giovedì 18 ottobre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
I mandati della settimana (11/10)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 ott 2018
In pillole

I mandati della settimana (11/10)

 

Battaglini con Blue Financial Communication per l’opzione di acquisto di Reteconomy
Battaglini-De Sabato ha assistito Blue Financial Communication e il suo presidente Denis Masetti, nell'opzione di acquisto dell'intero capitale sociale di Reteconomy e nello sviluppo del nuovo palinsesto televisivo sui canali Sky e Digitale Terrestre.

Gianni Origoni e Withers nel passaggio di Doing a Capgemini
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito i soci di Doing nella vendita dell'intero capitale della società a Capgemini, a sua volta assistita da Withers.

Lca con Travel Appeal per un nuovo round da 3 mln
Lca ha assistito Travel Appeal in un nuovo round di investimento del valore di 3 milioni di euro di capitale in favore di Indaco Ventures I e Airbridge Equity Partners. Il fondo Indaco Ventures I è stato assistito da Bird & Bird.

Gitti e Dentons per l’acquisizione di Blue City
Gitti ha assistito Trasporti Romagna, società controllata da Neuberger Berman, Fondo Agroalimentare Italiano I, Intesa Sanpaolo e dall'imprenditore Simone Romagna, nell'acquisizione di Blue City. Dentons ha assistito Banca Imi, Crédit Agricole e Mediocredito nel finanziamento bancario a supporto dell’operazione. Il venditore, Daniele Sontacchi, è stato assistito da Federico Cena per i profili legali, mentre M&a ha seguito gli aspetti finanziari. Advisor dell’operazione per l’acquirente è stato Grant Thornton, mentre Pirola Pennuto Zei ha seguito gli aspetti fiscali.

Gli studi nel deal Gamenet-Goldbet
Caiazzo Donnini Pappalardo ha assistito Gamenet nel closing relativo all’acquisizione del 100% del capitale di GoldBet, per un corrispettivo pari a 273 milioni di euro. Foglia ha assistito Gamenet per gli aspetti fiscali. PwC Tls e Slvb hanno assistito il venditore. KT&Partners ha svolto il ruolo di financial advisor; i team transaction services di PwC e PwC Tls si sono occupati della vendor due diligence. Il closing è avvenuto successivamente all'approvazione dell'Agcm e dell'Agenzia dei Monopoli. 

Gli studi nella cessione di Rtr a F2i
F2i, tramite F2i Energie Rinnovabili 3, assistita da Legance, e il fondo di private equity Terra Firma, assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli, hanno perfezionato la cessione da parte di Terra Firma del portafoglio di asset fotovoltaici in Italia tramite le proprie holding italiane Rtr Capital e Rtr Holdings VII. Il portafoglio è composto da 134 impianti con una potenza installata di circa 334 Mw. Ashurst ha assistito le banche finanziatrici - Banca Imi, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Ing, Bbva, Société Générale, Bnp Paribas, Ubi, Banco Bpm, Cassa Depositi e Prestiti - nel finanziamento del valore di 995 milioni di euro finalizzato all'acquisizione del portafoglio e al rifinanziamento del debito esistente. Terra Firma, inoltre, si è avvalsa di Cantor Fitzgerald, Jp Morgan e UniCredit in qualità di advisor finanziari. F2i, invece, è stata assistita da Banca Imi, Barclays e Société Générale in qualità di advisor finanziari.

Deloitte Legal nell’acquisizione di Imed
La multinazionale Alliance Medical, assistita da Deloitte Legal, ha acquisito il gruppo Imed, operante nel settore della sanità privata convenzionata con 8 centri in Veneto. La cessione delle quote di maggioranza del gruppo è stata seguita dal team healthcare e M&a di Rödl. La restante compagine societaria è stata invece assistita, per gli aspetti M&a, da Slcd, con il supporto, per gli aspetti societari, di Emanuele Tessari, e per le tematiche fiscali dello studio Bogoni.

PwC Tls nell'acquisizione di Multi Consult
Con l'assistenza di PwC Tls, WiseTech Global ha acquisito l'azienda italiana Multi Consult. L'acquirente, attraverso la sua controllata italiana Aco Informatica, è risultato vincitore della gara indetta nell’ambito della procedura fallimentare da parte del Tribunale di Lodi. Il fallimento Multi Consult, rappresentato dal curatore Bruno Vergallo, è stato assistito da Rbc.

Orrick nella vendita di Banca Monte Paschi Belgio
Orrick ha assistito Banca Monte dei Paschi di Siena nella definizione dell’accordo con una società partecipata da fondi gestiti da Warburg Pincus per la vendita della controllata belga Banca Monte Paschi Belgio. Leo Peeters ha curato gli aspetti di diritto belga dell’operazione. Mps è stata assistita da Rothschild come advisor finanziario.

Russo De Rosa e Grimaldi nell'operazione di family buy-out di Santero
Russo De Rosa e Grimaldi hanno prestato assistenza nell'ambito di un'operazione di family buy-out di Santero. In particolare, Lorenza Santero, Gianfranco Santero, Pierpaolo Santero e Fabrizio Giachino, discendenti del fondatore del gruppo, Pietro Santero, tramite Novecinqueotto, hanno acquistato il 100% del gruppo piemontese. Novecinqueotto e i suoi soci sono stati assistiti da Russo De Rosa, supportato da Luca Lamanna, Benedetta Muti e Vittorio Ogliese. L’acquisizione è stata finanziata da Mediocredito Italiano, del gruppo Intesa Sanpaolo, assistita da Grimaldi. Ersel ha agito come advisor finanziario dell’intera operazione.

Fai I e Tönnies entrano in Sinfo One, gli studi
Dentons, Pirola Pennuto Zei, PwC Tls, Gattai Minoli Agostinelli e Gatti sono coinvolti nell'ingresso di Fondo Agroalimentare Italiano I (sponsorizzato da Unigrains Developpement) e di Tönnies International Holding, nel capitale di Sinfo One, quali azionisti di minoranza. Il Fondo Agroalimentare Italiano I è stato assistito da Dentons, mentre per gli aspetti fiscali, è intervenuto Pirola Pennuto Zei. Tönnies International Holding è stata assistita da PwC Tls. La famiglia Pomi, che mantiene una partecipazione di maggioranza relativa nel capitale di Sinfo One, è stata assistita, dallo studio Gatti di Parma. Le banche finanziatrici sono state assistite da Gattai Minoli Agostinelli.

PwC Tls nell'acquisizione di un ramo di Lavanderia Bolognini
PwC Tls ha assistito Servizi Italia nell'acquisizione di un ramo d'azienda di Lavanderia Bolognini, società attiva nel settore del lava-nolo per strutture private del turismo.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Corso di formazione in Diritto cinese: diritto commerciale e contratti d’impresa

Roma

ottobre 2018
Corso di formazione in Diritto cinese: diritto commerciale e contratti d’impresa
4th Italian Private Equity Conference

Milano

giovedì 25 ottobre
4th Italian Private Equity Conference
19° Convegno annuale ANRA | Imprevisto o probabilità? La carta del risk management

Milano

martedì 13 novembre
19° Convegno annuale ANRA | Imprevisto o probabilità? La carta del risk management
Corso di formazione in  Fiscalità 4.0. Normative fiscali per l’innovazione tecnologica

Roma

novembre 2018
Corso di formazione in Fiscalità 4.0. Normative fiscali per l’innovazione tecnologica
Avvocati e Social Media. Deontologia, Privacy e tecniche per un uso efficace di LinkedIn

Milano

venerdì 23 novembre
Avvocati e Social Media. Deontologia, Privacy e tecniche per un uso efficace di LinkedIn
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato

Verona

gennaio 2019
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato


http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/Speciale_Torino.pdf

http://www.dsg.univr.it/?ent=cs&id=872&tcs=P

Credits Landlogic IT

RSS

RSS