domenica 22 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
BonelliErede e Gop nell’accordo tra Basalt e Caronte & Tourist
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 gen 2019
Infrastrutture e trasporti

BonelliErede e Gop nell’accordo tra Basalt e Caronte & Tourist

Il fondo internazionale Basalt Infrastructure Partners ha acquisito il 30% delle azioni del gruppo siciliano dei trasporti marittimi

BonelliErede ha assistito il fondo internazionale Basalt Infrastructure Partners, specializzato nelle infrastrutture globali, nell’operazione di acquisizione del 30% delle azioni del gruppo Caronte & Tourist assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli (Gop).

BonelliErede ha affiancato Basalt con un team multidisciplinare coordinato dal partner Mario Roli (in foto a sinistra) e composto dalla partner Elena Busson e dall'associate Francesca Ricceri. Il partner Alessandro Musella e l’associate Oliviero Formenti hanno seguito gli aspetti di compliance, mentre il partner Luca Perfetti, con il senior counsel Alessandro Rosi e l’associate Daniela Corsetti, ha gestito i profili amministrativi. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dal managing associate Sara Lembo. Il partner Giuseppe Sacchi Lodispoto ha curato i profili di diritto bancario. Per gli aspetti giuslavoristici, hanno agito il partner Vittorio Pomarici e l'associate Consuelo Cova, mentre per quelli di diritto penale il partner Francesco Sbisà e gli associate Tatiana Giacometti e Nicolò Motta. Il partner Tommaso Faelli e l’associate Matteo Aiosa hanno curato i profili di prosperità intellettuale. Il managing associate Francesco Nardacchione ha seguito i profili fiscali dell’operazione.

Gop ha assistito Caronte & Tourist e i venditori azionisti del gruppo (le famiglie Matacena e Franza) con un team guidato dal partner Renato Giallombardo (in foto a destra), coadiuvato dal counsel Federico Botta e dagli associate Caterina Pistocchi e Lorenzo Timotini.

La partnership di carattere finanziario e industriale siglata con il gruppo siciliano dei trasporti marittimi – responsabile dei collegamenti sullo stretto di Messina, da e per le isole siciliane - prevede un piano industriale che porterà a un rinnovamento della flotta navale e un aumento della redditività. Sono stati inoltre negoziati patti parasociali di governance per un investimento stabile e di lungo periodo.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliBonelliEredeMario RoliGiuseppe Sacchi LodispotoVittorio PomariciElena BussonLuca PerfettiFrancesco NardacchioneRenato GiallombardoTommaso FaelliFrancesco SbisàAlessandro RosiFederico BottaCaterina PistocchiLorenzo TimotiniFrancesca RicceriSara LemboAlessandro MusellaOliviero FormentiCaronte & TouristBasalt Infrastructure PartnersConsuelo CovaDaniela CorsettiMatteo AiosaNicolò MottaTatiana Giacometti
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS