sabato 25 novembre 2017
cerca aziende studi professionisti
ENTRA | REGISTRATI AL SITO
I mandati della settimana (13/04)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
13 apr 2017
In pillole

I mandati della settimana (13/04)

IN EVIDENZA

Assicurazioni
Tutti gli advisor nel passaggio di Eurovita a Ergo Previdenza
Clifford Chance, Gianni Origoni Grippo Cappelli e Pirola Pennuto Zei hanno assistito Ergo Previdenza nella negoziazione e sottoscrizione del contratto preliminare per l’acquisto di Eurovita Assicurazioni assistita da Munari Cavani. Jc Flower, socio di controllo di Eurovita è stato assistito da Cleary Gottlieb.


LA SETTIMANA IN BREVE

Grimaldi con Albergo Petroli nell'acquisto di Beldi Energia
Grimaldi ha assistito il gruppo Albergo Petroli nell'acquisto di Beldi Energia, proprietaria di un impianto fotovoltaico a Polignano, dalla Beldi Spa. I venditori sono stati assistiti da un team interno.

Blackstone acquisisce una partecipazione in De Nora, gli studi

Legance e Simpson Thacher & Bartlett hanno assistito Blackstone nell’acquisizione da parte dei fondi gestiti da Blackstone Tactical Opportunities di una partecipazione in Industrie De Nora. La famiglia De Nora e la società sono state assistite da Cambareri e da Pedersoli.

Perofil cede ramo a Csp con Alpeggiani
Perofil ha ceduto un ramo d'azienda alla Csp International Fashion Group, assistita da Deloitte Legal come legal advisor. Perofil è stata assistita dalla Direzione Corporate Finance di Banca Popolare di Vicenza, nucleo M&a, e quale advisor legale da Alpeggiani.

Slim con K&L Gates acquisisce Fusina Rolling
K&L Gates ha assistito Slim Aluminium nell’acquisizione di Fusina Rolling da Arconic. Lincoln International e Pwc hanno assistito Arconic. Con questa acquisizione Slim, controllata dalla società d’investimenti tedesca Quantum Capital Partners, diventa il maggior produttore di laminati di alluminio in Italia. 

Bv Tech entra nel capitale di Defenx con BC&

BC& ha assistito Bv Tech in tutti i profili societari, legali, fiscali e regolamentari connessi all’ingresso di Bv Tech nel capitale di Defenx, assistita dallo studio inglese Taylor Vinters.

Nctm con Sinergest, Moby, Ltm e Marinvest per Porto 2000
Nctm e Cimmino Carnevale De Filippis hanno assistito Sinergest, Moby, Ltm e Marinvest (Msc) nell’acquisizione del 66% delle quote di Porto 2000. L’offerta del Rti ha prevalso, con un investimento di circa 100 milioni di euro, sulle altre due cordate.

Gop con Tecnoinvestimenti per una partecipazione in Assicom
Tecnoinvestimenti, affiancato da Gianni Origoni Grippo Cappelli, ha acquistato le partecipazioni di minoranza detenute in Assicom da Quaranta Holding e Capitoloundici, rappresentative, rispettivamente, del 22,5% e del 10% del capitale della società target.

Curtis con Ingegneria dei Sistemi nella cessione di Idsna
Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle ha assistito Ingegneria dei Sistemi nella cessione del 100% della partecipazione nella società americana Idsna a un gruppo quotato europeo. L’operazione è stata inoltre seguita e coordinata da Manlio Curia, di Ingegneria dei Sistemi.

Orrick con Safety21 per due acquisizioni

Orrick ha assistito Safety21 nell’acquisizione, in partnership con Engineering, della quota di maggioranza del capitale sociale di Consel - Pubblico e Privato, e di una società di nuova costituzione, A21 Riscossioni. 

Mcl per l'autorizzazione Dtt di Bobbiese
Consultmedia ed Mcl hanno assistito la società Bobbiese Pubblicità e Comunicazione nell’acquisizione di un asset televisivo costituito da un'autorizzazione per la fornitura di servizi di media audiovisivi con annesso il logical channel number (LCN) 86 per la regione Lombardia.

Chiomenti con Marazzi nell’acquisizione di Emilceramica
Chiomenti ha assistito Marazzi nell'acquisizione del 100% del capitale sociale di Emilceramica. Per gli aspetti fiscali, Marazzi è stata assistita da Deiure. Il venditore Ceramiche Speranza è stato assistito da Fabrizio Corsini e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Pincelli.

Bernoni Grant Thornton e Quorum nell'acquisizione di Universal Tissue
M.Torres Diseños Industriales, assistita da Bernoni Grant Thornton, ha acquisito da Global Capital Universal Limited il 100% di Universal Tissue Technology. Quorum Legal ha affiancato Global Capital Universal. La società acquisita cambierà la propria denominazione in MTorres Tissue.

Nctm con Als Global nell’acquisizione di Leochimica
Nctm e lo studio Havel Holásek hanno assistito Als Global nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Leochimica, affiancata a sua volta da Bigattin Stefanuto.

CLICCA PER CONDIVIDERE
eventi
La selezione del professionista esterno: spunti per il giurista d’impresa alla luce del c.d.

BOLOGNA

lunedì 27 novembre
La selezione del professionista esterno: spunti per il giurista d’impresa alla luce del c.d. "beauty contest digitale"
HR Business Conference 2017

Roma

martedì 28 novembre
HR Business Conference 2017
Intellectual Property Summit 2017

Bruxelles

giovedì 07 dicembre
Intellectual Property Summit 2017
La riforma del diritto penale tributario e dell'autoriciclaggio. Profili giurisprudenziali e dottrinali nazionali ed europei ad oltre due anni dalla novella

Milano

giovedì 14 dicembre
La riforma del diritto penale tributario e dell'autoriciclaggio. Profili giurisprudenziali e dottrinali nazionali ed europei ad oltre due anni dalla novella
Next Generation In-House Summit

London

mercoledì 17 gennaio
Next Generation In-House Summit


http://www.stepitaly.org/event/step-italy-conference/

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_june17.pdf

http://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Industry%20Awards%202017%20-%20Special%20Edition.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS