila di Tonucci, andando a integrare - come si legge in nota stampa - la sede milanese dello studio. Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, invece, dovrebbe a breve concretizzarsi anche un movimento in entrata per lo studio guidato da Angelo Bonissoni, che si appresterebbe a chiudere il lateral di Michele Citarella (in foto a destra), specialista di tax di Simmons & Simmons, che fino a novembre 2016 ha ricoperto la carica di managing partner, per poi lasciare la guida della sede italiana dello studio inglese ad Andrea Accornero. Contattato da TopLegal, Simmons & Simmons ha confermato l'uscita di Citarella.

Per Angelo Bonissoni e Alessandro Varrenti, invece, termina un sodalizio nato nel 2007 quando, il 12 gennaio, le assemblee dei soci degli studi Varrenti Avvocati Associati, guidato da Alessandro Varrenti, e Camozzi & Bonissoni deliberano la loro fusione in una nuova associazione professionale, Cba. Nel corso di questi dieci anni, il percorso dell'insegna - che si appresta ad accogliere un nuovo fiscalista - non è stato sempre lineare. Soprattutto quando si parla di convivenza tra le due anime che la compongono: legal e tax.

Nel 2011 Claudio Giordano - fautore e padre nel 2009 della fusione dello studio legale e tributario Cba con lo studio associato Lca di Padova - lascia la sua creatura, entrando come of counsel in Withers. Quella di Giordano, però, non è una defezione isolata. Nel 2011 altre uscite di peso riguardano Aldo Lopez e il suo team di amministrativisti, Fabrizio Colonna e Luca Nicodemi. Le uscite proseguono anche nel corso del 2012, coinvolgendo nomi come Francesco Piron, Fabrizio Capponi e Claudio Guccione; per poi culminare nel gennaio 2013 con lo spin off di un nutrito gruppo di professionisti di Roma e Padova fondatori di Legalitax.

A dieci anni dalla comunione d'intenti, con l'uscita di Varrenti oggi si scrive un altro capitolo sulla convivenza tra tax e legal per l'insegna guidata da Angelo Bonissoni, che si appresta a rafforzare il posizionamento sul fiscale con l'ingresso di un nome di peso come quello di Citarella.  

 

tags: Simmons & simmonsCbaWithersTonucciAndrea AccorneroMichele CitarellaClaudio GuccioneAngelo BonissoniFabrizio CapponiClaudio GiordanoFrancesco PironFabrizio ColonnaAlessandro VarrentiAldo LopezGiuseppina StaropoliKatja BesseghiniLuca Nicodemi
CLICCA PER CONDIVIDERE
eventi
Il Mercato Legale 4.0 L’innovazione parte dall’Italia

Milano

lunedì 26 giugno
Il Mercato Legale 4.0 L’innovazione parte dall’Italia
Unitary Patent / Unified Patent Court 2017

Monaco di Baviera

mercoledì 05 luglio
Unitary Patent / Unified Patent Court 2017
TopLegal Corporate Counsel Forum 2017

Milano

mercoledì 05 luglio
TopLegal Corporate Counsel Forum 2017
Transactional Risk Insurance nelle operazioni di M&A: modalità operative

Milano

martedì 26 settembre
Transactional Risk Insurance nelle operazioni di M&A: modalità operative
Intellectual Property Summit 2017

Bruxelles

giovedì 07 dicembre
Intellectual Property Summit 2017


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_23june17.pdf

https://www.aig.co.it/

http://euhrdirector.businessinternational.it/

Credits Landlogic IT

RSS

RSS