torna a toplegal domenica 16 giugno 2019

I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

DATA da venerdì 27 settembre - a sabato 19 ottobre
LOCATION Studio Legale Chiomenti - Via GIuseppe Verdi, 2
ORARIO

I EDIZIONE | MILANO

MASTER IN INTELLECTUAL PROPERTY & COPYRIGHT

dal 27 settembre al 19 ottobre 2019

Obiettivi

I professionisti esperti di diritto industriale e di diritto d’autore sono soggetti a sfide senza precedenti.

La trasformazione digitale, la continua innovazione tecnologica, le nuove scoperte in ambito life science, l’internazionalizzazione delle attività economiche e la concorrenza globale, comportano l’esigenza di aggiornare le proprie conoscenze di diritto e approfondire le best practice con i maggiori esperti in questi ambiti.

Il Master ha l’obiettivo principale di fornire ai partecipanti conoscenze approfondite di diritto industriale e diritto d’autore, con lo studio di casi pratici e riferimenti puntuali alle peculiarità delle singole industry: fashion, produzione e design, editoria e life science. L’intero Master prevede giornate formative con docenze di avvocati specializzati e rinomati nel settore di riferimento, legali d’azienda esperti della materia, autorevoli esponenti di società leader nel settore della tutela della proprietà intellettuale. L’attenta scelta dei professionisti e degli argomenti affrontati consente di fornire ai partecipanti conoscenze teoriche rigorose, sempre accompagnate da casi pratici ed esempi concreti.


Destinatari

Il Master è rivolto ai soggetti interessati ad approfondire tematiche connesse al diritto industriale e al diritto d’autore. L’intero percorso formativo fornirà elementi utili sia a liberi professionisti sia a professionisti in-house per accrescere le proprie competenze e cosentirgli di apportare un contributo professionale sempre efficace. Il target del Master è quindi costituito principalmente da: giuristi d’impresa, avvocati, commercialisti, ingegneri e consulenti aziendali.

Il Master è a numero chiuso ed è strutturato in “formula weekend” con frequenza obbligatoria, articolato in 4 weekend, venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, il venerdì dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:30 alle 17:30, per un totale di 48 ore.


Docenti

Ciascuna giornata formativa sarà affidata a uno o più professionisti provenienti da primarie realtà aziendali, di consulenza e studi legali, selezionati per le loro conoscenze professionali, riconosciute dal mercato di riferimento, e per la loro capacità di presentare esempi pratici e applicazioni concrete della normativa, anche con riferimento a questioni tecniche molto complesse.

Per questa prima edizione, il Master è ospitato dallo studio legale Chiomenti, e vede la collaborazione degli studi legali Clifford Chance, Dentons, Herbert Smith Freehills, nonchè di Studio Torta. Con il patrocinio di UGI - Unione Giuristi per l'Impresa.


Attestato TopLegal Academy

Al termine del percorso formativo i partecipanti che abbiano frequentato regolarmente almeno l’80% delle lezioni, riceveranno l’attestato di frequenza rilasciato da TopLegal Academy.


Crediti formativi

Per l’intero percorso formativo è stata presentata richiesta di accreditamento al Consiglio Nazionale Forense.

 

Calendario

settembre

Venerdì 27 – Sabato 28

ottobre

Venerdì 4 – Sabato 5

Venerdì 11 – Sabato 12

Venerdì 18 – Sabato 19

Consegna diplomi il 19 ottobre.


Quota di partecipazione

La quota richiesta per la partecipazione al Master è pari a Euro 2.100,00 + IVA.


Early bird

Se l’iscrizione viene perfezionata entro il giorno 6 settembre 2019 la quota sarà pari ad Euro 1.800,00 + IVA.


Numero chiuso

Le iscrizioni saranno chiuse non appena raggiunto il numero massimo di iscritti.


Borse di studio

I partecipanti interessati al riconoscimento di una borsa di studio parziale o totale, riservata a giovani professionisti con massimo 35 anni e messa a disposizione dagli sponsor, potranno inviare la loro richiesta all’indirizzo formazione@toplegal.it entro il giorno 30 giugno 2019 allegando il proprio curriculum vitae ed una lettera motivazionale. Una commissione nominata da TopLegal valuterà, a suo insindacabile giudizio, le richieste di borsa di studio e comunicherà entro il giorno 3 luglio 2019 l’eventuale assegnazione al richiedente o il rifiuto.

Per info e iscrizioni contattare:

formazione@toplegal.it

Tel. 02.87084135

Scarica la brochure per visionare il programma completo



Documenti allegati:  Master in IP - Scheda iscrizione early bird    Brochure Master IP_ok
QUOTA DI ISCRIZIONE
A PAGAMENTO
ISCRIVITI
Clicca per condividere

Credits Landlogic IT

RSS

RSS