lunedì 17 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (10 gen)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 gen 2019
In pillole

Finanza (10 gen)

 

Simmons & Simmons e Latham & Watkins nel finanziamento di Ivs
Simmons & Simmons ha assistito un sindacato di banche composto da Bnp Paribas in qualità di global coordinator e bookrunner e Banca Nazionale del Lavoro, Banca Monte dei Paschi di Siena e Rabobank in qualità di mandated lead arrangers, in una operazione di finanziamento per un ammontare di 150 milioni di euro a favore della società Ivs Group, assistita da Latham & Watkins. Simmons & Simmons ha assistito il sindacato di banche con un team composto dal partner Nicholas Lasagna e dal senior associate Fabrizio Nebuloni. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca e dall'associate Pasquale Del Prete. Latham & Watkins ha assistito la società con un team guidato dal counsel Antongiulio Scialpi con i partner Antonio Coletti e Marcello Bragliani

Bird & Bird nel finanziamento di un impianto di depurazione 
Bird & Bird è stato deal counsel nell’operazione di finanziamento per circa 14 milioni di euro dei lavori di ammodernamento e ristrutturazione dell'impianto di depurazione delle acque reflue urbane in Toscana gestito dalla Aquapur Multiservizi. Bird & Bird ha prestato assistenza per la procedura di gara a evidenza pubblica volta alla selezione degli istituti finanziatori, MedioCredito Italiano e Intesa Sanpaolo. Bird & Bird e Guzzetti (entrambi quali legali delle banche) hanno inoltre negoziato la sottoscrizione della documentazione finanziaria nel rispetto dei requisiti posti a base di gara nella selezione degli istituti finanziatori. Il partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile dell’operazione, ha agito con un team guidato dall’associate Daniele Pompei. Il partner Simone Cadeddu e gli associate Jacopo Nardelli e Alfredo Cincotti hanno seguito gli aspetti regolamentari e amministrativi della gara. Guzzetti ha agito con il partner Paolo Guzzetti.

Bird & Bird nella cessione del finanziamento Saim
Bird & Bird ha assistito Banco Bpm e Thor Spv nell'operazione che ha visto Banco Bpm acquisire da Thor tutti i crediti derivanti da un finanziamento di originari 7 milioni di euro concesso a Saim. Bird & Bird ha agito con il partner Pierpaolo Mastromarini e l'associate Daniele Pompei.

Gattai Minoli Agostinelli nell’omologazione del concordato di Sila 
Dopo aver ottenuto l’approvazione di oltre l’80% dei creditori, il Tribunale di Catania ha omologato il concordato preventivo di Sila, che alla data di deposito della domanda di concordato risultava essere esposta nei confronti del ceto creditorio per oltre 65 milioni di euro. Gli aspetti legali sono stati curati da Gattai Minoli Agostinelli con un team composto dal partner Sergio Fulco e dai senior associate Riccardo Sgrò e Matteo Mengoni. La società è stata assistita anche da Giuseppe Consoli.

Gianni Origoni assiste Magifer nella ristrutturazione del debito
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Magifer, società operante nel mercato della raccolta, lavorazione e vendita di rottami siderurgici, nella ristrutturazione del proprio indebitamento nel contesto di un’operazione ex art. 182bis L.F. con la quale è stato possibile adempiere al concordato preventivo in continuità aziendale omologato dal Tribunale di Asti nel 2015. Lo studio ha agito con un team guidato dal partner Luca Jeantet, coadiuvato dagli associate Paola Vallino e Davide Rondinelli.

Ivv si ristruttura con Gatteschi, Tiziano & Co. e BL
La società cooperativa Ivv (Industria Vetraria Valdarnese) ha ottenuto l’omologazione del concordato in continuità. L’operazione di ristrutturazione, coordinata dall’Ad Simone Carresi, ha preservato la continuità aziendale diretta. L’assistenza legale è stata fornita da Marcello Catacchini dello studio Gatteschi; il ruolo di advisor finanziario è stato svolto da Tiziano Cetarini di Tiziano & Co. e l’attestazione è stata realizzata da Emanuele Boschi dello studio BL.

Cba e Gattai per l’investimento di Spaxs nei crediti di IDeA Ccr I
Cba e Gattai Minoli Agostinelli hanno assistito rispettivamente il fondo IDeA Corporate Credit Recovery I e Spaxs nell’operazione di acquisto da parte della banca controllata – la futura illimity, oggi Banca Interprovinciale – di una esposizione finanziaria per circa 30 milioni di euro nominali verso Clerprem, realtà industriale attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di seduta auto e treni, impegnata in un ambizioso piano di sviluppo del business. Cba ha agito con un team guidato dal partner Luca Fabbrini e la senior associate Emanuela Sabbatino, Riccardo Marini e Alessandro Ronchini. Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Spaxs con un team guidato da Alessandra de Divitiis e Gaetano Carrello e composto dagli associate Riccardo Sgrò e Niccolò Vernillo.

Lexia, Gianni Origoni e Gatti Pavesi nell’esdebitazione di Tas
Lexia Avvocati ha assistito Tas, società operante nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, presente anche in Europa e in America, nonché i rispettivi soci di controllo nella conclusione del percorso di esdebitazione con le banche finanziatrici (Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Nazionale del Lavoro, Banco Bpm, Cassa di Risparmio di Bologna, Intesa Sanpaolo e Unicredit). Tas è stata assistita dal team di Lexia Avvocati guidato dal partner Francesco Dagnino e dagli associate Aurora Agostini e Andrea Maroni, mentre gli istituti bancari sono stati assistititi da Gatti Pavesi Bianchi, con il partner Luca Faustini e il senior associate Annalisa Asaro, e da Gianni Origoni Grippo Cappelli con il partner Francesco Selogna e il senior associate Leonarda Martino. I profili notarili sono stati curati dal notaio Caruso dello studio dei notai Caruso e Andreatini.

Legance con Mps Capital Service per il finanziamento di Inergia 
Legance ha assistito Mps Capital Services Banca per le Imprese, la Corporate e Investment Bank del gruppo Mps, nella strutturazione e concessione di un finanziamento a favore di Parco Eolico Salentino S. Maria D’Aurio, società del gruppo Inergia, in relazione a un impianto eolico di potenza pari a circa 12 Mw sito nel Comune di Surbo (Le). Legance ha agito con un team guidato dal senior counsel Giovanni Scirocco, che ha visto coinvolti il counsel Ivano Saltarelli, per gli aspetti relativi al diritto amministrativo, e il senior associate Antonio Gerlini e l’associate Isabella Gisonna per i profili relativi alla due diligence e alla documentazione finanziaria. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel Francesco Di Bari.

Bm&a e Lombardi Segni per la ristrutturazione debito di Stefanel
Stefanel ha visto accettato il proprio ricorso ex art. 161, co. 6, l.fall. presentato presso il Tribunale di Treviso e concesso il termine massimo di 120 giorni per la presentazione definitiva di un piano di concordato preventivo o di una domanda di omologa di accordo di ristrutturazione. Nell'operazione di ristrutturazione del debito, la nota società si è affidata ad un team legale composto da Massimo Zappalà, partner di Bm&a, insieme a Manuel Seminara e Alessandro Saran, e da Federico Vermicelli e Massimo Fabiani, rispettivamente partner e of counsel di Lombardi Segni, coadiuvati da Pierangelo Totaro e Cecilia Longoni. L’advisor finanziario prescelto è Kpmg con un team guidato da Federico Bonanni, mentre l’advisor economico contabile è lo studio Cwz&a, con il partner Emilio Vellandi. Gli aspetti lavoristici sono infine stati affidati a LabLaw, con un team coordinato dal partner Michela Bani.

 

 

 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS