mercoledì 17 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Ristuccia & Tufarelli vince per Fastweb al CdS
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 set 2018
Tmt

Ristuccia & Tufarelli vince per Fastweb al CdS

Il caso è relativo alla gara Consip per servizi di telefonia fissa in favore delle Pubbliche Amministrazioni del valore di 925 milioni di euro

 

Ristuccia & Tufarelli ha assistito con successo Fastweb nell’appello dinanzi al Consiglio di Stato proposto da Telecom Italia relativamente alla gara Consip per servizi di telefonia fissa in favore delle Pubbliche Amministrazioni del valore di 925 milioni di euro. Il Tar Lazio aveva già respinto il ricorso.

Lo studio ha agito con un team composto dai partner Renzo RistucciaLuca Tufarelli (in foto)e Mario Di Carlo, assieme al team guidato da Giuseppe Lo Monaco ed il supporto dell’ufficio legale dell’azienda.

Il Consiglio di Stato, con sentenza 5423 del 17.9.2018, ha respinto il ricorso di Telecom Italia dichiarando infondate le censure proposte dall’appellante, sia con rifermento agli aspetti regolamentari, sia con riferimento agli aspetti tecnici.

I giudici d’appello hanno stabilito l’inesistenza di asimmetrie e illegittimi vincoli alla competizione lamentati da Telecom Italia in ragione degli obblighi regolamentari in capo "all’operatore con significativo potere di mercato”. Il Consiglio di Stato ha ribadito l’obbligo di equivalence a cui è soggetta Telecom Italia nella formulazione delle proprie offerte.

Il Consiglio ha respinto, inoltre, le censure relative alla verifica di anomalia, ritenendo che fosse stata condotta in maniera adeguata e che fossero inammissibili sia le critiche tecniche di Telecom, puntualmente contraddette da Consip e Fastweb, sia la richiesta di Ctu.

 

 
tags: Telecom ItaliaConsiglio di StatoConsipFastwebRistuccia & TufarelliLuca TufarelliMario Di CarloGiuseppe Lo MonacoRenzo Ristuccia
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS