venerdì 20 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Gli studi nel deal Versace
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
27 set 2018
Moda e lusso

Gli studi nel deal Versace

Coinvolti Chiomenti, Cleary Gottlieb, Effevi Legal, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Orsingher Ortu, PwC Tls e Sullivan & Cromwell



Versace è stata acquisita dal gruppo americano del lusso Michael Kors. Il valore dell’operazione è pari a circa 2,12 miliardi di dollari.

Allegra, Donatella e Santo Versace hanno ceduto complessivamente l’80% del capitale della società detenuto per il tramite di GiVi Holding; il restante 20% è stato ceduto dal fondo Blackstone, che aveva investito in Versace quattro anni fa.
 
Chiomenti ha assistito GiVi Holding e Allegra Versace con un team guidato dai partner Simone Bernard de la Gatinais e Paolo Giacometti, con la collaborazione degli associate Edoardo Canetta e Nicolò Dejuri per i profili corporate, del socio Emanuele Barberis con gli associate Luigi Mariani e Giuseppe Matarazzo per gli aspetti labour, del counsel Antonino Guida e dell’associate Giuseppe Zorzi per gli aspetti fiscali, del partner Paolo Bertoni con l’associate Eduardo Astone per i profili di proprietà intellettuale.
 
Cleary Gottlieb ha assistito GiVi Holding, Donatella Versace e l’amministratore delegato di Versace Jonathan Akeroyd con un team composto da Pietro Fioruzzi a Milano e Kimberly R. Spoerri a New York con la collaborazione di David Singer e Clara Cibrario Assereto per i profili corporate, da Gianluca Russo e Vania Petrella per i profili fiscali e di executive compensation, da Carlo de Vito Piscicelli con la collaborazione di Alessandro Gennarino per i profili di finanziamento, da Matteo Beretta con la collaborazione di Natalia Latronico per i profili di diritto della concorrenza, da Daniel Ilan a New York per i profili di proprietà intellettuale.
 
Sullivan & Cromwell ha assistito Allegra Versace per quanto attiene gli aspetti fiscali statunitensi, con un team guidato dal partner David Spitzer e composto da Andrew Motten, Marina Bezrukova e Basil Zirinis.

Effevi Legal con Valentina Adornato e Erminio de Santis ha assistito GiVi Holding e Santo Versace.

Il fondo Blackstone è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team guidato dal senior partner Francesco Gianni, coadiuvato dal senior associate Mattia Casarosa e dall’associate Lavinia Bertini.

Il gruppo Michael Kors è stato assistito da Orsingher Ortu con un team formato da Mario Ortu, Nicola Barra Caracciolo, Paolo Canal, Francesca Flego e Mario Orsingher mentre, per gli aspetti fiscali, è stato assistito da PwC Tls con un team composto da Nicola Broggi, Simone Marchiò e Gianpier Catuscelli.


Notizia integrata il 25 settembre 2018 alle ore 18.46: si completano i team di Chiomenti, Gop, Orsingher Ortu, Cleary Gottlieb e si inserisce il ruolo di Sullivan & Cromwell, PwC Tls ed Effevi Legal.
 
tags: Gianni Origoni Grippo CappelliChiomentiCleary GottliebFrancesco GianniOrsingher OrtuPwC TlsSullivan & CromwellBlackstoneMario OrtuPietro FioruzziPaolo GiacomettiCarlo De Vito PiscicelliNicola Barra CaraccioloNicola BroggiSimone Bernard de la GatinaisMattia CasarosaAntonino GuidaMatteo BerettaPaolo CanalPaolo BertoniLavinia BertiniFrancesca FlegoAlessandro GennarinoGianluca RussoVania PetrellaVersaceGiuseppe ZorziEdoardo CanettaDavid SingerWachtell Lipton Rosen & KatzEmanuele BarberisClara Cibrario AsseretoEduardo AstoneSimone MarchiòNicolò DejuriMichael KorsLuigi MarianiNatalia LatronicoGiuseppe MatarazzoGivi HoldingGianpier CatuscelliMario OrsingherErminio de SantisValentina AdornatoEffevi LegalDaniel IlanKimberly R. Spoerri
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


Professionisti Studi Settori Guida TopLegal
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS