domenica 24 marzo 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (28 febbraio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 feb 2019
In pillole

Nomine di professionisti (28 febbraio 2019)

 

IN EVIDENZA

Due ingressi per Andersen. Pennesi nuova Eu tax coordinator
Andersen Global annuncia due nuovi ingressi: Maricla Pennesi, in qualità di equity partner, e Giovanni Gallucci, in qualità di salary partner. Salgono quindi a 22 gli equity partner dello studio (di cui 10 nella sede di Milano) e a 9 i salary partner. Maricla Pennesi è stata altresì nominata nuovo european tax coordinator, un ruolo che si aggiunge a quello di responsabile fiscale per l’Italia di Andersen Tax & Legal. Pennesi vanta 30 anni di esperienza in fiscalità internazionale, in operazioni di riorganizzazione aziendale, digital economy e risk management. Giovanni Gallucci assiste diversi gruppi multinazionali italiani e stranieri in relazione a problematiche di fiscalità nazionale ed internazionale. Ha un’ampia competenza in digital economy, M&a, due diligence fiscale, oltre a una riconosciuta esperienza in strutturazione di operazioni di acquisizione e riorganizzazione aziendale.

Davide Boffi nuovo head dell’employment per Dentons
Davide Boffi è stato nominato nuovo head della practice employment in Dentons. Davide Boffi, entrato in Dentons un anno fa da Ughi e Nunziante, guiderà un team composto da sei professionisti di base a Milano e avrà il compito di sviluppare ulteriormente la practice. Boffi si occupa di diritto del lavoro, diritto sindacale e contratti di agenzia. Presta regolarmente assistenza a società italiane e estere in relazione a tutte le tematiche giuslavoristiche inerenti alla gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa e vanta una consolidata esperienza sia in ambito contenzioso che in ambito stragiudiziale, in particolare nei processi di riorganizzazione aziendale e nelle relazioni industriali.

Vanessa Boato nuova partner di K&L Gates
Vanessa Boato è stata nominata partner nella sede di Milano di K&L Gates. Specializzata in real estate, si occupa di questioni amministrative e urbanistiche, di appalti pubblici e transazioni immobiliari e di contenziosi dinanzi a tribunali amministrativi, giurisdizioni superiori e collegi arbitrali. La nomina è efficace dal 1° marzo 2019. Contattato da TopLegal, lo studio non ha riferito se si tratta o meno di un equity partner.

Rödl inaugura il nuovo Italian-Spanish desk
Rödl ha lanciato un Italian-Spanish desk. Nato con l’obiettivo di rispondere all’esigenza della propria clientela di un ponte bidirezionale tra Italia e Spagna, il desk è guidato in Italia dal partner Rita Santaniello e coordinato dalla Spagna da Rafael San Bruno, ed è composto da un team di 8 professionisti bilingue, che lavorano in sinergia per supportare le aziende nello sviluppo del loro business, sia nei rispettivi Paesi che all'estero. Il desk può fare affidamento su 6 uffici distribuiti sui territori nazionali, 4 in Italia e 2 in Spagna. L'assistenza è rivolta alla clientela presente in entrambi gli Stati sia per quanto riguarda i servizi più tradizionali, come il diritto civile e commerciale, la consulenza giuslavoristica e le operazioni di M&a, sia per quanto riguarda le così dette nuove economie, quali blockchain e criptovalute, e-commerce, geoblocking, apps, influencer marketing e social network, grazie ad assistenza dedicata in It law, data protection e cybersecurity.

LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Consiglio notarile di Milano: rinnovate le cariche consiliari
Con l’assemblea del collegio dello scorso 23 febbraio è stata definita la composizione del consiglio notarile di Milano, che vede tre quote rosa, delle quali due di nuova nomina. Sono stati eletti quali nuovi componenti del consiglio i notai Paola Casali e Dario Restuccia, entrambi con sede in Milano, Francesca Gasparro con sede in Corsico ed Enrico Masini con sede in Peschiera Borromeo. Al notaio Carlo Saverio Fossati è stato affidato l’incarico di tesoriere. Per l’anno in corso il Consiglio Notarile di Milano risulta pertanto così composto: presidente: Ignazio Leotta; segretario: Carlo Munafò; tesoriere: Carlo Saverio Fossati; consiglieri: Patrizia Antognazza, Paola Casali, Francesca Gasparro, Luca Iberati, Carlo Marchetti, Enrico Masini, Piercarlo Mattea, Dario Restuccia. 

La Scala sigla un accordo con A-Zeta per il full service
La Scala - tramite La Scala Service, servicer partecipato al 100% - ha siglato un accordo di partnership commerciale focalizzata sul recupero giudiziale e stragiudiziale di portafogli di crediti small tickets e unsecured per conto di finanziarie, utilities e corporate con A-Zeta info&collection - player nel mercato dell’info-providing. La joint venture contrattuale si pone l’obiettivo di offrire alla clientela un modello di outsourcing efficace e un processo end-to-end in grado di ricomprendere tutta la filiera delle attività di recupero, mettendo a fattor comune il know-how specialistico nei rispettivi settori di business delle due società. Oltre all’attività di collection stragiudiziale, data remediation, reporting e portfolio management, il servicer – composto da 50 professionisti – svolge un ruolo di cabina di regia delle azioni giudiziali che sono affidate ai vari team specialistici di La Scala.

Merani Vivani apre la sede di Genova
Lo studio torinese Merani Vivani apre la sede di Genova, guidata dalla partner di recente nomina Elisabetta Sordini. Genova è un’area strategica per le practice di diritto ambientale e di contrattualistica pubblica, ambiti in cui Elisabetta Sordini vanta una solida esperienza, maturata in oltre quindici anni di attività al fianco sia di imprese private che di enti pubblici.

Fabio Massimo Silvetti nuovo of counsel in Scln-Legal Network 
Dal 1° febbraio Fabio Massimo Silvetti è of counsel di Scln presso la sede di Roma. Dottore di ricerca in diritto tributario, con all’attivo una lunga esperienza professionale in Scgt e in Acta, si occupa di consulenza civilistica e fiscale a favore di enti non profit, alla luce della recente riforma del terzo settore e delle imprese sociali. In questi ambiti svolge anche una costante attività di ricerca e didattica, attestata da un’ampia produzione pubblicistica su qualificate riviste di settore.

Arlati Ghislandi rafforza la practice di consulenza del lavoro
Arlati Ghislandi ha annunciato l'ingresso di Laura Sodini nell’area della consulenza del lavoro. Laura Sodini, precedentemente titolare del proprio studio di consulenza fondato nel 2006, aveva già collaborato con lo studio per la realizzazione di alcuni progetti speciali relativi all’amministrazione delle risorse umane. Consulente del Lavoro dal 2006, vanta una solida esperienza nel diritto della previdenza e delle assicurazioni sociali oltre che nel diritto tributario e ha assistito clienti italiani e internazionali nelle problematiche di gestione dei rapporti con enti e istituti e specializzandosi nel contenzioso amministrativo.

Maffei Alberti diventa studio associato
A cinquant’anni dalla fondazione ad opera di Alberto Maffei Alberti, lo studio legale Maffei Alberti si rinnova, dando vita a un’associazione di professionisti. L’associazione, guidata dal founding partner Alberto Maffei Alberti, è composta dai suoi collaboratori storici: il senior partner Marco Malesani, i partner Barbara Maffei Alberti, Veronica Maffei Alberti, Andrea Lolli, Gianluca Guerrieri e Filippo Ghignone, e l’of counsel Giuseppe Leogrande

Abbatescianni promuove 4 nuovi equity partner 
Abbatescianni promuove due nuovi soci equity nello studio di Roma, Giovanni Patti e Nicola Alessandro Dell’Olio e due equity partner nello studio di Milano, Francesca D’Amico e Paolo Cappelletti. I nuovi partner Giovanni Patti e Francesca D’Amico sono specializzati in diritto commerciale, M&a e banking. Nicola Alessandro Dell’Olio è responsabile del dipartimento di diritto amministrativo che spazia dagli appalti pubblici al regolatorio e implementa il dipartimento contenzioso guidato da Luigi Guerrieri. Paolo Cappelletti, esperto di fiscalità internazionale e contenzioso tributario, affianca Carlo Gatti nel dipartimento fiscale. La sede di Roma si avvarrà anche di Francesca Campini, nuova responsabile del dipartimento di lavoro.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Italia-UK: scelte strategiche, finanza e fiscalità nella prospettiva post Brexit

Milano

giovedì 04 aprile
Italia-UK: scelte strategiche, finanza e fiscalità nella prospettiva post Brexit
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

http://www.toplegal.it/news-speciali
http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Focus%20Tax%202018.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TLR_Focus Speciale_BG_BS.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS