martedì 21 maggio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
I mandati della settimana (28/06)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 giu 2018
In pillole

I mandati della settimana (28/06)

 

Gli studi coinvolti nell'acquisizione di Rigoni di Asiago
Simmons & Simmons, Chiomenti e Lombardi Segni sono gli studi coinvolti nell'operazione di acquisizione di Rigoni di Asiago. L’accordo prevede l’acquisto da parte di Kharis Capital dell’intera partecipazione del capitale sociale di Rigoni detenuta da Neuberger Berman e di una ulteriore quota della partecipazione nel capitale sociale di Rigoni detenuta dal socio Giochele. La famiglia Rigoni è stata assistita da da Simmons & Simmons, Kharis Capital è stato assistito da Chiomenti, mentre Lombardi Segni ha affiancato Neuberger Berman.

Biscozzi Nobili con Lu-Ve per l'americana Zyklus
Biscozzi Nobili ha assistito Lu-Ve nell’acquisizione della società statunitense Zyklus, attiva nel settore della produzione e commercializzazione di scambiatori di calore. L’acquisizione permette a Lu-Ve Group di avvalersi di una struttura produttiva negli Usa.

Gattai e R&p Legal nella compravendita del gruppo Sintesi

Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Vinci Energies Italia nell’acquisizione del gruppo Sintesi (Sirecom), specializzato in servizi e soluzioni del settore Ict. Per la due diligence finanziaria, Vinci Energies Italia è stata assistita da Grant Thornton. R&p Legal ha assistito invece i venditori.

Mn Tax & Legal per l’acquisizione del ramo d’azienda Tipes
Mn Tax & Legal ha assistito la Soc. Coop. Paratori Genova nell’acquisizione del ramo d’azienda di Tipes, società di autotrasporto e logistica lombarda. Il ramo comprende, tra l’altro, più di 50 dipendenti, circa 270 tra motrici, rimorchi e altri mezzi, 1.012 casse mobili, immobili di proprietà, licenze, contratti di trasporto e altri beni mobili. 

Italgas prende 5 società da Cpl Concordia, gli studi
Gatti Pavesi Bianchi e Zoppini hanno assistito Italgas nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione da Cpl Concordia, assistita da Blf, delle partecipazioni in 5 società attive nel settore della distribuzione di gas naturale, titolari di complessive 39 concessioni. Il perfezionamento delle operazioni è previsto entro la fine del 2018 ed è subordinato ad alcune condizioni sospensive.

Grimaldi con Rosehope per Synthesis Chimica

Grimaldi ha assistito Rosehope nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Synthesis Chimica, che svolge attività industriale e commerciale nel settore del Gpl deodorizzato e dei gas refrigeranti ed espandenti. Nel contesto della suddetta acquisizione, Rosehope ha ceduto ad alcuni dei soci il pacchetto di azioni pari al 28% del capitale sociale di Synthesis. 

Cms e Gerosa Sollima nell’acquisizione di Antil

Cms ha assistito Bystronic Laser, appartenente al gruppo industriale svizzero Conzzeta produttore di impianti per taglio laser, a getto d'acqua e piegatrici, nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza del 70% di Antil, azienda italiana specializzata nell’automazione industriale, che è stata seguita invece da Gerosa Sollima.

Gatti Pavesi Bianchi con Socotec per Dimms
Gatti Pavesi Bianchi ha supportato la multinazionale francese Holding Socotec, holding di un gruppo industriale operante in 26 paesi nel settore Tic (testing, inspection e certification), nell’acquisizione del controllo di Dimms Control, azienda a capo di un gruppo leader in Italia per l’esecuzione di prove di laboratorio geotecnico su terre e rocce, da Hdx (società veicolo del fondo Xenon Private Equity V). Per la parte venditrice hanno agito Gelmetti, nonché Gianni Origoni Grippo Cappelli. Ethica Corporate Finance, invece, ha operato quale advisor finanziario del gruppo Socotec.

Rödl e Dla Piper per gli impianti di Sunflower in Italia
Rödl ha assistito Mareccio Energia, piattaforma di aggregazione di impianti fotovoltaici in Italia di Basalt Infrastructure Partners 2, in partnership con lo sponsor Lcf Alliance, nell’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici in esercizio in Sicilia, Puglia e Piemonte per un totale di 17 MWp, ceduti da da Sunflower Sustainable Investment e Dorado, affiancate da Dla Piper. Il team di Molino Facchinelli Zerbini, invece, ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo dei venditori accompagnandoli in tutte le fasi della transazione.

Nctm con Uriach nell’acquisizione di Ar Fitofarma e di Progine
Il gruppo Uriach, società spagnola operante nel campo farmaceutico e nutraceutico, assistito da Nctm ha acquisito Ar Fitofarma e Progine Farmaceutici, operanti nello sviluppo e commercializzazione di parafarmaci e integratori alimentari.

Tutti gli advisor nel deal Giorgetti - Battaglia
Raynaud ha assistito Giorgetti, società controllata dal fondo Progressio e brand del design made in Italy, nell’acquisizione di Battaglia, storica azienda italiana specializzata nella realizzazione di progetti di interior design per hotel di lusso, fashion retail e superyacht. Russo De Rosa ha curato, per Giorgetti, gli aspetti contabili e fiscali dell’operazione, mentre Ey ha svolto la due diligence finanziaria. I venditori sono stati assistiti, per quanto riguarda i profili legali e fiscali, da Team Tax & Legal Advisory di Pisa e, per quanto riguarda gli aspetti contabili, da Figini. Banco Bpm, UniCredit e Crevalhanno finanziato l’acquisizione assistite da Simmons & Simmons. Il deal di acquisizione e finanziamento è stato concluso con l'assistenza del notaio Fabio Gaspare Pantè.

Deloitte Legal nell'acquisizione di Solar Park Luino

Deloitte Legal ha assistito la società quotata norvegese Aega Asa, nell’acquisizione di Solar Park Luino, società italiana proprietaria di un impianto fotovoltaico da circa 1MW nel Comune di Luino (VA), Regione Lombardia. La capacità complessiva del portafoglio di impianti acquisiti in Italia da Aega Asa sale così ad oltre 8 MW.

Rödl porta Green City nel mercato eolico italiano
Green City- assistita da Rödl - ha concluso a Bolzano la sua prima operazione nel mercato italiano dell'energia eolica, tramite l'acquisto dell'80% del capitale sociale di una società proprietaria di un parco eolico della potenza installata di 12,5 MW nel nord Italia.

Allen & Overy con Luxottica per Barberini
Allen & Overy ha assistito il gruppo Luxottica in relazione all’acquisizione di una partecipazione pari all’intero capitale sociale dell’italiana Barberini, produttore di lenti da sole in vetro ottico, con siti di produzione in Italia e in Germania. I venditori sono stati assistiti da un team di Rödl, nonché da Appignani di Pescara. 

Mcl con Radio Studio Star e Beacom per un asset Tv
Mcl ha assistito le società Radio Studio Star (editrice dell’emittente radiofonica omonima) e Beacom (titolare del network provider Dtt Rete 55) nell’acquisizione di un asset televisivo costituito da un'autorizzazione per la fornitura di servizi di media audiovisivi in ambito regionale per il Piemonte con annesso Lcn 636.

Russo De Rosa nella cessione di ramo d’azienda di Edif
Russo De Rosa ha assistito Edif nell’operazione di vendita di un ramo d’azienda di distribuzione di materiale elettrico in Puglia a Sonepar Italia, controllata italiana del gruppo multinazionale francese Sonepar.

Pirola Pennuto Zei e Ey nell’acquisizione di Apros

Pirola Pennuto Zei ha assistito il gruppo francese Joncoux nel completamento dell’acquisizione di Apros, azienda veneta nel mercato italiano delle canne fumarie e accessori per fumisteria. I venditori, invece, sono stati assistiti da Ey.

Pavia e Ansaldo, Spada, Pedersoli e Gitti nell'acquisizione di Mea
Pavia e Ansaldo, Spada, Pedersoli e Gitti sono gli studi coinvolti nell'acquisizione da parte di Tecnomeccanica di Mea, dal gruppo industriale Olsa. Tecnomeccanica è stata assistita nell’operazione da Pavia e Ansaldo e da Spada, mentre Olsa si è avvalsa della collaborazione di Pedersoli. Intesa Sanpaolo ha supportato l’acquisizione con Banca Imi che ha strutturato l’operazione, rivestendo il ruolo di banca organizzatrice e banca agente e con Intesa Sanpaolo in qualità di finanziatrice. Per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione di finanziamento dell’acquisizione le banche sono state assistite da Gitti.

Gattai Minoli Agostinelli nell'integrazione tra Capital for Progress 2 e Abk
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Capital For Progress 2, la special purpose acquisition company quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, nell’accordo di integrazione con Abk Group Industrie Ceramiche, azienda attiva nel settore del gres porcellanato e nelle superfici per arredamento

Gitti nel passaggio di Itway Hellas e Itway Turkiye al Gruppo Cognosec
Gitti ha assistito Itway, società attiva nel settore dell’information technology, nella vendita a Cognosec, società statunitense operante nel settore della cyber security, quotata al Nasdaq Nordic, del 100% di Itway Hellas e del 100% di Itway Turkiye, società che distribuiscono, in Grecia e Turchia, prodotti di cyber security. Per gli aspetti dell’operazione di diritti greco e di diritto turco, Gitti si è avvalso della collaborazione di Bernitsas Law e di Akol Özok Namlı Avukatlık Bürosu. Cognosec, invece, è stata assistita da Houthoff.

Gli studi coinvolti nell'ingresso di nuovi investitori in Seri Jakala
Gatti Pavesi Bianchi, Ludovici Piccone, Giovannelli, Lawpartners, Pedersoli, Giuseppe De Franciscis e Davide Rodella sono coinvolti nell'ingresso di nuovi investitori in Seri Jakala, azienda della new economy nata nel 2000 e poi spostatasi verso servizi di marketing a maggior valore aggiunto. Equity Partner Investment Club, il club deal promosso da Mediobanca e da Roberto Ferraresi, insieme a Pfc, Ardian Growth e H14, ha sottoscritto la documentazione contrattuale per l’ingresso nel capitale sociale di Seri Jakala, a fianco dell’attuale socio di maggioranza Jakala Group.

Nadella passa a Icg con McDermott e Gattai
McDermott Will & Emery e Gattai Minoli Agostinelli sono stati advisor legali per l’acquisizione da parte dei fondi di investimento gestiti da Icg del 100% del gruppo Nadella, società operante nella produzione e fabbricazione di guide lineari e altri prodotti di meccanica di precisione.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
ESG Business Conference

Milano

giovedì 13 giugno
ESG Business Conference
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalFocusSport2019.pdf

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://www.3dlegal.it/wp-content/uploads/2019/04/propgramma-provvisorio_3dlegal_completo.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/
https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS