torna a toplegal domenica 12 luglio 2020

Master in Tech Law & Digital Transformation

DATA da venerdì 25 settembre - a sabato 24 ottobre
LOCATION Legance - Avvocati Associati - Roma
ORARIO

II Edizione |  Roma
 
Master in Tech Law & Digital Transformation
 
dal 25 settembre al 24 ottobre 2020

 


Blockchain, Smart Contracts, Aritificial Intelligence, Internet of Things, Big Data Analytics, High Performance Computing, stampa 3D, piattaforme cloud, community e social networks, ubiquitos computing.

La rivoluzione digitale e lo sviluppo delle nuove tecnologie proseguono in maniera pervasiva, con un ritmo sempre più incalzante. Il “darwinismo digitale” impone alle imprese di trasformarsi, di adottare nuove tecnologie, di acquisire società ad alto contenuto tecnologico o di scommettere su progetti di innovazione tecnologica all’interno dei propri sistemi produttivi. Le tecnologie abilitanti dell’Industry 4.0 sono sempre più indispensabili e ridefiniscono i modelli di businessA meno che non si adattino, i professionisti – siano essi consulenti o in-house – incontreranno le medesime difficoltà delle imprese. Di contro, l’evoluzione porta con sé grandi opportunità a chi le vuole cogliere: nuovi ambiti di business e di consulenza, nuove occupazioni e possibilità di carriera, per chi, abbracciando il cambiamento, acquisisce conoscenze nei nuovi ambiti e sviluppa competenze trasversali. Il Master in “Tech Law & Digital Transformation”, unico nel suo genere, nasce da queste esigenze e dalla necessità di rafforzare la principale condizione abilitante l’adozione di nuove tecnologie: il capitale umano.

IL MASTER OFFRE AI PARTECIPANTI L’OPPORTUNITÀ:
• di entrare in contatto con gli esperti (avvocati, giuristi d’impresa, notai e consulenti IT) e i professori più rinomati nell’ambito TMT, Digital, Fintech, con le società leader di questi mercati e del mercato Legal Tech e di sviluppare il proprio network in tutti questi ambiti;
• di acquisire conoscenze e competenze (in particolare, legali e fiscali) in grado di fornire un supporto effettivo alle imprese nell’ambito digitale, anche con riferimento ai progetti più pioneristici (quali blockchain e altre nuove tecnologie);
• avere una prospettiva privilegiata sul cambiamento in atto nelle imprese e nella professione legale.

 
Destinatari
Il Master è rivolto a professionisti che vogliono approfondire la loro esperienza in materia, in particolare General Counsel, In-house Counsel, avvocati e commercialisti, CEO, CFO e Direttori amministrativi, Chief Innovation Officer e imprenditori del Legal Tech.

Il Master sarà articolato in quattro executive weekend (il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:30 alle 17:30) e si svolgerà all'interno della prestigiosa sede romana dello studio legale Legance in via San Nicola da Tolentino 67, Roma, con la collaborazione e la sponsorizzazione di Panetta & Associati, Studio Notaio Del Monte e Luminance, nonché la partecipazione di Dentons e PwC TLS e dell'Avv. Giorgio Gasparri di CONSOB. Con il patrocinio di UGI - Unione Giuristi per l'Impresa.

Le lezioni saranno svolte I migliori professionisti in ambito TMT, Digital e Fintech, avvocati e giuristi d’impresa, esponenti di Pubbliche Autorità e professori di università italiane e straniere, pronti a condividere le proprie esperienze / conoscenze tecniche e a suggerire soluzioni pratiche.



Calendario
settembre
Venerdì 25 – Sabato 26

ottobre
Venerdì 2 – Sabato 3
Venerdì 9 – Sabato 10
Venerdì 23 – Sabato 24

TopLegal Academy inviterà tutti i docenti e i partecipanti a un esclusivo evento di fine Master, che si terrà il 24 ottobre 2020, durante il quale saranno consegnati gli attestati di frequenza.


Quota di partecipazione 
La quota di partecipazione richiesta per la partecipazione al Master è pari ad Euro 2.500,00 + IVA

Crediti Formativi
L’intero percorso formativo è stato accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, con il riconoscimento di 20 crediti formativi.

Numero chiuso 
Le iscrizioni saranno chiuse non appena raggiunto il numero massimo di iscritti.


FONDO FORMAZIONE 2020
C
on l’intento di favorire le attività di formazione di legali e giuristi d’impresa nel periodo di ripresa post COVID-19, TopLegal Academy, grazie anche al sostegno dei propri partner, ha istituito un fondo destinato a tutti i giuristi d’impresa che intendono incrementare le proprie conoscenze e tecnicalità partecipando ad uno o più corsi di formazione organizzati in aula da TopLegal Academy.
L
o scopo del Fondo Formazione 2020 è quello di agevolare l’iscrizione di giuristi d’impresa in-house ai corsi di formazione organizzati in aula da TopLegal Academy dal mese di settembre al mese di dicembre 2020, riconoscendo ai richiedenti un contributo, a fondo perduto, pari a circa il 40% del costo d’iscrizione ordinario e utilizzabile esclusivamente per il perfezionamento dell’iscrizione al corso prescelto.
L
a richiesta di accesso al Fondo Formazione 2020 potrà essere presentata da qualsiasi legale in-house, senza limitazioni d’età, entro e non oltre la data del 15 luglio 2020salvo esaurimento,compilando l’apposito modulo ed inviandolo a formazione@toplegal.it.

Iscrizioni 
Per iscriversi, scarica il modulo d'iscrizione e invialo compilato in ogni sua parte a: formazione@toplegal.it

Per info: Tel. 02.87084135

S
carica la brochure per visionare il programma completo


Documenti allegati:  Tech Law II - Scheda d'Iscrizione.new    Richiesta accesso fondo formazione 2020    BrochureMaster_TechLaw II 030620
QUOTA DI ISCRIZIONE
A PAGAMENTO
Clicca per condividere

Credits Landlogic IT

RSS

RSS