Gli advisor nel concordato di Waste Italia
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 dic 2018
Ristrutturazioni

Gli advisor nel concordato di Waste Italia

Chiomenti, Stradella, Ey, Dentons, BonelliErede, Dla Piper, Stefano Ambrosini e Marco Aiello sono coinvolti nell'operazione

 

Chiomenti, StradellaEyDentons, BonelliEredeDla PiperStefano Ambrosini e Marco Aiello sono gli advisor coinvolti nel concordato di Waste Italia.

Il gruppo Waste Italia, società attiva nel settore dell’ambiente e ammessa dal Tribunale di Milano alla procedura di concordato preventivo “RG N. 94 / 2017”, ha annunciato che il Tribunale di Milano, con decreto motivato a scioglimento della riserva, ha omologato la proposta di concordato preventivo in continuità aziendale indiretta con assunzione presentato dalla controllata Waste Italiagià approvata a larga maggioranza dai creditori.

Nel complesso percorso del concordato, Waste Italia e il gruppo sono stati assistiti da Chiomenti, da Stradella, da Stefano Ambrosini e da Marco Aiello come advisor legali. Inoltre la società e il gruppo sono stati assistiti da Ey in qualità di advisor finanziario, e da Dentons in qualità di advisor fiscale, nella persona di Giulio Andreani.

In particolare, Chiomenti ha assistito Waste Italia con un team guidato dal partner Giulia Battaglia con il partner Antonio Tavella e gli associate Giada Caravello e Cecilia Cardani per gli aspetti concorsuali ed il partner Filippo Brunetti con il senior attorney Katia Zulberti e l’associate Maria Buquicchio per gli aspetti amministrativi.

Nell’ambito del concordato, BonelliErede e Dla Piper hanno assistito il fondo statunitense Sound Point Capital, in qualità di finanziatore e detentore del 50% del capitale dell’assuntore Spc Green.

BonelliErede ha agito con un team multidisciplinare composto dal partner Marco Arato e il senior associate Filippo Chiodini per i profili di diritto fallimentare, il partner Stefano Brunello, il managing associate Francesco Nardacchione e l’associate Marco Garavello per gli aspetti fiscali, il partner Luca Perfetti e il senior counsel Alessandro Rosi per i profili di diritto amministrativo.

Dla Piper, invece, ha agito con un team coordinato dal partner Francesco De Gennaro e composto dal partner Luca Magrini per gli aspetti finance con la partecipazione inglese di David Ampaw, il lead lawyer Francesco Manzari, Anna Ferrari, Martino Liva, Guido Hassan e Benedetta Girardi, il partner Matteo Almini per gli aspetti corporate, e il managing partner Bruno Giuffrè per le tematiche litigation & regulatory.

 
Notizia integrata l'11 dicembre 2018 alle ore 17.50: si integra con il team completo di Chiomenti.
 Notizia integrata il 13 dicembre 2018 alle ore 10.24: si integra con il ruolo di BonelliErede e Dla Piper.

tags: ChiomentiDla PiperBonelliEredeDentonsEYGiulio AndreaniGiulia BattagliaMarco AratoLuca PerfettiFrancesco De GennaroFrancesco NardacchioneAntonio TavellaFilippo BrunettiMatteo AlminiLuca MagriniBruno GiuffrèKatia ZulbertiFilippo ChiodiniAlessandro RosiStefano BrunelloFrancesco ManzariGiada CaravelloBenedetta GirardiWaste ItaliaMartino LivaStefano AmbrosiniStradellaCecilia CardaniMaria BuquicchioAnna FerrariMarco AielloGuido HassanDavid AmpawMarco GaravelloSpc GreenSound Point Capital
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019
Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti

Milano

giovedì 28 novembre
Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS