domenica 18 novembre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Le nomine della settimana (08/11)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
08 nov 2018
In pillole

Le nomine della settimana (08/11)

 

 

Il patto di alleanza tra Tonucci e Magrì
Tonucci e Magrì hanno annunciato l’avvio di una partnership finalizzata ad ampliare la presenza territoriale e l’organizzazione delle rispettive insegne per operare in forma integrata tra loro.
Contestualmente all’avvio dell’alleanza con Tonucci, la storica insegna Magrì, fondata a Napoli negli anni sessanta da Ennio Magrì, cambia denominazione e diventa Magrì Sersale Ambroselli.

Arturo Betunio nuovo socio di Kpmg
Kpmg ha annunciato l'ingresso di Arturo Betunio in qualità di socio, nel team tax & legal coordinato da Richard Murphy. Betunio ha anche ricoperto il ruolo di Cfo prima in Banca Mps e poi in Banca Carige, dove è stato anche general counsel.

Giulio Graziani managing partner di Elexia
L’assemblea dei soci di Elexia, costituita dai 14 partner dello studio, ha deciso di eleggere un comitato esecutivo presieduto da Daniele Portinaro e composto da Alberto Di Fresco, Enrico Mormino, Nicola Cinelli e Giulio Graziani, quest’ultimo nominato managing partner dello studio. Graziani, in studio dal 2015, svolge la propria attività nel campo del diritto commerciale e societario, con particolare focus al tema della corporate compliance.

Perotti partner di Spheriens a Milano
Spheriens ha nominato un nuovo partner nella sede di Milano. Si tratta di Riccardo Perotti, proveniente da Vanzetti, ed esperto nel settore dei brevetti e delle nuove tecnologie.

Carucci lascia Nctm per Marchese Zanardi
Giuseppe Carucci fa il suo ingresso come equity partner presso la sede di Roma di Marchese Zanardi. Carucci, proveniente da Nctm dove era salary partner, si occupa principalmente di fiscalità d’impresa e delle operazioni straordinarie

Claudio Altobelli è Gc del gruppo Hbg Gaming
Il gruppo Hbg Gaming ha nominato Claudio Altobelli come general counsel del gruppo. Altobelli, già direttore affari legali e societari di Hbg Gaming, avrà la responsabilità di tutte le aree legali dell’azienda.

Dwf apre al diritto amministrativo con Scantamburlo
Dwf ha costituito al proprio interno un dipartimento di diritto amministrativo con l’ingresso di Lidia Scantamburlo, in qualità di partner e responsabile della practice. Già partner fondatrice di Biagetti e dal 2018 socio di Belvedere Inzaghi, Scantamburlo è esperta in diritto amministrativo e in diritto immobiliare.

Norman Pepe alla guida di Italian Legal Services
Gitti ha comunicato la costituzione di un network che raggruppa intorno alla law firm milanese studi di altre piazze finanziarie nazionali e internazionali. Il primo studio a entrare nel network è la piattaforma Uk – Italian Legal Services, con base a Londra. Italian Legal Services è guidato da Norman Pepe, entrato nel 2017 come partner in Gitti. Oltre a lui, ci sono il salary partner Fabrizio Occhipinti e la collaboratrice Deborah Giurgola.

Lablaw apre uno Spanish desk con l'ingresso di Leardi
Lablaw ha lanciato uno Spanish desk a supporto delle aziende di matrice spagnola in Italia. Il dipartimento è affidato a Giulia Leardi, entrata in Lablaw nel mese di ottobre come senior associate. Leardi, proveniente da Osborne Clarke, è specializzata nel settore del diritto del lavoro.

Scissione in Ls Milano. Nasce Talea
Il 31 ottobre è nata Talea Tax Legal Advisory, studio associato di avvocati e commercialisti, che nasce dalla separazione di un gruppo di professionisti della sede milanese di Ls Lexjus Sinacta. Talea è formata da circa 80 professionisti tra avvocati, commercialisti e dipendenti in totale e si focalizza sui settori corporate, real estate, ristrutturazioni e tax.

Nasce New Labour
Nasce New Labour, studio legale giuslavorista co-fondato da Elisabetta Cassaneti, ex socio di LabLaw, e dai senior associate Claudia Marasciuolo e Chiara Perrone. La nuova insegna si propone di fornire assistenza in ambito giuslavoristico, sia stragiudiziale che giudiziale. 

Errelegal si allea con Cheuvreux
Errelegal, l'insegna fondata nel 2011 da Emiliano Russo, ha siglato una partnership con lo studio notarile Cheuvreux di Parigi. Nato dall’outsourcing della direzione affari legali di Beni Stabili Gestioni Sgr, lo studio ha scelto di specializzarsi su un’unica industry, il real estate.

Nasce Arcus, società di avvocati per azioni
Il gruppo Frascino, tramite Credit Network and Finance, ha annunciato la creazione di Arcus, società di avvocati per azioni. Arcus, sotto la guida del managing partner Elena Frascino offrirà consulenza in ambito pubblica amministrazione, bancario e assicurativo.

Cesare Milani counsel di Latham & Watkins
Latham & Watkins ha annunciato la nomina di Cesare Milani a counsel dello studio a partire dal 1 gennaio 2019. Milani fa parte del dipartimento environmental, land & resources dello studio. È specializzato in diritto amministrativo e diritto pubblico in generale, tanto in ambito giudiziale quanto stragiudiziale.

Alessandro Rendina entra in LegisLab
LegisLab ha annunciato l'ingresso di Alessandro Rendina come nuovo senior associate. Il professionista, proveniente da Grimaldi, entra in LegisLab a supporto dei dipartimenti coordinati dai soci Piergiorgio Mancone e Alberto Porzio.

Due nuovi ingressi nella sede romana di Toffoletto
Toffoletto ha annunciato gli ingressi nella propria sede di Roma di Francesco Bartolotta e Maria Carmela Lampariello, che entrano rispettivamente come senior associate e associate. Entrambi i professionisti hanno maturato esperienza nell’ambito del diritto del lavoro e provengono da Pessi.

Alessandro Lega presidente di Aicai
Alessandro Lega, direttore affari legali Sud Europa di FedEx Express, è stato nominato presidente dell’associazione italiana dei corrieri aerei internazionali (Aicai), che riunisce le principali società di trasporto espresso operanti nel mercato italiano.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Avvocati e Social Media. Deontologia, Privacy e tecniche per un uso efficace di LinkedIn

Milano

venerdì 23 novembre
Avvocati e Social Media. Deontologia, Privacy e tecniche per un uso efficace di LinkedIn
Le novità Iva in vigore dal 2019: fatturazione elettronica e Gruppo IVA

Milano

giovedì 13 dicembre
Le novità Iva in vigore dal 2019: fatturazione elettronica e Gruppo IVA
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato

Verona

gennaio 2019
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Roma

venerdì 15 febbraio
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert


http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.teamsystem.com/Legal/netlex-fatturazione

http://www.toplegal.it/eventi/24358/avvocati-e-social-media-deontologia-privacy-e-tecniche-per-un-uso-efficace-di-linkedin

http://www.dsg.univr.it/?ent=cs&id=872&tcs=P

Credits Landlogic IT

RSS

RSS