BonelliErede nel subentro di Edf in un parco eolico in New Jersey
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 dic 2018
Energy

BonelliErede nel subentro di Edf in un parco eolico in New Jersey

BonelliErede ha assistito Renexia, società del gruppo Toto attiva nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, nell’accordo sottoscritto attraverso la sua controllata americana Us Wind con Edf Renewables North America, una controllata della multinazionale francese Edf. L'accordo prevede il subentro di Edf Renewables North America nella concessione relativa alla progettazione, realizzazione e gestione di un parco eolico offshore in New Jersey (sino a 2500 Mw di potenza installata) e la definizione di alcune prerogative di Us Wind e del gruppo Toto per il monitoraggio del progetto e la sua costruzione.

L’operazione si inserisce nella strategia di sviluppo e valorizzazione degli asset di Renexia, che include la realizzazione del progetto Beleolico, parco eolico off-shore nel Mediterraneo acquisito da Belex Holding (società del gruppo Belenergia) tramite la propria controllata Renexia Wind Offshore, sempre con l’assistenza di BonelliErede.

Nell’ambito delle due operazioni, BonelliErede ha agito con un team multidisciplinare guidato dalla partner Silvia Romanelli (in foto) che ha seguito i profili corporate e M&a, con i junior associate Marco Cislaghi e Silvia Rometti quanto al progetto in New Jersey, in coordinamento con Saul Ewing Arnstein & Lehr, e con Silvia Rometti e Isidoro Pietro Livia, quanto al progetto Beleolico. Per il progetto Beleolico, la partner Catia Tomasetti si è occupata degli aspetti amministrativi insieme al managing associate Giovanna Zagaria e degli aspetti di financing con il partner Antonio La Porta e Marco Cattani; il partner Andrea Silvestri e il managing associate Francesco Nardacchione hanno seguito i profili fiscali dell’operazione.

Salvo Vitale, general counsel del gruppo Toto e country manager di Us Wind, ha seguito tutti gli aspetti legali delle operazioni. Tommaso Garzelli, chief financial officer del gruppo Toto, ha seguito gli aspetti finanziari.

Per il progetto New Jersey, Edf è stata assistita da Amis Patel & Brewer. Per il progetto Beleolico, il gruppo Belenergia è stato assistito da Watson Farley & Williams con un team composto dal partner e founder Eugenio Tranchino e dal counsel Luca Sfrecola.

tags: BonelliEredeWatson Farley & WilliamsCatia TomasettiEugenio TranchinoAntonio La PortaLuca SfrecolaAndrea SilvestriSilvia RomanelliGiovanna ZagariaFrancesco NardacchioneMarco CislaghiBelenergiaBeleolicoTotoSilvia RomettiMarco CattaniIsidoro Pietro LiviaRenexiaAmis Patel & BrewerSaul Ewing Arnstein & LehrRenexia Wind OffshoreBelex HoldingEdf Renewables North AmericaUs WindSalvo Vitale
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS