sabato 15 dicembre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Fava advisor di Coesia per due acquisizioni
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
03 ago 2018
Industria

Fava advisor di Coesia per due acquisizioni

 

Fava, in qualità di principale employment legal advisor di Coesia, ha assistito il gruppo specializzato in soluzioni industriali nel settore del packaging, nell’acquisizione del business digital printing di Atlantic Zeiser, e del 60% del business legato al settore ceramico di System.

Il team dello studio che ha gestito le due operazione è stato coordinato dal founding partner Gabriele Fava (in foto) e composto dal partner Emanuele Licciardi e dagli associate Hana Akaike ed Esterina Mascioli.

La prima operazione, definita nel corso dello scorso mese di maggio, si è conclusa con un accordo per l’acquisizione parziale del business digital printing di Atlantic Zeiser, focalizzato su stampa digitale in-line per i mercati pharma, packaging e sistemi di personalizzazione di carte di credito, nonché la partecipazione azionaria di maggioranza di Tritron, produttrice di inchiostri speciali per la stampa digitale industriale. Il completamento dell’operazione è subordinato alle consuete condizioni per il closing.

 

Nell’ambito della seconda operazione, Coesia e System hanno sottoscritto un accordo per l’acquisizione da parte di Coesia del 60% del business legato al settore ceramico di System, che sarà successivamente incorporato in una nuova società che prenderà il nome di System Ceramics. Nell’ambito dell’accordo, i vertici aziendali di System e Coesia hanno concordato reciproche opzioni di acquisto e vendita per il restante 40% del capitale, da esercitare negli anni futuri in finestre temporali concordate. Il closing dell’operazione è previsto a fine anno.

In questa seconda operazione Pedersoli ha affiancato Coesia nel raggiungimento dell'accordo con l’equity partner Eugenio Barcellona, dagli associate Leonardo Bonfanti, Filippo Durazzo e Andrea Saglietti, mentre, per i profili antitrust, hanno agito l’equity partner Davide Cacchioli e il partner Alessandro Bardanzellu.

System è stata assistita da Enrico Bemporad.

Fava ha assistito Coesia, in entrambe le operazioni, con riferimento alla gestione delle tematiche giuslavoristiche legate al trasferimento dei dipendenti impiegati dal ramo oggetto delle operazioni. Lo studio si è occupato dell'attività di due diligence e dell’analisi delle potenziali criticità da un punto di vista giuslavoristico, previdenziale e pensionistico e dell’analisi dei contenziosi pendenti e di quelli potenziali, nonché dell’assistenza relativa alla negoziazione delle parti di interesse giuslavoristico degli accordi raggiunti dalle parti.


Notizia integrata il 3 agosto 2018 alle ore 17.00: si integra inserendo il ruolo di Pedersoli.

tags: PedersoliGabriele FavaDavide CacchioliFavaAlessandro BardanzelluEugenio BarcellonaEmanuele LicciardiCoesiaAndrea SagliettiFilippo DurazzoEsterina MascioliHana AkaikeTritronSystemAtlantic ZeiserEnrico BemporadLeonardo Bonfanti
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi

Roma

martedì 18 dicembre
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato

Verona

gennaio 2019
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese

Milano

giovedì 24 gennaio
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Roma

venerdì 15 febbraio
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert


http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

http://www.irislink.com/settorelegale

https://www.teamsystem.com/Legal/netlex-fatturazione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS