giovedì 17 gennaio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Le nomine della settimana (06/09)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
06 set 2018
In pillole

Le nomine della settimana (06/09)

 

Alessandro Engst partner di Dentons
Dentons ha annunciato l’ingresso del partner Alessandro Engst nell’area financial services del dipartimento di banking & finance. Engst, precedentemente partner responsabile dell’area financial services di Eversheds Sutherland, si unisce a Dentons comei head of financial services.

Simmons & Simmons sceglie Tedeschi per l'Ict
Simmons & Simmons ha annunciato l’ingresso di un nuovo team di Ict in Italia, che sarà guidato dal partner Edoardo Tedeschi, entrato a far parte dello studio dal 1° settembre 2018. Tedeschi, proveniente da Osborne Clarke, ha maturato esperienza in operazioni societarie domestiche e cross border e nella negoziazione di contratti nel Tmt. 

Guida italiana per Bird & Bird San Francisco
Bird & Bird ha inaugurato un nuovo ufficio di rappresentanza a San Francisco scegliendo come guida Stefano Silvestri, partner italiano e co-head dell'international corporate group dello studio. L’obiettivo è un ulteriore rafforzamento delle relazioni tra il network internazionale e i clienti americani. Per Bird & Bird si tratta del primo ufficio negli Stati Uniti. Oltre a Silvestri, alla guida ci sarà anche il partner Ip Nick Aries. 

Due partner Ip per Simmons & Simmons
Simmons & Simmons ha annunciato l’ingresso di un nuovo team Ip per l'Italia. Stefania Bergia e Giulio Enrico Sironi, provenienti entrambi da Vanzetti, sono entrati a far parte dello studio in qualità di partner. Nel corso della sua carriera, Bergia si è occupata di casi di alto profilo sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale in tutti i settori dell’Ip. Sironi, allo stesso modo, ha una significativa esperienza in riferimento a tutti gli aspetti della proprietà intellettuale, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale.

Alessandra Pieretti entra in Giovannelli
Alessandra Pieretti ha lasciato Chiomenti per fare il suo ingresso in Giovannelli in qualità di partner. Pieretti aveva iniziato a collaborare con Chiomenti nel 2000 ed era diventata socio nel 2009. La professionista ha maturato esperienza nell'assistenza a clienti italiani e stranieri in materia di corporate/M&a.

Il nuovo progetto di Bovesi
Massimiliano Bovesi, già socio fondatore di Bovesi Cartwirght Pescatore, ha annunciato l'avvio, a partire dal 1° settembre, di un nuovo progetto in forma di società tra avvocati. La nuova realtà si chiama Bovesi and Partners società tra avvocati per azioni e, oltre a Bovesi stesso, è composta da altre sei socie che negli ultimi anni hanno lavorato a stretto contatto con lui: Silvia Aquitani, Federica Cecchini, Carolina di Siervi, Giulia Girolami, Manuela Rafat e Maria Giovanna Ziccardi.

Linguanti counsel di Allen & Overy
Allen & Overy ha annunciato l’ingresso in studio di Milena Linguanti nel ruolo di counsel. Linguanti, che proviene dal dipartimento real estate di Dla Piper dove era entrata nel 2009, ha un’esperienza pluriennale nel settore immobiliare avendo fornito assistenza a società italiane estere in acquisizioni e dismissioni, ristrutturazioni di portafogli immobiliari.

Quorum apre all'Ip con Baccarelli
Monia Baccarelli è entrata in Quorum in qualità di partner presso gli uffici di Milano. Baccarelli è stata socia di Improda dal 2006 al 2016 e responsabile della sede di Milano dello studio. Nel 2017 ha fatto il suo ingresso in Lca come equity partner e co-chair del dipartimento di Ip&It. Assiste società italiane ed estere nel campo della proprietà intellettuale sia nell'ambito di contenziosi nazionali e internazionali.

Alessandro Biamonte entra in Fdl
Fdl ha annunciato l’ingresso di Alessandro Biamonte in qualità di of counsel responsabile del dipartimento di diritto amministrativo. Biamonte, che ha lavorato sinora nel proprio studio con sede a Roma, ha maturato la propria esperienza assistendo primarie aziende nazionali, multinazionali operanti in Italia ed enti pubblici.

Infranca entra in Biscozzi Nobili
A partire dal mese di settembre, Giorgio Infranca è un avvocato di Biscozzi Nobili. Infranca lascia Tavecchio Caldara in cui, entrato nel 2017 dopo un'esperienza di quasi otto anni nello studio Roveda, aveva ricevuto il compito di guidare il nuovo dipartimento con focus sul contenzioso tributario.



CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese

Milano

giovedì 24 gennaio
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese
Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi

Milano

mercoledì 06 febbraio
Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi
Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi

Roma

mercoledì 13 febbraio
Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Roma

venerdì 15 febbraio
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 22 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


http://www.toplegal.it/news-speciali
http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25182/master-in-operazioni-di-ma-e-joint-venture-societarie

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Focus%20Tax%202018.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS