Speroni lascia Dentons per l'Eni
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 dic 2018
Dallo studio all'azienda

Speroni lascia Dentons per l'Eni

Dal 1° gennaio prende il posto di Marco Bollini, che rivestirà un ruolo business nella neocostituita direzione negoziati commerciali

 

Stefano Speroni (in foto) passa a capo del legale di Eni, lasciando Dentons. Il passaggio sarà effettivo a partire dal prossimo 1° gennaio. Prende il posto di Marco Bollini, che rivestirà un ruolo business nella neocostituita direzione negoziati commerciali dove dovrà sovrintendere alla definizione e sviluppo del modello di governance per le attività negoziali (ad esclusione delle tematiche M&a) di Eni.

Speroni era a capo del dipartimento Corporate M&a di Dentons dal 2016, quando era approdato nello studio guidato in Italia da Federico Sutti dopo un'esperienza in Grimaldi, dove era partner e responsabile del dipartimento oltre che membro del Comitato Esecutivo. Speroni vanta una consolidata esperienza in ambito M&a, private equity e capital markets e negli ultimi anni è stato protagonista di alcune importanti operazioni di M&a del mercato italiano.

Recentemente, ha coordinato il team internazionale che ha assistito Kkr nell'acquisizione di Magneti Marelli. In passato, tra le altre, ha assistito Finmeccanica nella cessione delle attività del comparto trasporti, composto da Ansaldo Breda e Ansaldo Sts ai giapponesi di Hitachi Rail Europe; e Wind Telecomunicazioni nella cessione ad Abertis del 90% del capitale di Galata, società che detiene e gestisce le infrastrutture civili di trasmissione mobile (cd. torri) in Italia. 

tags: GrimaldiDentonsFederico SuttiEniFinmeccanicaStefano SperoniAnsaldo StsWindKkrHitachiAbertisMagneti MarelliAnsaldo BredaMarco BolliniGalata
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS