martedì 16 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Corporate/M&a (21 febbraio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 feb 2019
In pillole

Corporate/M&a (21 febbraio 2019)

 

Gli studi nel deal Talent Garden - SingularityU Summit
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Talent Garden, piattaforma europea di networking e formazione per l’innovazione digitale guidata da Davide Dattoli, negli accordi per l’acquisizione delle società che organizzano i SingularityU Summit in Italia e Spagna. Il team di Gattai Minoli Agostinelli è stato composto dal partner Federico Bal e dall’associate Diletta CamiciaDiego Rodrigo Gil Hermida e Positive Impact, in qualità di soci venditori e reinvestitori, sono stati assistiti da Delfino Willkie Farr & Gallagher, con un team composto dal partner Massimo Chiais, dalla councel Anna Laura Pettoello e dall’associate Edoardo Cassinelli

Latham & Watkins nell’acquisizione di Bwa Water Additives
Latham & Watkins ha assistito Bain Capital e Italmatch Chemicals nell’operazione di acquisizione di Bwa Water Additives, fornitore globale di soluzioni per il trattamento acque, oil & gas e desalinizzazione.  Latham & Watkins ha agito con un team cross-border guidato dal partner Cataldo Piccarreta e composto dagli associate Giorgia Lugli e Riccardo Cogheper i profili corporate di diritto italiano, dai partner Paul Kukish e Jane Greyf della sede di New York per i profili corporate di diritto americano e dal partner Marcello Bragliani con gli associate Alessia De CoppiFrancesco Pirisi ed Eleonora Baggiani per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione. Pirola Pennuto Zei ha assistito Bain Capital e Italmatch Chemicals per gli aspetti di diritto tributario italiano con un team composto dai partner Stefano TronconiNathalie Brazzelli e dal consultant Filippo Jurina.

Gop con BeMyEye nell’acquisizione di Streetbee 
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito BeMyEye Holdings nell’acquisizione di Streetbee Holding, assistita da Stephen Polakoff, sole practitioner iscritto al NY Bar. Gop ha agito con un team coordinato dal partner Raimondo Premonte e composto dai partner Emanuele Bosia e dall’associate Alessandro Meringolo per la parte corporate ed M&a, e dal partner Massimo Sterpi e dall’associate Luigia Bersani relativamente alla parte Ip. BeMyEye, società operante nel retail execution monitoring, ha così acquisito uno dei suoi principali competitor. Contestualmente al closing dell’acquisizione, BeMyEye ha altresì acquistato dal gruppo Streetbee tutta la proprietà intellettuale da questo sviluppata.

Gambino Repetto con Morganti nella cessione di Ati Morganti
Gambino Repetto, con il partner Enrico Repetto e il junior associate Matteo Santellani, ha assistito la famiglia Morganti nella cessione di una partecipazione di maggioranza al capitale di Ati Morganti alla multinazionale francese Descours Et Cabaud. Ati Morganti, che continuerà a essere gestita da Andrea Morganti e dal figlio Eugenio Morganti, è attiva nel settore della commercializzazione di articoli tecnici industriali. Slt Strategy Legal Tax, con i senior partners Paolo Ferrari e Paolo Antonini e Donatella Adami e Elli Greghi, ha assistito i soci di Ati Morganti in qualità di financial advisor. 

Bm&a nell'acquisto della maggioranza di Total Solution Interiors 
Somec, società specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi progetti nell’ambito navale e civile, quotata su Aim di Borsa italiana, ha concluso un accordo per l’acquisto della quota di maggioranza di Total Solution Interiors. Somec è stata assistita da Bm&a, per i profili legali, con Riccardo Manfrini e Francesca Segato e da PoolProfe per i profili finanziari e fiscali. Per Total Solution Interiors ha agito lawpartners, quale advisor legale e fiscale, con Maurizio Marullo, Giorgio Vagnoni, Paolo Giovannini e Claudia Marongiu. Gli aspetti contabili sono stati curati da Adriano Sassi dell’omonimo studio.

Grimaldi nella cessione di Alucart
Grimaldi, con un team composto dal partner Francesco Satta e da Leonida Cagli ha assistito la famiglia Taveggia nell’operazione di cessione dell’intero capitale sociale di Alucart, società attiva nel settore dell’imballaggio per alimenti, a favore di Di Mauro Officine Grafiche. L’acquirente, società leader nel packaging flessibile, è stato assistito dallo Studio Lms con un team coordinato da Giovanni Gomez Paloma e composto da Gregorio Salatino e da Claudia Cavalli.

Lca con Carli nell’acquisizione di una quota di Henraux
Lca, con un team formato da Antonio Fiorentino MartinoFrancesca Nunziati e Andrea Carreri, ha assistito l’imprenditore versiliese Paolo Carli, presidente e già azionista di Henraux, nella acquisizione del 100% di Tours, società titolare di una partecipazione del 24,51% della medesima Henraux, azienda operante nel settore dei marmi e dei graniti.

Nctm deal counsel nel finanziamento alla start-up Space Matters
Nctm ha agito in qualità di deal counsel nell’investimento da parte di LVenture Group, Primomiglio Sgr e altri finanziatori, in Space Matters, start-up italiana nata nel 2015, titolare del marchio PlayWood. Il team di Nctm è stato composto da Eleonora Sofia Parrocchetti e Davide Carretta.

Nunziante Magrone con Camera Nazionale della Moda
Nunziante Magrone ha assistito la Camera Nazionale della Moda Italiana per la definizione degli accordi che hanno consentito a designer emergenti ungheresi e cinesi di partecipare all’ottava edizione del Fashion Hub, organizzato ogni anno in occasione di Milano Moda Donna. Più in particolare Nunziante Magrone, con il team composto dal socio Gianmarco Mileni Munari e dal senior associate Federico Gioffrè, ha assistito la Camera nella negoziazione e nella stesura degli accordi con l’Hungarian Fashion & Design Agency e con Xi’ An International Fashion Town per l’esposizione delle creazioni di 8 designer emergenti provenienti dall’Ungheria e 7 giovani stilisti cinesi.

Pirola Pennuto Zei nell'acquisizione di Prase Engineering 
Midwich, società Uk operante nel settore della produzione e distribuzione di sistemi audiovisivi, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella Prase Engineering, azienda attiva nella fornitura di prodotti e servizi audiovisivi a clienti professionali. L’acquirente è stato assistito, per gli aspetti legali, dallo studio Pirola Pennuto Zei con il partner Massimo Di Terlizzi e lo junior partner Fabrizio De Luca.

Stelé assiste Bilendi nell’acquisizione di Via!
Stelé, con il partner Daniela Stelé e l’associate Valentina Ricci, ha assistito Bilendi, società francese quotata all’Euronext di Parigi, nel rafforzamento delle sue attività italiane attraverso l’acquisizione di Via! Bilendi è una società che opera in Europa nel settore dei servizi digitali per le ricerche di mercato. Via! è una società indipendente che possiede un access panel on-line in Italia e che svolge servizi di elaborazione dati e gestione delle indagini di mercato.

Group De Ceuster acquisisce l’intero capitale sociale di Valli
Il gruppo internazionale belga Group De Ceuster - attivo nei settori di plant care, animal care, produzione di impianti per l’allevamento industriale e sviluppo di biotecnologie – ha acquistato l’intero capitale sociale di Valli, società italiana produttrice a livello mondiale di impianti di allevamento industriale per pollame. Gli aspetti legali dell’operazione di acquisizione sono stati curati per i soci venditori da Michele Massironi e Fabio Dalmasso rispettivamente partner e associate della sede bolognese di Ls Lexjus Sinacta mentre il gruppo belga è stato assistito da Giuseppe Carteni, partner della divisione legal di Bdo Italia, e Marcello Moreo associate del medesimo studio. I venditori sono stati supportati anche dall’advisor finanziario Arkios Italy, con Gabriele Rollo e Stefano Buffoni.

 

 

 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano - Roma

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS