mercoledì 22 maggio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
I mandati della settimana (29/11)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
29 nov 2018
In pillole

I mandati della settimana (29/11)

 

Legance e L&b per un portafoglio fotovoltaico
Legance ha assistito Ef Solare Italia che mediante una propria controllata ha acquisito dalla società Serin il 100% delle partecipazioni sociali di sei società veicolo, proprietarie di altrettanti impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 13.8 Mw. Ef Solare Italia ha agito con il legale interno Francesca Grifi e con Amedeo Lori, per i profili di M&a. Serin invece è stata assistita per la predisposizione e negoziazione della documentazione legale da L&b, e ha agito con il legale interno Bruno Zerbini e con Attilio Mazzilli e Giovanni Campanile per i profili di M&a. La società L&b Partners ha supportato Serin in qualità di financial advisor.

Tecno Pool acquisisce Logiudice Forni e Mimac Italia, gli studi
Legalitax, Pavia e Ansaldo e Dentons sono coinvolti nell’acquisto da parte del gruppo Tecno Pool di Logiudice Forni e Mimac Italia. Regista dell’acquisizione è stato il fondo d’investimento Xenon Private Equity che la scorsa primavera è entrato nel capitale di Tecno Pool a fianco della famiglia Lago. Xenon Private Equity è stata assistita da Legalitax, mentre i venditori sono stati assistiti da Eos. Dentons ha assistito il pool di banche che ha supportato Xenon Private Equity nel perfezionamento dell’operazione.

Gli studi nell'acquisizione di Neopharmed Gentili
Giovannelli ha assistito Ardian nell’acquisizione della maggioranza del gruppo Neopharmed Gentili da Mediolanum Farmaceutici, assistita da Nctm. Gitti, invece, ha assistito Ardian per gli aspetti fiscali, mentre Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Ardian in relazione agli aspetti legati al finanziamento dell’operazione. Le banche finanziatrici, inoltre, sono state assistite da Latham & Watkins.

Orrick e McDermott nell'acquisizione di Advanced Capital Sgr
Orrick Herrington & Sutcliffe ha assistito Capital Dynamics nel perfezionamento dell’acquisto dell’intero capitale sociale di Advanced Capital Sgr. Advanced Capital Europe, società venditrice, è stata assistita invece da McDermott Will & Emery.

Sitoy Group prende a.testoni, gli studi

Kpmg e Chiomenti hanno assistito Sitoy Group nell’acquisizione, attraverso la controllata Sitoy At Holdings Company, della società a.testoni. Kpmg e Chiomenti hanno assistito l’acquirente in qualità di advisor legali. Ey, invece, ha operato come advisor finanziario, legale e fiscale, anche nelle operazioni di due diligence che hanno preceduto l’esecuzione dell’operazione. Blf, invece, ha assistito i venditori in qualità di advisor legale.

Gli studi nella cessione di Emmeti a Xenon Private Equity
Freshfields Bruckhaus Deringer, Pirola Pennuto Zei, Losi & Cavazzini, Pavia e Ansaldo, Dentons, Deloitte, Camagni, Pirola Corporate Finance, Pa Consulting e Fineurop Soditic sono coinvolti nell’acquisizione del 100% del capitale di Emmeti, Sipac, Mectra e Logik. Il gruppo Emmeti di Montecchio Emilia, infatti, ha ceduto il 100% di Emmeti, Sipac, Mectra e Logik al fondo di investimento Xenon Private Equity VI. In particolare, Emmeti, Sipac, Mectra e Logik sono state assistite da Freshfields Bruckhaus Deringer, da Pirola Pennuto Zei e da Losi & Cavazzini; Pirola Corporate Finance ha agito quale advisor finanziario. Xenon (con i partner Franco Prestigiacomo e Gianfranco Piras) è stata assistita da Pavia e Ansaldo, da Deloitte, da Camagni, da Pa Consulting e da Fineurop Soditic. Dentons, infine, ha assistito il pool di banche finanziatrici.

Dentons e Nava & Viganò nell'acquisizione di Microgenomics
Nava & Viganò ha assistito Nextclinics nell'acquisizione dell’intero capitale sociale di Microgenomics. Dentons ha assistito, invece, i soci di Microgenomics per tutti gli aspetti societari e contrattuali.

Chiomenti e Pedersoli nell'integrazione Recuperator-Carel
Chiomenti ha assistito Carel Industries nell'acquisizione di Recuperator. Pedersoli, invece, ha assistito gli azionisti venditori di Recuperator. Il notaio Claudio Caruso ha curato i profili notarili dell’operazione.

Vasapolli con Shamrock nell’acquisizione di Vaber
Vasapolli ha assistito Shamrock International nell’acquisizione di Vaber. Shamrock è stata assistita inoltre da Elli Falsoni, mentre Pirola Pennuto Zei ha fornito assistenza ai venditori (Vaber). Mario Camerano del foro di Torino ha seguito i venditori per gli aspetti legali.

Curtis Mallet-Prevost per una partecipazione di DeA Capital Real Estate

DeA Capital, affiancata da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle e attraverso la società interamente controllata DeA Capital Partecipazioni, ha perfezionato l’acquisizione da Inps di una partecipazione del 29,7% circa di DeA Capital Real Estate Sgr.

Pirola Pennuto Zei nella cessione della partecipazione in Epl
Pirola Pennuto Zei ha assistito Bnp Paribas Reim Italy nella cessione da parte del Fia “Immobiliare Dinamico” dell’investimento detenuto nella società di diritto francese Epl a Bnp Paribas Diversipierre, Opci di diritto francese gestita da Bnp Paribas Reim France. 

L&b nel leveraged buy-out di Gi.mel
L&b ha assistito un gruppo di investitori nella strutturazione e negoziazione di un finanziamento leveraged buy-out, finalizzato a reperire le risorse finanziare per l’acquisto del 100% del capitale sociale della società Gi.mel. Il finanziamento è stato integralmente concesso da UniCredit. Per gli aspetti di natura finanziaria, il gruppo di investitori è stato assistito da Italglobal.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
ESG Business Conference

Milano

giovedì 13 giugno
ESG Business Conference
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalFocusSport2019.pdf
https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS