giovedì 18 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Lavoro (7 febbraio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 feb 2019
In pillole

Lavoro (7 febbraio 2019)

 

Fatigato per lo smart working di Svicom
Michele Fatigato, partner di Fatigato Avvocati Giuslavoristi, ha assistito Svicom, società che attiva nel campo della gestione di immobili e di grandi Centri Commerciali siti in tutto il territorio italiano, nella stipulazione di un accordo aziendale in materia di smart working e ferie solidali. Nell’accordo, in particolare, è stata prevista la possibilità, per alcune categorie di dipendenti, di accedere alla modalità lavorativa smart working, prestando attività dalla propria abitazione in remoto, nonché l’istituzione della c.d. cessione solidale delle ferie tra dipendenti con istituzione di una vera e propria banca del tempo solidale.

LabLaw partner strategico di Alis 
Francesco Rotondi e Alessandro Paone di LabLaw affiancheranno Alis - Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile nei lavori per definire il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, che ha l’obiettivo di traguardare l’associazione verso l’affermazione della propria rappresentatività anche in materia di relazioni sindacali con le parti sociali. LabLaw fornirà assistenza e supporto ad Alis e ai propri associati in tutte le tematiche di diritto del lavoro e sindacale.

Chiello & Pozzoli negli accordi sugli esuberi di Scm e Scm Fonderie
Accordo raggiunto tra Scm Group e Scm Fonderie, affiancate da Chiello & Pozzoli, e le organizzazioni sindacali di categoria. Chiello & Pozzoli ha agito nelle persone di Cesare Pozzoli e Giorgio Giannini.
L’azienda nell’ambito di un percorso condiviso ha confermato una riduzione degli esuberi a 100 lavoratori, con una sensibile riduzione rispetto al piano originario di 121. Inoltre, è stato confermato l’impegno di stipulare presso il Mise un protocollo per l’accesso alla Cigs per cessazione attività del sito Scm Fonderie di Rimini così come la volontà di attivare uno specifico accordo con l’Agenzia regionale per il lavoro della Regione Emilia-Romagna per la formazione, la riqualificazione e la ricollocazione del personale.

Arlati Ghislandi con Pernigotti sullo stabilimento di Novi Ligure
Arlati Ghislandi, con il team coordinato da Massimiliano Arlati e Rosamaria Bevante, ha affiancato Pernigotti nella gestione del contenzioso sindacale relativo alla cessazione delle proprie attività presso lo stabilimento di Novi Ligure. Lo scorso 5 febbraio 2019, è stato siglato un accordo che prevede il ricorso allo strumento della Cigs per cessazione d’attività che consentirà il sostegno al reddito dei lavoratori. Durante il periodo necessario ad organizzare la reindustrializzazione presso il sito e presso altre realtà del territorio, sarà utilizzato lo strumento delle politiche attive per il lavoro, coordinate dalla regione Piemonte.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS