giovedì 19 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Orrick e Gianni Origoni nel secondo green bond di Iren
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 set 2018
Capital markets

Orrick e Gianni Origoni nel secondo green bond di Iren

Banca Imi, Goldman Sachs, Mediobanca, Société Générale e UniCredit hanno agito in qualità di joint bookrunner; mentre Banca Akros e Banco Bpm in qualità di bookrunner

 

Orrick Herrington & Sutcliffe e Gianni Origoni Grippo Cappelli hanno fornito assistenza legale nell’emissione di un prestito obbligazionario da parte di Iren, a valere sul programma di emissioni obbligazionarie Euro Medium Term Note da 2 milioni di euro.

Orrick ha assistito Iren con un team guidato dai partner Patrizio Messina (in foto, a sinistra) e Annalisa Dentoni Litta, insieme alla partner Madeleine Horrocks per gli aspetti di diritto inglese, in collaborazione con il managing associate Roberto Percoco e il junior associate Federico Di Giovanni.  

Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito le banche collocatrici per gli aspetti di diritto inglese e italiano relativi all’operazione, con un gruppo di lavoro guidato dal partner Richard Hamilton (in foto, a destra) per gli aspetti di diritto inglese, e dal partner Marco Zaccagnini, coadiuvato dalla senior associate Elena Cirillo, per gli aspetti di diritto italiano.

In particolare, il prestito obbligazionario rappresenta la seconda emissione della società in forma di green bond, i cui proventi verranno utilizzati per il finanziamento o il rifinanziamento di specifici progetti ecosostenibili.

L’emissione ammonta complessivamente a 500 milioni di euro, con una cedola fissa dell’1,95% annuo e una durata di sette anni, collocata esclusivamente fra investitori istituzionali da Banca Imi, Goldman Sachs, MediobancaSociété Générale e UniCredit in qualità di joint bookrunner e da Banca Akros , gruppo Banco Bpm in qualità di other bookrunner.

Con un rating assegnato da Fitch di Bbb, il prestito obbligazionario è stato quotato sul mercato regolamentato di Euronext Dublin e sull’Extramot, il segmento professionale del mercato Extramot di Borsa Italiana.

 
tags: UnicreditGianni Origoni Grippo CappelliBanca ImiBorsa ItalianaMediobancaPatrizio MessinaSociété GénéraleBanco BpmGoldman SachsBanca AkrosMadeleine HorrocksOrrick Herrington & SutcliffeRichard HamiltonRoberto PercocoElena CirilloIrenMarco ZaccagniniFitchFederico Di GiovanniAnnalisa Dentoni Litta
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS