Nomine di professionisti (10 gennaio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 gen 2019
In pillole

Nomine di professionisti (10 gennaio 2019)


IN EVIDENZA

Lca apre al penale con un team che arriva da Dinoia
Lca apre il dipartimento di diritto penale con l’ingresso di Nicolò Pelanda, Matteo Uslenghi, Paolo Erik Liedholm e Giovanni Morgese, quattro penalisti provenienti dallo studio fondato da Massimo Dinoia. Uslenghi e Pelanda, già name partner dello studio Dinoia Federico Pelanda Uslenghi, entrano come soci equity. Morgese e Erik Liedholm entrano in qualità di associati.

Gim Legal apre al White Collar Crime con Di Fulvio
Gim Legal ha annunciato l'apertura del dipartimento White Collar Crime con l’ingresso di Patrizia Di Fulvio in qualità di of counsel, nella sede di Roma. Prima di entrare in Gim Legal, ha fondato un proprio studio ed è stata of counsel dello studio milanese Luca Santa Maria.

Greco Vitali Associati promuove Andrea Mangini a socio
A partire dal 1° gennaio 2019, Andrea Mangini, esperta di regolamentazione bancaria e finanziaria, è diventata socio equity di Greco Vitali Associati. Mangini era entrata a far parte dello studio come senior counsel nel marzo 2017.

Elena Bozza entra come counsel in Legalitax
Nuovo ingresso per il dipartimento tax di Legalitax coordinato dal partner Alessandro Gulisano. Entra come counsel Elena Bozza nella practice di diritto doganale. Bozza ha maturato un’esperienza professionale e accademica di oltre 15 anni nell’ambito del diritto doganale con le qualifiche di avvocato e doganalista.

Cresce il tax di Cms con l’ingresso di Martinelli in qualità di partner
Cms rafforza il dipartimento tax con l’ingresso in qualità di partner di Mario Martinelli, che sarà attivo nelle sedi di Roma e Milano. Il professionista proviene da McDermott Will & Emery, dove ha maturato esperienza nella consulenza e nel contenzioso tributario. La nomina di Martinelli porta a 10 il numero di partner tax di Cms in Italia per un totale di 28 soci. 

Gattai, entra Gariboldi per guidare il real estate 
Gattai Minoli Agostinelli ha annunciato l’ingresso di Gianluca Gariboldi, socio fondatore dello studio Gariboldi Soncini, in qualità di partner responsabile del dipartimento di diritto amministrativo e del settore real estate. Gariboldi, insieme all’of counsel Micaela Tinti, costituirà un dipartimento di diritto amministrativo con particolare focus su urbanistica, ambiente, appalti pubblici e energia.

Crosti diventa equity partner di Molinari
Molinari annuncia la nomina a equity partner di Roberto Crosti, già salary partner dello studio. Crosti affiancherà Ugo Molinari come co-responsabile della practice di litigation. Crosti fino al 2005 ha collaborato con Nctm. Dal gennaio 2006 collabora con Lombardi Molinari del quale è stato salary partner dal 2012, per poi seguire Ugo Molinari nella scissione da Lombardi Segni.

Toffoletto apre a Brescia con lo studio di Valseriati
Dal 1° gennaio 2019, Toffoletto De Luca Tamajo apre una nuova sede a Brescia con lo studio dell’avvocato Flaminio Valseriati che entra come socio equity. Valseriati ha iniziato la professione nel 1966 nello studio che il padre, Felice Valseriati, aveva fondato nel 1925.Oltre a Valseriati entreranno in Toffoletto De Luca Tamajo anche i collaboratori, Valentina Restani e Dario Bellitti.

Hogan Lovells, Masnada promosso partner
Hogan Lovells ha annunciato le nomine a livello internazionale di 30 nuovi soci tra cui, in Italia, Massimiliano Masnada, che divide la sua attività tra Roma e Milano. Masnada è esperto di diritto della privacy. Lavora con Hogan Lovells già dal 2001 nel settore Tmt guidato da Marco Berliri.

Eleonora Rosati of counsel di Bird & Bird
Eleonora Rosati
inizierà a collaborare con Bird & Bird in qualità di of counsel, svolgendo la propria attività professionale nell'ambito del diritto d'autore, dei marchi e delle nuove tecnologie.

Giovanardi Pototshing apre al capital markets
Luca Baroni
entra a far parte di Giovanardi Pototschnig nella veste di counsel. Dal 2010 ha lavorato nel dipartimento banking & finance presso Clifford Chance.In precedenza ha conseguito il titolo d'avvocato presso il New York Bar.

Nuovo counsel in Freshfields nel gruppo Real Estate
Freshfields Bruckhaus Deringer ha annunciato l’ingresso di Nicola Franceschina che, con il titolo di counsel, si unisce al team Real estate di Milano. Franceschina proviene da BonelliErede, dove ha lavorato dal 2007, con il ruolo di managing associate del team Corporate, nonché membro del focus team Real estate. 

Caramanti Ticozzi cessa l'attività. Nasce Capone Ticozzi
A seguito della cessata attività di Ct&p Caramanti Ticozzi, messo in liquidazione, 11 dei 16 partner hanno dato vita a Ct&p Capone Ticozzi. Carlo Ticozzi Valerio, già fondatore di Caramanti Ticozzi, rimane founding partner e affianca al suo nome in insegna quello di Roberto Capone. Il nuovo studio conta oltre 30 professionisti, di cui 12 partner: Carlo Ticozzi Valerio, Roberto Capone, Filippo Cova, Alberto Quaglia, Federico Sambolino, Mario Mirarchi, Luca Ceron, Mauro Arachelian, Massimiliano Roveda, Alessandro Borsetto, Alberto Fiore e Luca Damiani (quest'ultimo entrato a far parte di Ct&p con il nuovo assetto). Lo studio, specializzato in corporate e tax, ha nominato due managing partner: Roberto Capone e Filippo Cova.

Bernoni Grant Thornton, Bitetti diventa partner
Gianni Bitetti, esperto di transfer pricing e fiscalità internazionale, è stato nominato nuovo partner di Bernoni Grant Thornton. Con la nomina di Bitetti sale a 22 il totale dei partner in Italia. Prima di entrare in Bernoni Grant Thornton nell’ottobre 2010, Bitetti ha operato presso alcuni studi tributari e nelle “Big 4”. Tra il 2015 ed il 2017 è stato responsabile dell’Italian desk di Bernoni Grant Thornton presso Grant Thornton Uk a Londra. 


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

BonelliErede, Salvatore alla guida del team Healthcare e Life sciences
Vincenzo Salvatore, professore ordinario di Diritto dell’Unione europea, entrato in BonelliErede nel 2015, prende il posto 
alla guida del Focus Team Healthcare e Life sciences di Andrea Carta Mantiglia, che lo scorso 1 dicembre ha assunto la carica di consigliere delegato di BonelliErede. Salvatore coordinerà i 15 componenti del team, tra cui anche i soci Giovanni Guglielmetti, Cristina Mezzabarba, Antonella Negri, Giulio Ponzanelli e Claudio Tesauro.

Branzoli Biscaldi promuove Massimiliano Acerbo a socio
A partire dal 1° gennaio 2019, Massimiliano Acerbo, esperto di diritto del lavoro, è diventato socio equity di Branzoli Biscaldi. Acerbo era entrato a far parte dello studio come senior counsel nel gennaio 2018.

Vfgs apre al lavoro con Lovecchio Musti 
Vfgs apre un dipartimento dedicato al diritto del lavoro, grazie all’ingresso nella squadra in qualità di senior associate di Giorgia Lovecchio Musti. Avvocato dal 2003 e Cassazionista dal 2016, Giorgia Lovecchio Musti proviene da Benessia Maccagno.

Piergiorgio Zettera nel Cda di Serenissima Sgr 
Piergiorgio Zettera, partner di Studio Internazionale, è stato nominato consigliere non esecutivo ed indipendente all’interno del consiglio di amministrazione di Serenissima Sgr, società operante nella gestione di fondi di investimento immobiliari, a far data dal 4 dicembre 2018.

Federico Ceccon per il tax di Simmons & Simmons 
Simmons & Simmons rafforza il proprio dipartimento di diritto tributario con l’ingresso di Federico Ceccon in qualità di associate. Federico Ceccon è avvocato, proviene da Jones Day e le sue aree di specializzazione includono la fiscalità delle operazioni di cartolarizzazione e di finanza strutturata. Con l’ingresso di Federico Ceccon, il dipartimento di diritto tributario di Simmons & Simmons conta in Italia 5 professionisti. 

Una nomina e un ingresso per Dramis Ammirati
Il 2019 si apre con un nuovo partner e l’ingresso di un associate per lo studio di avvocati giuslavoristi Dramis Ammirati. Da gennaio, infatti, Antonio Pantò è stato nominato junior partner e Federica Sarti ha fatto il proprio ingresso come senior associate. Diventano così 8 gli avvocati dello studio.

Lexant cresce a Verona
Andrea Mileto entra come associate nella sede veronese di Lexant, lo studio legale guidato da Andrea Arnaldi e Anna Caimmi. Mileto entra a rafforzare l’area del diritto sportivo, completando il team coordinato da Nicola Traverso. 


 

 

 


 

 

 

 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS