lunedì 17 dicembre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Le nomine della settimana (04/10)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 ott 2018
In pillole

Le nomine della settimana (04/10)

 

Cambiamenti in Ughi e Nunziante
Spin-off per Ughi e Nunziante. L'equity partner Fiorella Alvino insieme ad altri professionisti della sede di Milano di via Zenale ha annunciato il proprio passaggio in Nunziante Magrone. In seguito al lateral, Ughi e Nunziante, che continuerà a operare a Milano tramite le sue due sedi, ha annunciato la nomina del partner Andrea Ughi quale responsabile dei due uffici meneghini. 

Daniele Novello è legal vice president di Total Italia
Daniele Novello è stato nominato legal vice president di Total Italia. Novello è dunque il nuovo responsabile affari legali per tutte le società e le attività italiane appartenenti al gruppo e non più soltanto per quelle di Total E&p Italia.

Mastromarini nuovo partner di Bird & Bird
Dal 1 ottobre 2018 Bird & Bird ha un nuovo partner: Pierpaolo Mastromarini, che guiderà il dipartimento energy & infrastructure in Italia. Proveniente da Watson Farley & Williams, di cui era partner dal 2014, Mastromarini ha una specializzazione nella finanza di progetto e nelle operazioni di finanziamento e rifinanziamento. Lo segue il suo team composto da Michele Arruzzolo e Daniele Pompei.

Pietro Merlino partner di Orrick per l'antitrust
Orrick ha annunciato l’espansione del proprio dipartimento di antitrust con l’ingresso del partner Pietro Merlino, che ne assumerà la guida. Proveniente da Cleary Gottlieb, dove era counsel, Merlino ha un'esperienza ventennale in diritto della concorrenza Ue e nazionale. Insieme a Pietro Merlino, arriva in Orrick Marianna Meriani, come associate del team.

Penale, Lonati fonda una propria insegna
Simone Lonati dopo una decennale esperienza come socio senior dello studio di Alberto Alessandri, ha aperto a Milano il proprio studio legale, Lonati, specializzato in diritto penale d’impresa.

Stefano Lava entra in Osborne Clarke
Osborne Clarke ha annunciato la nomina di Stefano Lava come nuovo partner per l’area labour. Lava proviene da Pedersoli, dove è entrato nel 2014 in qualità di senior associate. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto il ruolo di associate in Nctm e prima ancora in Cbm.

Un nuovo socio per Dla Piper
Dla Piper ha annunciato l'ingresso a Roma del socio Marco de Morpurgo per il dipartimento life sciences. Il professionista proviene da Allen & Overy, dove ha operato come senior associate prima a Londra e poi a Parigi. 

Nuovo of counsel per Macchi di Cellere Gangemi
Macchi di Cellere Gangemi ha annunciato l'ingresso dell'of counsel Claudio Vinci, già fondatore di Vinci, specializzato nel diritto amministrativo.

Alessia Marconi da Watson Farley a Dla Piper

Dla Piper ha annunciato l'ingresso di Alessia Marconi nel dipartimento litigation & regulatory con la qualifica di legal director. Marconi proviene dalla sede milanese di Watson Farley & Williams, in cui ha lavorato nel dipartimento di diritto amministrativo. Precedentemente, ha avuto una lunga collaborazione con Macchi di Cellere Gangemi.

Belluzzo sigla un'intesa con Within Verlato
Belluzzo ha annunciato l’alleanza professionale con Within Verlato, studio professionale basato a Vicenza. L’intesa segna il primo passo di un percorso di integrazione che porterà Mirta Verlato, founding partner di Within Verlato, a collaborare in modo sempre più sinergico, con particolare riferimento ai settori del wealth planning e della consulenza fiscale.

Nasce Reslabor
Nasce a Milano Reslabor, nuovo studio legale fondato da Roberto Restelli e specializzato nel diritto del lavoro e della previdenza sociale. Precedentemente Restelli è stato partner di Bolognesi & Restelli. 

Antonio Volanti entra in Gemma
Gemma ha annunciato l'ingresso dell'associate partner Antonio Volanti presso la sede romana dello studio. Volanti, proveniente da Vvp di cui era socio fondatore, ha competenze che spaziano dalla difesa giudiziale alla consulenza in materia di diritto, bancario, commerciale e fallimentare.

 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi

Roma

martedì 18 dicembre
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato

Verona

gennaio 2019
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese

Milano

giovedì 24 gennaio
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Roma

venerdì 15 febbraio
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert


http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

http://www.irislink.com/settorelegale

https://www.teamsystem.com/Legal/netlex-fatturazione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS