venerdì 24 maggio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (21 febbraio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 feb 2019
In pillole

Finanza (21 febbraio 2019)

 

 

Clifford Chance e Rccd nel senior bond inaugurale di Sga
Clifford Chance e Rccd hanno prestato assistenza nell'ambito dell'emissione del primo senior bond unsecured di Sga per un valore di 250 milioni di euro, a valere sul programma Emtn di 1 miliardo di euro. 
Clifford Chance ha assistito i joint lead managers dell'operazione - Ubs, Banca Imi, Barclays ed Equita Sim – con un team guidato dai soci Filippo Emanuele e Tanja Svetina, coadiuvati dai senior associate Alice Reali e Jonathan Astbury e da Julia Takach. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli con l’associate Roberto Ingrassia. Il team di Rccd che ha assistito Sga è stato coordinato da Michele Crisostomo e da Federico Morelli, soci dello studio, coadiuvati dal counsel Fiona Chung e dall’associate Alessandro Ciarmiello. L’obbligazione ha scadenza quinquennale e prevede il pagamento di una cedola annuale fissa del 2,625%.

BonelliErede advisor nel finanziamento a Nuove Acque
BonelliErede ha agito in qualità di project counsel nell’ambito dell’operazione di finanziamento di Nuove Acque, gestore del servizio idrico integrato in 36 comuni toscani, volto a reperire le risorse necessarie a rimborsare l’indebitamento esistente e a finanziare parte dei nuovi investimenti previsti dal programma degli interventi per il periodo 2018-2027. Nell’ambito dell’operazione, il partner Catia Tomasetti ha agito con un team guidato dal managing associate Giorgio Frasca e composto dalle associate Ludovica Ducci e Lorenza Vitali. Giovanna Zagaria, managing associate, e Giulia Pandimiglio hanno curato i profili di diritto amministrativo e regolatori. L’operazione si è conclusa con la sottoscrizione di un nuovo contratto di finanziamento con un pool di banche composto da Ubi Banca e Bnl gruppo Bnp Paribas, per un ammontare complessivo di 40 milioni di euro.

Orrick e Curtis nel round di investimento di Telepass in Washout
Orrick ha assistito i soci di Wash Out nel round di investimento da 1 milione di euro che ha visto la partecipazione di quattro nuovi investitori fra i quali il gruppo Telepass, assistito da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle. Il team Orrick era composto dal partner Attilio Mazzilli e dal senior associate Francesco Pezcoller. Il team Curtis, guidato dal partner Dino Dima e composto dall'associate Amedeo Barbato e da Alessandro Bianchi e Valerio Cellentani, ha curato tutti gli aspetti di natura legale dell'operazione, lavorando con Luca Daniele, chief financial officer di Telepass, e Daniele Ciccolo, head of legal di Telepass. Con queste risorse la startup, che offre un servizio di lavaggio auto e moto a domicilio waterless e prenotabile attraverso app, punta a investire sul fronte marketing.

Allen & Overy nel bond da 650 milioni di Fca Bank 
Allen & Overy ha assistito Fca Bank nel collocamento di una emissione obbligazionaria senior unsecured da 650 milioni di euro con scadenza a giugno 2022 e cedola a tasso fisso dell’1,25%. I titoli saranno oggetto di quotazione presso la Borsa irlandese (Euronext Dublin) sul Main Securities Market. Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella e dalla associate Elisabetta Rapisarda. L’emissione è avvenuta tramite la filiale irlandese della società ai sensi del programma Euro Medium Term Note da 12 miliardi di euro e ha raccolto ordini per 2,7 miliardi di euro da oltre 160 investitori. 
 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
ESG Business Conference

Milano

giovedì 13 giugno
ESG Business Conference
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalFocusSport2019.pdf
https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS