giovedì 17 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
I mandati della settimana (25/10)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
25 ott 2018
In pillole

I mandati della settimana (25/10)

 

Gli studi nell'acquisizione di Saba Italia
Eversheds Sutherland ha assistito Italian Design Brands e Finsaba nell’operazione di investimento ed acquisizione, con leva finanziaria, dell’intero capitale sociale di Saba Italia. Maisto ha seguito per Finsaba gli aspetti fiscali dell’operazione. Lo studio Dfa di Vicenza ha assistito la venditrice Amelia Pegorin. Il venditore Kem, invece, è stato assistito da Gescofid.  Gattai Minoli Agostinelli ha assistito UniCredit in qualità di banca organizzatrice e banca finanziatrice, nell’operazione di finanziamento per l’acquisizione della società. 

Star Capital investe sulla moda, studi in campo
Russo De Rosa ha assistito Star Capital Sgr nell'acquisizione, attraverso il Fondo Star IV Private Equity Fund, di una partecipazione maggioritaria in International Promo Studio (Ips) e in Moda Italia. Accinni Cartolano ha seguito i profili legali dell’operazione, le ulteriori attività di due diligence sono state curate da Deloitte. La famiglia Marzioni e la famiglia Santini, in qualità di venditori, sono state assistite da Umberto Bianco per i profili legali. Dentons ha assistito Mediocredito Italiano, Mps Capital Services Banca per le Imprese (Mps) e Banca Imi in relazione alla concessione da parte di Mediocredito Italiano e Mps di un finanziamento finalizzato a supportare l’operazione. La società MitFin ha assistito Star Capital nel ruolo di advisor finanziario, mentre Alessandro Zucchini e Fabrizio Mazzini hanno svolto il ruolo di advisor finanziari per conto dei venditori. Star Capital è stata, inoltre, assistita da Essentia, nella negoziazione con le banche finanziatrici.

Tutti gli advisor nel deal Calsonic - Magneti Marelli
Legance ha assistito Fca per gli aspetti di diritto italiano nella cessione di Magneti Marelli al gruppo giapponese Ck Holdings, holding di Calsonic Kansei Corporation, controllato dal fondo americano Kkr, che è stato assistito, invece, da Dentons. Maisto ha assistito Fca e Magneti Marelli per i profili fiscali di diritto italiano. Acquirente e venditore, inoltre, sono stati assistiti rispettivamente da Simpson Thacher & Bartlett e Sullivan & Cromwell.

PwC e Gianni Origoni nel deal tra Tkh Group e Lakesight Technologies
PwC Tls ha assistito Tkh Group nella sottoscrizione dell'accordo di acquisizione di Lakesight Technologies, di proprietà di Ambienta Sgr. Noerr ha assistito Tkh Group per i profili legali dell'acquisizione, mentre Gianni Origoni Grippo Cappelli ha curato i profili di diritto italiano.

Dla Piper con Banca Generali per l’acquisizione di Nextam
Dla Piper ha assistito Banca Generali nella sottoscrizione di un'offerta vincolante finalizzata all’acquisizione del 100% di Nextam Partners, boutique finanziaria attiva nell’asset e wealth management oltre che nell’advisory per la clientela private ed istituzionale in Italia.

Gli studi nel deal Woolrich
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito i soci di maggioranza di Woolrich International nella cessione della loro partecipazione azionaria al fondo lussemburghese L-Gam Advisors, partecipato dalla famiglia regnante del Liechtenstein. Gattai Minoli Agostinelli ha assistito gli azionisti di maggioranza nella cessione e il gruppo Woolrich in tutte le operazioni connesse, con la collaborazione dello studio Mayer Brown. Per L-Gam ha agito Lms in qualità di advisor legale.

Gli studi nell’acquisizione del fotovoltaico di ContourGlobal

Gianni Origoni Grippo Cappelli e BonelliErede hanno assistito, rispettivamente, Credit Suisse Energy Infrastructure Partners (Cseip) e ContourGlobal, nell’acquisizione da parte di Cseip di una partecipazione pari al 49% delle attività fotovoltaiche di ContourGlobal in Italia e Slovacchia, costituite da impianti per un totale di circa 100 Mw. Puri Bracco Lenzi, invece, ha assistito ContourGlobal relativamente ai profili fiscali della transazione.

DigiTouch prende Purple Ocean con Eunomia e Cmp Law
Eunomia ha assistito DigiTouch nella sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di Purple Ocean, assistita da Cmp Law.

K&L Gates con Ipsos per quattro divisioni di Gfk

K&L Gates ha assistito Ipsos nell'acquisizione di quattro divisioni globali di Gfk Custom Research Business, assistita da Dentons.

Minerva prende un fulfillment center da Vailog, gli studi
Chiomenti ha assistito Minerva nell'acquisizione da Vailog (gruppo Segro) di un fulfillment center dotato di tecnologia robotica, presso l’agglomerato industriale di Passo Corese, in provincia di Rieti. Vailog, invece, è stata assistita da Apollo.

Mda e Musumeci nella cessione del cantiere navale di La Spezia
Mda ha assistito Cantieri San Marco, società del gruppo armatoriale veneziano Panfido Rimorchiatori, nella cessione del cantiere navale di La Spezia a Sanlorenzo, cantiere nautico guidato da Massimo Perotti. Sanlorenzo è stata assistita da Musumeci Altara Desana.

Gli studi per un ramo d’azienda di Vinyloop Ferrara

Lombardi Segni, Giovannelli, LabLaw, Grimaldi e Morri Rossetti hanno prestato assistenza nell'ambito dell'operazione di acquisizione da parte di Benvic Europe di un ramo d’azienda dalla Vinyloop Ferrara in liquidazione. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Giovannelli, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti da LabLaw. Il venditore, invece, è stato seguito da Grimaldi e da Morri Rossetti.

Linklaters nel passaggio di Pet Engineering a Sidel
Linklaters ha assistito Sidel, società del gruppo Tetra Laval, nell’acquisizione di Pet Engineering. Il venditore è stato affiancato da Adacta Advisory, mentre Ey ha agito in veste di financial e tax advisor dell’acquirente.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS