lunedì 20 maggio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Tutti gli advisor nell'operazione Panini Durini
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 lug 2018
Food & drink

Tutti gli advisor nell'operazione Panini Durini

Coinvolti Alpeggiani, Deloitte, Dwf, Gattai Minoli Agostinelli, K Finance, Nctm, Pavia e Ansaldo, Pepe e Villa & Villa

 


Sono Alpeggiani, Deloitte Transaction Services, Dwf, Gattai Minoli Agostinelli, Nctm, Pavia e Ansaldo, Pepe e Villa & Villa gli advisor coinvolti nell'operazione che ha portato Pancioc, società attiva nell’ambito del quick service restaurant e proprietaria del marchio Panini Durini, a cedere la maggioranza del capitale a un club deal organizzato da Astraco, società di advisory indipendente che ha strutturato l’ingresso di investitori privati.

Pancioc è stata assistita per gli aspetti fiscali da Villa & Villa, nelle persone dei partner Emiliano Villa e Giacomo Volpi mentre gli aspetti legali e contrattualistici si sono occupati Alpeggiani, con il partner Niccolò Piccone, e lo studio Pepe, con il partner Francesco Ferrara, nonché Gattai Minoli Agostinelli, con i partner Gerardo Gabrielli e Andrea Taurozzi.

Gli azionisti di Pancioc sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International, con il partner Filippo Guicciardi, il director Maximiliano Turelli e l’analista Beatrice Reggiori.

Astraco e gli investitori privati sono stati assistiti da Dwf, con il partner Luca Cuomo e la collaborazione di Matteo Polli e Artemis Tiamkaris per i profili corporate e M&a e, per la parte relativa all'emissione dello strumento di debito da Gianni Vettorello, co-responsabile della practice di banking & finance di Dwf con la collaborazione di Eleonora Degli Abbati
Nctm, con il partner Manfredi Luongo e un team composto da Vincenzo Cantelli e Stephanie Capella, ha curato gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’acquisizione.


La due diligence finanziaria è stata completata da Deloitte Transaction Services con il partner Luca Zesi. Riello Investimenti Partners Sgr è stata assistita da Pavia e Ansaldo con la partner Marina Balzano.

L’operazione è stata perfezionata attraverso l’acquisizione di una quota di maggioranza di Panini Durini da parte di una società veicolo ad hoc costituita e capitalizzata dal club deal. Nell’acquisizione ha co-investito, attraverso uno strumento di debito mezzanino il Fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners Sgr. I soci fondatori rimarranno co-investitori assieme alla nuova compagine azionaria.


tags: NctmGattai Minoli AgostinelliPavia e AnsaldoGerardo GabrielliAndrea TaurozziMarina BalzanoDwfManfredi LuongoAlpeggianiK FinanceMichele CicchettiLuca CuomoArtemis TiamkarisClairfield InternationalEleonora Degli AbbatiVincenzo CantelliGianni VettorelloNiccolò PicconeLuca ZesiVilla & VillaEmiliano VillaGiacomo VolpiPepeFrancesco FerraraRiello Investimenti Partners SgrStephanie CapellaDeloitte Transaction ServicesMatteo PolliAstracoPancioc
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
ESG Business Conference

Milano

giovedì 13 giugno
ESG Business Conference
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalFocusSport2019.pdf

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://www.3dlegal.it/wp-content/uploads/2019/04/propgramma-provvisorio_3dlegal_completo.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/
https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS