sabato 16 dicembre 2017
cerca aziende studi professionisti
ENTRA | REGISTRATI AL SITO
Annullata sanzione antitrust da 27 mln a banche cooperative, gli advisor
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 apr 2017
Cartelli bancari

Annullata sanzione antitrust da 27 mln a banche cooperative, gli advisor

Coinvolti Cintioli, Clifford Chance, Ddpv, Girino, Lear, Macchi di Cellere Gangemi


Il Tar del Lazio ha annullato la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che aveva condannato, per un totale di circa 27 milioni di euro, alcuni istituti di credito della Federazione Cooperative Raiffeisen e della Federazione Trentina della Cooperazione, per due distinte intese anti-concorrenziali nel mercato degli impieghi alle famiglie, attuate rispettivamente nelle province di Bolzano e di Trento.

Cintioli ha rappresentato la federazione e gran parte delle casse Raiffeisen (Cassa Raiffeisen Wipptal, Cassa Raiffeisen della Valle Isarco, Cassa Raiffeisen Tures-Aurina, Cassa Raiffeisen Silandro, Cassa Raiffeisen Prato-Tubre, Cassa Raiffeisen Oltradige, Cassa Raiffeisen Nova Ponente-Aldino, Cassa Raiffeisen Merano, cassa Raiffeisen Lagundo, Cassa Raiffeisen Castelrotto-Ortisei e Cassa Raiffeisen Brunico). Il team dello studio è stato composto dai soci Fabio Cintioli e Giuseppe Lo Pinto e da Dario Ruggiero. 

Luciano Vasques (in foto), partner dello studio Ddpv ha assistito Cassa Raiffeisen Lana. Lo studio Girino ha agito per Cassa Centrale. Macchi di Cellere Gangemi, con il socio Simone Gambuto, ha assistito Cassa Rurale Bolzano.

La Federazione Trentina è stata assistita da Clifford Chance con i partner Luciano Di Via e Aristide Police e il senior associate Pasquale Leone.

Inoltre, Federazione Trentina è stata seguita da Paolo Buccirossi di Lear nel solo procedimento antitrust davanti all'Agcm.


Notizia integrata il 20 aprile 2017 alle ore 18.09:
si integra completando il team di Clifford Chance e specificando il ruolo di Paolo Buccirossi di Lear.


Notizia integrata il 21 aprile 2017 alle ore 10.57: 
si integra completando il ruolo e il team di Cintioli.

tags: Clifford ChanceMacchi di Cellere GangemiAutorità Garante della Concorrenza e del MercatoLuciano Di ViaFabio CintioliCintioliAristide PoliceSimone GambutoGiuseppe Lo PintoPasquale LeoneDario RuggieroLuciano VasquesDdpvFederazione Trentina della CooperazioneLearPaolo BuccirossiCassa Rurale BolzanoGirinoFederazione Cooperative Raiffeisen
CLICCA PER CONDIVIDERE
eventi
Next Generation In-House Summit

London

mercoledì 17 gennaio
Next Generation In-House Summit
Osservatorio Tax - Fiscalisti d’impresa e studi a confronto

Milano

giovedì 18 gennaio
Osservatorio Tax - Fiscalisti d’impresa e studi a confronto


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_june17.pdf

http://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Industry%20Awards%202017%20-%20Special%20Edition.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS