giovedì 18 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (24 gennaio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
24 gen 2019
In pillole

Finanza (24 gennaio 2019)

 

Gattai Minoli Agostinelli advisor di Ubi nell'operazione Dr. Vranjes
Gattai Minoli Agostinelli, con un team composto dal partner Andrea Taurozzi e dagli associate Silvia Romano e Jacopo Bennardi, ha assistito Ubi, in qualità di banca agente, arranger e finanziatrice iniziale, nell’operazione di ridefinizione dei termini e condizioni dell’indebitamento finanziario in essere di Dr. Vranjes Firenze, società specializzata in profumi e cosmetici, oggi portfolio company di BlueGem Capital Partners, fondo di private equity con base a Londra. McDermott Will & Emery, con il partner Piero Carbone e l’associate Elisa De Carolis, ha agito in qualità di legal counsel di BlueGem Capital Partners e di Dr. Vranjes Firenze. Lo studio Galgano di Bologna, con Mario Baraldi, ha assistito Antica Officina del Farmacista, socio, tra gli altri, di Dr. Vranjes. Ashurst, con il partner Mario Lisanti e il senior associate Gabriele Pavanello, ha prestato assistenza in favore di Oldenburgische Landesbank Aktiengesellschaft e Wilmington Trust, rispettivamente lender e agent del finanziamento i cui termini sono stati oggetto di ridefinizione.

Linklaters e Rcc nell’emissione di Generali da 500 milioni
Linklaters e Rcc hanno prestato assistenza nell’ambito dell’emissione obbligazionaria subordinata da parte di Generali per un ammontare massimo complessivo di 500 milioni di euro. Linklaters ha assistito i joint lead managers con un team guidato dalla counsel Linda Taylor coadiuvata dal counsel Ugo Orsini. Rcc ha prestato assistenza ad Assicurazioni Generali con un team composto dal partner Michele Crisostomo, dalla counsel Fiona Chung e dall’associate Alessandro Ciarmiello.

Ey per Crescitalia Lab
Lo Studio Legale Tributario di Ey, con il team finance composto dal partner Franco Grilli Cicilioni, da Alessandra Caputo e da Enrico Paparcura, ha fornito assistenza legale al veicolo emittente per il lancio della prima operazione di acquisto crediti ed emissione di titoli asset backed fino a 100 milioni di euro da parte del veicolo di Legge 130/99 Scy Space Spv eseguita tramite la piattaforma fintech Crescitalia Lab lanciata e gestita da Crescitalia.

Allen & Overy nella cartolarizzazione di Banca Privata Leasing 
Allen & Overy ha assistito Banca Imi, in qualità di arranger, nella strutturazione di un’operazione di cartolarizzazione realizzata da Banca Privata Leasing, quale originator, avente a oggetto un portafoglio di crediti leasing per un valore nominale complessivo di circa 200 milioni di euro. Il team di Allen & Overy è stato diretto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone, coadiuvati dall’associate Martina Gullino per gli aspetti legali. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Francesco Guelfi e dal counsel Michele Milanese.

Ls Lexjus Sinacta per la cartolarizzazione Be Finance 
Ls Lexjus Sinacta, con il partner Andrea Luciano e il team di diritto finanziario, ha assistito Be Finance nella strutturazione e predisposizione del set documentale di un’operazione di cartolarizzazione ex legge 130/1999 multi originator di crediti fiscali. Be Finance ricopre, per il tramite di due società controllate, il duplice ruolo di broker e sub-servicer, l’emissione è di tipo partly paid e prevede due classi di titoli senior e junior con scadenza 2029 per un ammontare massimo di 250 mln di euro, emessi alla pari e sottoscritti interamente dal Credito Fondiario.

Cdp con Bei per il finanziamento ad Avio
Caiazzo Donnini Pappalardo nella persona del socio Giulio Tognazzi, ha assistito la Banca europea per gli investimenti in relazione ad un finanziamento ad Avio. Per Avio hanno agito, per gli aspetti legali, il general counsel Giorgio Martellino e Letizia Macrì. Il finanziamento rientra nell’ambito di un’iniziativa congiunta di Bei, Ministero per lo Sviluppo economico e Ministero dell’Economia a sostegno degli investimenti nell’innovazione, destinata a finanziare i progetti in ricerca, sviluppo e innovazione. 

Dla Piper e Dentons nel risanamento di Acaya 
Dla Piper, da un lato, Dentons e Brera Financial Advisory, dall'altro, hanno assistito, rispettivamente, Sc Lowy e Acaya, nel contesto dell’operazione di risanamento dell'indebitamento finanziario di tale società nei confronti di Sc Lowy PI, società riconducibile al gruppo finanziario internazionale con sede a Hong Kong, Sc Lowy, principale creditore finanziario di Acaya. Per Dla Piper ha agito un team del dipartimento Corporate Finance guidato dal partner Ugo Calò e composto dalla legal director Claudia Scialdone e dal lawyer Oreste Sarra. Acaya è stata assistita da Dentons con un team guidato dal managing partner Federico Sutti e composto dagli associate Davide Sbarbada e Andrea Benedetti per quanto concerne gli aspetti legali dell'operazione e da Brera Financial Advisory in relazione ai temi di natura finanziaria, con un team composto da Alexandre Perrucci, Adriano Adriani e Alessandro Estatico.

Greco Vitali e LexJus Sinacta nel finanziamento di Strukton
Greco Vitali Associati, con i soci Chiara Langè e Matteo Vitali e la junior associate Dalila De Salvo, ha assistito Banco Bpm nell’operazione di finanziamento di complessivi 35 milioni di euro a favore di Strukton Rail Investment e Costruzioni Linee Ferroviarie - Clf. Il finanziamento è stato concesso in tre distinte linee di credito nel contesto di un’operazione di Lbo principalmente diretta all’acquisto - da Unieco Società Cooperativa - della partecipazione di minoranza di Clf., di cui Strukton Rail Italy era socio di maggioranza. Clf e Strukton Rail Investment sono state assistite da Gianluigi Serafini e Francesca Capodiferro di Ls - LexJus Sinacta.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS