Nell’ultimo decennio, un cambiamento radicale ha rovesciato il potere contrattuale degli studi professionali. I clienti chiedono sempre di più a meno, facendo pressioni sulle tariffe e intensificando la concorrenza tra consulenti esterni. Se prima non bastava il passaparola, ora non è più sufficiente mettersi in vetrina per competere sul mercato. Comunicazione e marketing legali privi di progettualità si rivelano tanto inutili quanto dispendiosi. Né basta la sola qualità tecnica del tutto scontata: i clienti pretendono un servizio a valore aggiunto.
Occorrono nuove conoscenze e nuovi rapporti con professionalità diverse per creare insieme questo valore. TopLegal Consulting nasce per fornire agli studi professionali i mezzi necessari per raggiungerlo.
Con una formazione multidisciplinare — giurisprudenza, analisi e statistica, psicologia ed economia comportamentale, marketing e branding — la squadra di TopLegal Consulting ha una doppia specializzazione: la propria e quella acquisita nel comparto dei professionisti italiano e internazionale.
TopLegal Consulting è stata ideata nel 2014 da Marco Michael Di Palma.
Editore e consulente. Nato a Londra, dopo la carriera accademica (Magdalen College Oxford e University College London) intraprende la professione giornalistica alla BBC prima di approdare in Chambers & Partners dove viene nominato vice direttore. Trasferitosi a Milano fonda Penta Group, società editrice di TopLegal nel 2004.
Contiamo su un’esperienza ineguagliabile del comparto professionale italiano grazie alla piattaforma TopLegal, dal 2004 il più autorevole osservatorio sulle professioni giuridiche in Italia. Abbiamo un approccio mirato e utilizziamo strumenti e metodologie comprovate nel corso degli anni per supportare gli studi professionali.
Richiedi un contatto di un nostro consulente. Saremo lieti di darvi maggiori informazioni sul business intelligence. Compila il modulo oppure chiamaci.
02 870 841 20