domenica 21 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Mj Hudson Alma sbarca in Italia
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
29 gen 2019
Le mosse del mercato

Mj Hudson Alma sbarca in Italia

Il managing partner sarà Alessandro Corno

 

Una nuova realtà internazionale entra nel mercato italiano. Mj Hudson, società di consulenza per l’asset management, ha annunciato l’apertura di un nuovo studio legale, Mj Hudson Alma, con sede a Milano. E sarà guidato dal managing partner Alessandro Corno (in foto). 
 
Il nuovo studio legale italiano opera dal 1° gennaio e comprende due soci fondatori. Insieme al managing partner Alessandro Corno - che dopo essere stato partner di Dla Piper e Jones Day aveva recentemente fondato il dipartimento di regolamentazione finanziaria di Gatti Pavesi Bianchi - si unirà entro marzo Marco Zechini, proveniente dalla sede romana dello statunitense Orrick.

Mj Hudson Alma è una realtà specializzata in fund formation e regolamentazione finanziaria. Sia Corno che Zechini sono esperti in materia di fondi di investimento alternativi, regolamentazione finanziaria e fintech. Tra i loro clienti blue-chip si annoverano Amex, Axa e Fondo italiano d'investimento.
 
Il senior partner di Mj Hudson, Matthew Hudson, ha così spiegato la logica alla base di quest’ultima iniziativa: «Con presenze consolidate in Lussemburgo e Zurigo, il mercato italiano è stato a lungo sui nostri radar, essendo nostra intenzione quella di espanderci e di creare una rete di studi legali specializzati in tutta Europa. Alessandro Corno e Marco Zechini hanno un solido background professionale e sono estremamente capaci ed esperti nella gestione di operazioni cross-border coinvolgenti fondi. Gli stessi, inoltre, sono punti di riferimento per operazioni in materia di fondi che coinvolgono tanto l’Italia, quanto altre importanti giurisdizioni europee, come Francia, Germania e, naturalmente, Regno Unito, Svizzera e Lussemburgo, dove siamo già presenti».
 

tags: Dla PiperOrrickGatti Pavesi BianchiJones DayFondo italiano d'investimentoAlessandro CornoAxaMarco ZechiniMj Hudson AlmaMj HudsonAmex
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS