domenica 23 luglio 2017
cerca aziende studi professionisti
ENTRA | REGISTRATI AL SITO
I contenziosi della settimana (13/04)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
13 apr 2017
In pillole

I contenziosi della settimana (13/04)

 

IN EVIDENZA

Trasporti
Uber, blocco totale con Pavia e Ansaldo

Pavia e Ansaldo ha assistito, unitamente ad Alessandro Fabbi, le maggiori organizzazioni del trasporto taxi nel giudizio di urgenza avviato lo scorso dicembre presso il Tribunale di Roma per bloccare l’intera attività del gruppo Uber in Italia. Ordinata l'inibizione dell’intera attività del gruppo Uber e disposta una penale di 10 mila euro per ogni giorno di ritardo.
 
LA SETTIMANA IN BREVE

Corte costituzionale, Cleary Gottlieb e Catricalà vincono per Dhl
Cleary Gottlieb e Lipani Catricalà hanno assistito con successo le società del gruppo Deutsche Post/Dhl nel giudizio di legittimità costituzionale sull’obbligo di versare il contributo annuale agli oneri di funzionamento dell’Autorità di regolazione dei trasporti. Nel procedimento Scoca ha agito per Aviapartner e Aviation Services; Panunzio e Romano per (Confetra); Dla Piper e Cms per tre società del gruppo United Parcel Service; Malinconico per Venezia Terminal Passeggeri.

Cavallaro vince con Siff contro l'Agenzia delle Entrate
Stufano Gigantino Cavallaro ha assistito con successo la holding Siff, in una controversia contro l’Agenzia delle Entrate relativa all’applicazione del regime di participation exemption sulla plusvalenza da 35 milioni di euro generata dalla cessione di una partecipazione di controllo in una subholding di partecipazioni.

Cancrini vince al Tar per Avr
Cancrini ha assistito Avr in un contenzioso sulla procedura indetta da un ente pubblico per l’affidamento del servizio di manutenzione delle aree a verde del territorio comunale. Il Tar ha concluso per la correttezza dell'operato della stazione appaltante sposando la linea difensiva di Avr.

Grimaldi vince al Tar Puglia per Dulevo International
Grimaldi ha assistito Dulevo International nel giudizio d’impugnazione dell’aggiudicazione del contratto di manutenzione di macchine spazzatrici e forniture di ricambi. Il Tar Puglia ha rigettato la censura della ricorrente e ha ritenuto legittima l’aggiudicazione in favore di Dulevo e delle altre imprese.

Sena e Tarchini tutela il design della Vespa
Sena e Tarchini ha difeso con successo Piaggio al Tribunale di Torino in un contenzioso relativo al design della Vespa. I giudici hanno stabilito che la forma della Vespa è un'opera di design industriale tutelata dal diritto d'autore e che la Zhejiang Zhongneng Industry non può commercializzare il suo modello Ves in Italia. 

Aliquota iva sulle bevande, la ragione va a Confindustria con Andreani
La Direzione Centrale Normativa dell’Agenzia delle Entrate, confermando la soluzione proposta da Confindustria - assistita da Giulio Andreani - ha preso posizione sull’aliquota iva applicabile all’erogazione di bevande mediante distributori “semi-automatici” e ha stabilito che è applicabile l’aliquota agevolata del 10%.

Cancrini vince al Tar per Simav
Cancrini ha vinto al Tar per Simav, nel giudizio relativo all'annullamento dell'aggiudicazione di una gara -  indetta da Grandi Stazioni Rail - per l'affidamento del servizio di conduzione e manutenzione dei complessi immobiliari delle grandi stazioni ferroviarie. La mandataria Nagest Global Service è stata assistita nel contenzioso da Lipani Catricalà.

Cancrini vince al Consiglio di Stato per il Comune di Spoleto
Cancrini ha vinto al Consiglio di Stato, nel giudizio avente a oggetto la riforma della sentenza del Tar n. 494/2016, concernente una procedura selettiva ex art. 110 t.u.e.l. per il conferimento, da parte del Comune di Spoleto, assistito da Cancrini, di un incarico di qualifica dirigenziale a tempo determinato.


CLICCA PER CONDIVIDERE
eventi
La responsabilità colposa del medico: evoluzione normativa

Milano

venerdì 15 settembre
La responsabilità colposa del medico: evoluzione normativa
Transactional Risk Insurance nelle operazioni di M&A: modalità operative

Milano

martedì 26 settembre
Transactional Risk Insurance nelle operazioni di M&A: modalità operative
Compliance Day -Come diffondere la cultura della compliance nelle aziende: sfide, trend e prospettive evolutive

Milano

mercoledì 18 ottobre
Compliance Day -Come diffondere la cultura della compliance nelle aziende: sfide, trend e prospettive evolutive
Intellectual Property Summit 2017

Bruxelles

giovedì 07 dicembre
Intellectual Property Summit 2017


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_23june17.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS