mercoledì 20 febbraio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Gli studi nell'acquisizione da Mps di un portafoglio di crediti Utp
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 ago 2018
Shipping

Gli studi nell'acquisizione da Mps di un portafoglio di crediti Utp

Coinvolti BonelliErede, Watson Farley & Williams, Rcc e Molinari

 

BonelliEredeWatson Farley & WilliamsRcc e Molinari sono gli studi coinvolti nell'operazione di acquisizione dal gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena di un portafoglio di crediti ipotecari e chirografi vantati verso società armatoriali italiane e classificati come unlikely to pay, di valore nominale complessivo pari a circa 160 milioni di dollari. Contestualmente, Credito di Romagna si è resa cessionaria dei contratti sottostanti i crediti ceduti. Gli acquirenti sono due Spv (Special Purpose Vehicle) di cartolarizzazione riconducibili agli investitori Sc Lowy e Taconic Capital

Sc Lowy è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dal partner Giuseppe Sacchi Lodispoto (in foto), membro del focus team banche e del focus team crisi aziendali e ristrutturazione del debito. Il partner Vittorio Lupoli e l'associate Federico Piccione hanno seguito i profili corporate dell’operazione.

Taconic Capital è stata assistita da Watson Farley & Williams, con un team guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dall’associate Emanuele Caretti.

Credito di Romagna è stata assistita da Rc con un team composto dal partner Alberto Del Din, da Sofia De Cristofaro e da Fabio Zambito.

Il gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena è stato assistito da Molinari con un team composto dal partner Maria Milano e dal senior associate Giulio Piperno.

 

Notizia integrata il 20 agosto 2018 alle ore 11.00: si integra completando il team di BonelliErede.

tags: BonelliEredeWatson Farley & WilliamsRccMolinariGiuseppe Sacchi LodispotoFurio SamelaMichele AutuoriAlberto Del DinMonte dei Paschi di SienaEmanuele CarettiFabio ZambitoVittorio LupoliSofia De CristofaroGiulio PipernoMaria MilanoCredito di RomagnaSc LowyFederico PiccioneTaconic Capital
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 22 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://www.toplegal.it/news-speciali

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TL_FocusNapoli19.pdf
http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Focus%20Tax%202018.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS