sabato 15 dicembre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
I mandati della settimana (09/08)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 ago 2018
In pillole

I mandati della settimana (09/08)

 

Baker McKenzie con Mediobanca e Compass in Indonesia
Baker McKenzie ha assistito Mediobanca e Compass nella strutturazione nonché nei relativi aspetti regolamentari e nella negoziazione dell’acquisto del 19,9% del capitale di Bfi Finance, operatore nel credito al consumo in Indonesia.

Gli studi nell'acquisizione di Calligaris
Pedersoli ha assistito Alpha Private Equity Fund 7 in relazione agli accordi per l’acquisto del controllo di Calligaris dalla stessa famiglia Calligaris. Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Alpha nella strutturazione e negli aspetti fiscali dell’operazione. La famiglia Calligaris è stata assistita da Nctm per la parte italiana dell’operazione, e da Elvinger Hoss Prussen per gli aspetti di diritto Lussemburghese. Deloitte, Bain ed Essentia Advisory hanno affiancato il fondo in qualità di advisor.

BonelliErede e Chiomenti nel deal Ardian - Gavio
BonelliErede e Chiomenti sono gli studi coinvolti nella partnership da 850 milioni di euro siglata tra Ardian e il gruppo Gavio. Aurelia, società del gruppo Gavio, e Ardian hanno infatti siglato un accordo per una partnership strategica finalizzata al rafforzamento del gruppo Astm/Sias. BonelliErede ha affiancato Ardian, mentre Chiomenti ha assistito il gruppo Gavio.

McDermott con Principia nell'acquisizione di Comftech

McDermott Will & Emery ha assistito Principia Sgr che, attraverso il Fondo Principia III – Health, ha acquisito per 7 milioni di euro la strat up Comftech, assistita nell'operazione da Chiomenti e da Deloitte.

Lms con Delta Med nell'acquisizione di Bioengineering Laboratories
Lms ha assistito Delta Med nella sottoscrizione di un accordo di compravendita per il 77% del capitale sociale di Bioengineering Laboratories. Ey ha assistito Delta Med con riferimento agli aspetti contabili dell’operazione. I venditori, invece, sono stati assistiti da Eugenio Testoni, dell'omonimo studio.

Lca e Pavia e Ansaldo nell’acquisizione di Atomos Ft
Lca ha assistito sedApta nell’acquisizione di Atomos Ft. Per la parte fiscale, sedApta è stata assistita da Ricci.Il socio di maggioranza della target è stato assistito da Pavia e Ansaldo, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati da PwC.

Aggregazione tra utilities lombarde, ok da Consob
BonelliErede ha assistito Acsm - Agam nell’operazione di aggregazione tra utilities della Lombardia che vede coinvolte le società quotate A2a e Acsm - Agam. Quest'ultima ha ricevuto il nulla osta da Consob per l’ammissione a quotazione delle nuove azioni emesse a servizio delle molteplici fusioni. Nell'operazione di aggregazione è stato coinvolto anche Gatti Pavesi Bianchi. Mentre Gianni Origoni e PwC Tls sono stati gli advisor dell'Opa..

Alchemy prende Sebach, gli studi
Pedersoli ha assistito Alchemy Special Opportunities Fund nell’acquisizione del 100% del gruppo Ylda, società a cui fanno capo Sebach e Armal. I venditori, Porta Romana 1 – joint venture del fondo di private equity francese Lbo, della genovese Yarpa e di Hat – e Findeco, sono stati assistiti, per gli aspetti legali, rispettivamente da Legance e da Scf e, per gli aspetti fiscali, da Maggi Moro e Visconti. Ethica ha agito in qualità di financial advisor.

Bosch cede il ramo Atw a Stargate Capital
Gibson Dunn ha assistito Bosch che ha venduto il ramo di attività Atw (Around The Wheel) a Stargate Capital. Pavia e Ansaldo ha assistito Bosch per gli aspetti italiani dell’operazione.

Borghetti con Ecosistem per due rami di azienda
Borghetti ha assistito Ecosistem per gli aspetti legali e fiscali connessi alle acquisizioni in “rent to buy aziendale” di due rami di azienda da Elettrocalor.

Cicala Riccioni nella cessione del gruppo Metronotte a Sicuritalia
Cicala Riccioni ha assistito Antonio Cattaneo (partner di Deloitte) commissario straordinario di Città di Roma Metronotte in a.s. e Istituto di Vigilanza Nuova Città di Roma in a.s., nella procedura di cessione unitaria dei complessi aziendali delle società, perfezionatasi lo scorso 24 luglio in favore di Sicuritalia.

Valmont Industries prende il 75% di Convert Italia, gli studi
Dentons ha affiancato il gruppo americano Valmont Industries nell’acquisizione del 75% del capitale di Convert Italia, i cui azionisti sono stati assistiti da Nctm e da Pirola Pennuto Zei. Valmont Industries è stata inoltre assistita per la parte contabile da Bdo. K Finance è stato advisor finanziario degli azionisti di Convert Italia. 

Simmons & Simmons e Gelmetti nell'acquisizione di Grafiche Bramucci
Simmons & Simmons ha assistito Grafiche Bramucci e i suoi soci nell’operazione di aggregazione con il gruppo Isem, finalizzata a rafforzare il perimetro del gruppo focalizzandone lo sviluppo sempre più nei mercati internazionali. Il finanziamento è stato organizzato da Banca Ifis, assistita sempre da Simmons in riferimento agli aspetti banking. Gelmetti, invece, ha assistito il gruppo Isem.

Pedersoli, Bonaccorsi Hein e Colombo nella cessione di Farina Presse
Pedersoli ha assistito Domenico e Paolo Civardi nella cessione del 100% di Farina Presse a Schuler, società tedesca appartenente al gruppo Andritz. Schuler è stata assistita da Bonaccorsi Hein. Lo studio Colombo di Lecco ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione, mentre K Finance (Clairfield) ha agito in qualità di advisor finanziario.
 
Fava advisor di Coesia per due acquisizioni
Fava, in qualità di principale employment legal advisor di Coesia, ha assistito il gruppo specializzato in soluzioni industriali nel settore del packaging, nell’acquisizione del business digital printing di Atlantic Zeiser, e del 60% del business legato al settore ceramico di System. 

Caiazzo Donnini Pappalardo con Lutech nell'acquisizione di Icteam
Caiazzo Donnini Pappalardo ha assistito Lutech nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Icteam. I venditori sono stati assisti da Pavia e Ansaldo, mentre Biscozzi Nobili ha assistito i venditori nella strutturazione del deal per i profili finanziari e tributari. 

Allied International prende Bassi e Simas, gli studi
Il gruppo Allied International ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Industria Meccanica Bassi Luigi in concordato preventivo (Bassi) e della sua controllata Simas. Pavia e Ansaldo ha assistito il gruppo Allied International con riferimento agli aspetti legali dell’operazione, Strategic Finance Partners e Luigi Ragusa hanno agito quali advisor per Allied International. Lo studio Pomati Schiavi Manera ha invece prestato la consulenza in materia tributaria e contabile. BonelliErede ha assistito Bassi e Simas e gli azionisti venditori per gli aspetti legali dell’operazione e della procedura di concordato preventivo di Bassi. Gli aspetti tributari e contabili sono stati seguiti dallo studio Montanari. Vitale&Co, invece, ha agito quale advisor finanziario per Bassi.

Dla Piper con Falck nell'acquisizione di Energy Team

Dla Piper ha assistito Falck Renewables nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione del 51% di Energy Team. I venditori sono stati assistiti, per la parte legale da Sinopoli, e per gli aspetti fiscali, da Troni.

Fsi investe in Lumson con Carnelutti e Gattai Minoli Agostinelli

Carnelutti, insieme a Francesco Bernocchi, responsabile del dipartimento legale di Fsi, ha assistito Fsi Sgr, per conto di Fsi Mid-Market Growth Equity Fund, nell’ambito delle negoziazioni di un accordo finalizzato all’ingresso del fondo, nel capitale sociale di Lumson. Gattai Minoli Agostinelli ha assistito la famiglia Moretti e Lumson.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi

Roma

martedì 18 dicembre
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato

Verona

gennaio 2019
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese

Milano

giovedì 24 gennaio
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Roma

venerdì 15 febbraio
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert


http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

http://www.irislink.com/settorelegale

https://www.teamsystem.com/Legal/netlex-fatturazione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS