BonelliErede e Gop nell’accordo tra Basalt e Caronte & Tourist
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 gen 2019
Infrastrutture e trasporti

BonelliErede e Gop nell’accordo tra Basalt e Caronte & Tourist

Il fondo internazionale Basalt Infrastructure Partners ha acquisito il 30% delle azioni del gruppo siciliano dei trasporti marittimi

BonelliErede ha assistito il fondo internazionale Basalt Infrastructure Partners, specializzato nelle infrastrutture globali, nell’operazione di acquisizione del 30% delle azioni del gruppo Caronte & Tourist assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli (Gop).

BonelliErede ha affiancato Basalt con un team multidisciplinare coordinato dal partner Mario Roli (in foto a sinistra) e composto dalla partner Elena Busson e dall'associate Francesca Ricceri. Il partner Alessandro Musella e l’associate Oliviero Formenti hanno seguito gli aspetti di compliance, mentre il partner Luca Perfetti, con il senior counsel Alessandro Rosi e l’associate Daniela Corsetti, ha gestito i profili amministrativi. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dal managing associate Sara Lembo. Il partner Giuseppe Sacchi Lodispoto ha curato i profili di diritto bancario. Per gli aspetti giuslavoristici, hanno agito il partner Vittorio Pomarici e l'associate Consuelo Cova, mentre per quelli di diritto penale il partner Francesco Sbisà e gli associate Tatiana Giacometti e Nicolò Motta. Il partner Tommaso Faelli e l’associate Matteo Aiosa hanno curato i profili di prosperità intellettuale. Il managing associate Francesco Nardacchione ha seguito i profili fiscali dell’operazione.

Gop ha assistito Caronte & Tourist e i venditori azionisti del gruppo (le famiglie Matacena e Franza) con un team guidato dal partner Renato Giallombardo (in foto a destra), coadiuvato dal counsel Federico Botta e dagli associate Caterina Pistocchi e Lorenzo Timotini.

La partnership di carattere finanziario e industriale siglata con il gruppo siciliano dei trasporti marittimi – responsabile dei collegamenti sullo stretto di Messina, da e per le isole siciliane - prevede un piano industriale che porterà a un rinnovamento della flotta navale e un aumento della redditività. Sono stati inoltre negoziati patti parasociali di governance per un investimento stabile e di lungo periodo.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliBonelliEredeMario RoliGiuseppe Sacchi LodispotoVittorio PomariciElena BussonLuca PerfettiFrancesco NardacchioneRenato GiallombardoTommaso FaelliFrancesco SbisàAlessandro RosiFederico BottaCaterina PistocchiLorenzo TimotiniFrancesca RicceriSara LemboAlessandro MusellaOliviero FormentiCaronte & TouristBasalt Infrastructure PartnersConsuelo CovaDaniela CorsettiMatteo AiosaNicolò MottaTatiana Giacometti
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019
Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti

Milano

giovedì 28 novembre
Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS