domenica 15 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Real estate (10 gennaio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 gen 2019
In pillole

Real estate (10 gennaio 2019)


Molinari e Nctm nella vendita del Royal Hotel Carlton di Bologna 
Molinari ha assistito Finanziaria Internazionale Investments Sgr nell’acquisizione da Monrif, affiancata da Nctm, dell’immobile ad uso alberghiero Royal Hotel Carlton di Bologna. Per Molinari ha agito un team composto dai partner Alessandro de Botton e Beatrice Neri, dall’associate Alessandra Crivelli nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo, dall’associate Olga Ilenia Mancuso. Il team di Nctm è stato composto dai partner Luigi Croce e Alessandro Vespa.

Chiomenti e Pirola con Kryalos nell’acquisto di due immobili romani
Chiomenti e Pirola Pennuto Zei hanno assistito Kryalos Sgr, che agiva per conto del Fondo di Investimento immobiliare denominato Honos, nell’acquisizione da InvestiRe Sgr di due immobili situati a Roma, nelle immediate vicinanze del Quirinale. Chiomenti ha prestato consulenza legale a Kryalos con un team guidato dal partner Umberto Borzi, coadiuvato dal senior associate Andrea Francesco Castelli e dall’associate Federica Baccigalupi. Pirola Pennuto Zei ha prestato assistenza fiscale a Kryalos Sgr con un team composto dal partner Francesco Mantegazza coadiuvato dal junior partner Andrea Brambilla.

Legance con il fondo Flaminia per un immobile milanese
Legance ha assistito il Fondo Immobiliare Flaminia Core, gestito da Sator Immobiliare Sgr nell’acquisto di un palazzo ad uso uffici a Milano, in Via Galilei. Il team di Legance è stato guidato dal partner Gabriele Capecchi, supportato, per i profili contrattuali, dalla senior associate Francesca Iannò e, per i profili di diritto amministrativo, dalla counsel Alessandra Palatini e dalle associate Carolina Ribaldone e Martina Pala. Il venditore è stato assistito da Luca Emanuele Baldoni di Rossari Baldoni.

Molinari e Dla Piper nella vendita di alcuni immobili al fondo Urania
Molinari, con un team composto dal partner Alessandro de Botton e dai senior associate Giulio Piperno e Claudio Zanda, nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo, dall’of counsel Michele Giovannini e dall’associate Lorenzo Caruccio, ha assistito Coop Alleanza 3.0 nella vendita al fondo immobiliare Urania, gestito da Serenissima Sgr, di alcuni immobili situati nei centri commerciali denominati Porta Marcolfa, Le Vinacce e Mongolfiera Santa Caterina. Dla Piper ha assistito il fondo Urania con un team composto dal partner Paolo Foppiani, dal lead lawyer Francesco Calabria e dall’associate Giorgia Frisina per gli aspetti di diritto civile e dall’associate Fausto Indelicato per le tematiche di diritto amministrativo.

Osborne Clarke e Legance per due immobili romani ad Antirion 
Osborne Clarke ha assistito Antirion Sgr nell’ambito dell’operazione di finanziamento di importo complessivo di circa 179 milioni di euro messo a disposizione del fondo stesso da Bnp Paribas – Succursale Italia, in qualità di finanziatore, banca agente e mandated lead arranger, che è stata affiancata da Legance. Il finanziamento è stato messo a disposizione per finanziare l’acquisto di due immobili siti in Roma destinati ad uso uffici e attività accessorie. Osborne Clarke ha assistito Antirion con un team guidato dal partner Andrea Pinto, coadiuvato dal legal director Antonio Fugaldi. Legance ha assistito Bnp Paribas con un team composto dal partner Emanuele Espositi, coadiuvato dalla managing associate Francesca Tirrito e dall’associate Irene Zampieri. I profili fiscali sono stati seguiti dal counsel Francesco Di Bari. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Monica De Paoli di Milano Notai.
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS