domenica 15 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (14 febbraio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 feb 2019
In pillole

Finanza (14 febbraio 2019)

 

 

Wfw con Viking Ocean Cruises
Watson Farley & Williams ha assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento e alla consegna della nave da crociera denominata “Viking Jupiter” presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona. Il team di Wfw è stato guidato da Furio Samela, socio responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dall’associate Antonella Barbarito per gli aspetti di diritto italiano. Nicola Davies, socio della sede di Londra di Wfw, ha curato gli aspetto di diritto inglese.

Allen & Overy e Nctm nel finanziamento in favore di Vetrerie Riunite
Allen & Overy ha assistito UniCredit e Banco Bpm, in qualità di istituti finanziatori, joint bookrunner e joint global coordinator, nell’erogazione di un finanziamento multilinea per complessivi 77 milioni di euro in favore di Vetrerie Riunite, assistita da Nctm. Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari è stato guidato dal counsel Juri Bettinelli, coadiuvato da Giovanni Leuratti e Francesco Giudiceandrea. Per Nctm ha agito un team coordinato dai soci Paolo Montironi e Giovanni de’ Capitani di Vimercate, coadiuvati dall’associate Paolo Porena.

Grimaldi nel lancio del fondo Progress Tech Transfer
Grimaldi Studio Legale, con un team guidato dal socio Luigi Baglivo coadiuvato dai senior associates Emanuele Pedilarco e Massimo Ritrovato e dal socio Carlo Cugnasca per gli aspetti fiscali dell’operazione, ha assistito Mito Technology nel lancio di “Progress Tech Transfer”, un fondo alternativo di investimento, finalizzato al trasferimento e alla valorizzazione delle tecnologie generate dalla ricerca pubblica italiana nel campo della sostenibilità. Nel dettaglio, Grimaldi ha assistito Mito Technology per la strutturazione dell’operazione e per gli aspetti di diritto finanziario relativi alla costituzione del fondo. Mito Technology è una società che si occupa di valorizzazione dei risultati della ricerca a supporto di università ed enti pubblici ed è guidata da Francesco De Michelis e Massimiliano Granieri; il fondo ha una dotazione di 40 milioni di euro, sottoscritti pariteticamente dal fondo europeo degli Iinvestimenti (Fei) e da cassa depositi e prestiti (Cdp), nell’ambito della piattaforma Itatech.

Kbl Law nell’aumento di capitale di Deed
Kbl Law ha prestato assistenza nell’operazione di aumento di capitale di Deed, azienda attiva nel campo dei technical, sport e wearable devices, basati su innovativi sistemi di comunicazione e trasmissione dati. Kbl Law ha assistito Deed con un team composto da Daniele Costa e Roberto Alma in tutte le diverse fasi dell’operazione. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da un club deal di private investors e angels specializzati in investimenti in startup ed aziende operanti nel settore It e nuove tecnologie.

Ilpra ammessa su Aim Italia
Ilpra, pmi attiva nel settore del packaging, ha ricevuto l’ammissione alla negoziazione delle proprie azioni ordinarie su Aim Italia - mercato alternativo del capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa italiana. Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia Ilpra è stata assistita da: Integrae Sim, in qualità di global coordinator, nominated advisor (NomAd) e joint bookrunner; Sempione Sim in qualità di advisor finanziario e joint bookrunner; Credit Data Research in qualità di advisor finanziario; Dla Piper in qualità di advisor legale e fiscale; Bdo quale società di revisione; Ir Top Consulting in qualità di advisor di Investor Relations & Equity Research. Dla Piper ha agito con un team multidisciplinare coordinato da Vincenzo Armeno sotto la guida del partner Francesco Maria Aleandri con Stefano Montalbetti per gli aspetti corporate. Per le questioni fiscali sono stati coinvolti il partner Christian Montinari con Benedetta Lunghi. L’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie è previsto per il 15 febbraio 2019. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione di solo aumento di capitale, ammonta a circa euro 5,3 milioni.

Neosperience domanda l'ammissione alla quotazione su Aim Italia
Neosperience, pmi italiana attiva come software vendor nel settore della digital customer experience, ha presentato domanda di ammissione funzionale alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul mercato Aim Italia. Neosperience è assistita da Advance Sim in qualità di nomad e global coordinator, da Ambromobiliare come financial advisor e da Bdo come società di revisione e consulente fiscale. Dentons agisce come legal advisor e Banca Finnat come specialist e research provider. Close to Media è consulente della società per la comunicazione. L’ammissione è prevista per lunedì 18 febbraio, con primo giorno di quotazione atteso per mercoledì 20 febbraio. L’offerta è stata realizzata attraverso un collocamento di azioni interamente in aumento di capitale. La società, guidata dai fondatori Dario Melpignano (Ad) e Luigi Linotto (Cfo), intende destinare la raccolta al supporto dei piani di sviluppo che prevedono anche una crescita per linee esterne e l’ingresso in nuovi mercati strategici. 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS